Pagina 7651 di 12358 PrimaPrima ... 665171517551760176417649765076517652765376617701775181518651 ... UltimaUltima
Risultati da 76,501 a 76,510 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #76501
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Allegato 555846

    Come si può notare nella tabella Gimbe la scorsa settimana le due province autonome di Bolzano e Trento sono state le peggiori, con parametri in deterioramento praticamente dappertutto. Le uniche due regioni verdi (con dati in miglioramento) in tutti i parametri sono la Liguria e la Toscana.
    Rimango stupito, e perplesso, ma non solo da ora, della situazione così "buona" della Campania...siamo così sicuri sicurissimi che hanno totali di capacità ospedaliera così ampia da avere quelle % di occupazione così basse?!?!

    Cioè le Marche, così per esempio, hanno una diffusione del contagio sulla popolazione che è la metà e pari % di positività sui tamponi, ma il doppio dell'occupazione ospedaliera!!!

    Significa che ogni singolo contagio in Campania va a gravare sull'occupazione ospedaliera per 1/4 di meno che nella mia regione, dunque hanno il QUADRUPLO dei posti in rapporto alla popolazione?!?!?

    A sto punto mi trasferisco in Campania, che anche se ho il doppio della possibilità di prendermi il Covid ho il doppio di possibilità di trovare un posto in ospedale nel caso mi aggravo...

    Sicuri sicurissimi che ci siano n-mila posti in campania e così tanti anche in TI "reali"???
    Ultima modifica di Simotgl; 21/01/2021 alle 13:25
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #76502
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Sono calati i test (meno casi testati ogni 100.000 abitanti) in Basilicata, Calabria, Emilia-Romagna, Valle d'Aosta e Veneto.
    E' sempre il metodo più efficace per far calare i contagi..................
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #76503
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @Simotgl considera anche che la Campania ha una popolazione giovane (anche il Taa ce l'ha, eppure fa numeri ben peggiori ), mentre le Marche hanno più anziani. Poi il numero di positivi si riferisce a quelli attualmente positivi, magari ci sono politiche diverse sui tamponi di guarigione?

  4. #76504
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    @Simotgl considera anche che la Campania ha una popolazione giovane (anche il Taa ce l'ha, eppure fa numeri ben peggiori ), mentre le Marche hanno più anziani. Poi il numero di positivi si riferisce a quelli attualmente positivi, magari ci sono politiche diverse sui tamponi di guarigione?
    Sì, ci stavo ragionando, conta abbastanza la popolazione più giovane e pure la politica dei tamponi di guarigione, ma se confronti i dati con le regione con uguale diffusione degli attivi positivi, rimane un forte dubbio. Tutte le regioni con diffusione sopra i 1000 in quella tabella hanno numeri nettamente peggiori della Campania, soprattutto in TI, e non può essere spiegato solo dalla composizione della popolazione...

    Se poi han lavorato benissimo durante il picco di Novembre e han raddoppiato i posti negli ospedali, faccio i complimenti...ma fino a un mese fa non mi sembrava fossero andate così le cose.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #76505
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sì, ci stavo ragionando, conta abbastanza la popolazione più giovane e pure la politica dei tamponi di guarigione, ma se confronti i dati con le regione con uguale diffusione degli attivi positivi, rimane un forte dubbio. Tutte le regioni con diffusione sopra i 1000 in quella tabella hanno numeri nettamente peggiori della Campania, soprattutto in TI, e non può essere spiegato solo dalla composizione della popolazione...

    Se poi han lavorato benissimo durante il picco di Novembre e han raddoppiato i posti negli ospedali, faccio i complimenti...ma fino a un mese fa non mi sembrava fossero andate così le cose.
    Risultano proprio pochi ricoverati in TI, solo 100 secondo lab24 che però ha una percentuale più alta del 19,8% di occupazione. I ricoverati con sintomi sono in proporzione di più e tantissimi in isolamento domiciliare (qui potrebbe influire la politica dei tamponi di guarigione).

    Secondo me hanno pochi casi non diagnosticati, visto anche il tasso di positività basso, con l'età media bassa che aiuta ulteriormente. Però sembra un numero molto basso in ogni caso.

    P.S. ho notato che Campania e Calabria hanno esattamente le stesse percentuali di occupazione sia sulle TI sia sui reparti ordinari, sembra una coincidenza improbabile, non vorrei che ci fosse un errore...

  6. #76506
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Molto interessante, ma perchè lo dici quotando il sottoscritto?
    Perché tornare alla vita precovid fra x anni (con x potenzialmente anche >10, visto che nulla garantisce che arriverà mai un vaccino sterilizzante al 100% - per tanti virus non è così) è a tutti gli effetti uguale a "mai più".

