Pagina 7658 di 12353 PrimaPrima ... 665871587558760876487656765776587659766076687708775881588658 ... UltimaUltima
Risultati da 76,571 a 76,580 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #76571
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    752
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro così facendo il padre/madre in teoria non sono in quarantena, quindi devono prendersi 10 gg di ferie dal lavoro.
    Assurdo.
    Peggio dei gamberi.
    Questo è il problema delle varie dad da quarantena e dad in generale.
    Si deve ricorrere a smartworking, permessi, bonus baby sitter (che non troverai mai perché non vuole certo rischiarsela), ecc... per chi non può ricorrere a queste flessibilità è un problema grande.

  2. #76572
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Varianti Covid, viaggi in Europa limitati nelle zone «rosso scuro»- Corriere.it


    buone e cattive notizie. dopo UN ANNO, si è deciso di unificare i protocolli sui test a livello europeo, wow
    per sopperire alle mancanze di Pfizer, pare si stia valutando sputnik, il vaccino russo. seeeem a post
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #76573
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    In realtà non è così.
    Se oggi hai un contatto con un compagno di classe positivo , e ti tamponano fra 2/3 gg, potresti benissimo essere in incubazione e risultare negativo. Ed il tampone va ripetuto dopo 7/10 gg, che chiaramente devi passare in isolamento (a 10 / 14 gg dal contatto). Solo a quel punto puoi ragionevolmente essere tranquillo.
    Ma quanti lo fanno? soprattutto ragazzini ed adolescenti, hanno il contatto con il positivo, dopo 2 gg si tamponano, risultano negativi ed in seguito se ne vanno in giro da asintomatici a diffondere

    Una mia parente (provincia di Venezia) insegnante delle materne, a fine novembre:
    1) collega positiva
    2) tampone dopo 3 giorni (negativo)
    3) torna al lavoro
    4) il giorno stesso la sera le sale la febbre, la dottoressa le