    Non ti secca dirmi quale sia questa probabilità, chi l'ha calcolata e come, vero?
    E' una questione di come funziona il sistema immunitario umano.
    E' difficile che una variante eluda in toto i vaccini, ci si arriverà gradualmente se ci si arriverà.

    Cioè, fammi ben capire, tu scrivi una roba senza senso, io ti rispondo a tono e divento il boomer privilegiato?
    No, il boomer privilegiato sta nel che vuoi che sia pochi anni di vita così, sempre meglio che morireh di covid!
    Ma certo, pure io. Soprattutto per vedere le lamentale nel caso di successiva chiusura a tappe forzate nell'ipotesi, ripeto, per quanto improbabile a probabilità tutt'altro che zero (e si è già visto esattamente in un anno, non c'è bisogno di scrivere sceneggiature da fantascienza) che una variante più contagiosa resista alle armi messe a punto.
    Al di là del fatto che non si è ancora visto niente...
    qui mi sembra tu stia cadendo nella stessa contraddizione logica di prima, ossia: dopo il vaccino niente covid party perché altrimenti spunta una variante più contagiosa che resiste ai vaccini.
    Però la variante più contagiosa è spuntata uguale.
    In pratica stai tornando a dire: state chiusi in casa perché sennò non possiamo più uscire di casa. Non fate covid party perché altrimenti non possiamo più fare covid party. Ci vacciniamo tutti per poter fare i covid party, ma dopo esserci vaccinati è meglio non fare i covid party perché altrimenti non possiamo fare i covid party. :D
    Se la tesi è che tanto prima o poi una variante non rispondente ai vaccini spunterà fuori comunque perché è inevitabile in assenza di vaccini sterilizzanti allora tanto vale farli subito i covid party visto che poi non li potrai più fare, senza contare che ci sono altre parti del mondo dove è più probabile che queste varianti spuntino (l'America Latina è una di quelle) e che noi non possiamo minimamente controllare.

    E ovviamente non è paragonabile ad oggi, perché oggi i covid party non è possibile farli senza scatenare una crescita esponenziale catastrofica (su larga scala, ovviamente).

    Sai cos'è divertente? Quando uno fa ipotesi e medio termine (che possono tranquillamente essere errate) e ti viene risposto con un'istantanea in tempo reale.
    Quale sarebbe l'istantanea in tempo reale? Io ti sto semplicemente parlando degli unici dati che finora abbiamo.

    Non userei il termine "paura" perchè io sono molto convinto di aver posto in essere praticamente tutto il possibile per evitare rogne.
    Anche io.
    Ciò non toglie che dopo il vaccino la situazione cambierà.




    A proposito di sillogismi interessanti.
    Come "paura di quello che saremmo costretti a fare" diventi "verità scientifica" è un mistero praticamente pari alla storia della decrescita felice uguale uguale.
    Da come l'avevi presentata ti stavi un po' contrapponendo a degli ipotetici "illusi del vaccino".
    Ultima modifica di nevearoma; 21/01/2021 alle 15:09
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #76507
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Mossa intelligente. Io abolirei le mascherine all’aperto, mantenendo il distanziamento ed obbligherei le fpp2 nel caso in luogo chiuso non si possa rispettare. Vedo autobus, metro, alcuni uffici pubblici, poste ecc
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #76508
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Mossa intelligente. Io abolirei le mascherine all’aperto, mantenendo il distanziamento ed obbligherei le fpp2 nel caso in luogo chiuso non si possa rispettare. Vedo autobus, metro, alcuni uffici pubblici, poste ecc
    Anche io le abolirei all'esterno, ma siamo d'accordo che però d'inverno fanno anche comodo la sera e la mattina....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #76509
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Anche io le abolirei all'esterno, ma siamo d'accordo che però d'inverno fanno anche comodo la sera e la mattina....
    Meglio di uno scaldacollo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #76510
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il problema dell'occupazione delle TI in Campania era già stato sollevato da Report. Programma discutibile, però in quel servizio veniva fuori sostanzialmente che una parte dei posti in Ti che figurano come "disponibili" in realtà fisicamente ad oggi non esistono: sono conteggiati dei posti che, all'occorrenza, potranno essere convertiti in posti di terapia intensiva. C'era anche una specie di protesta di alcuni medici campani riguardo questa vicenda, perché indurrebbe a pensare che il sistema sanitario campano non fosse in sofferenza, cosa non vera.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •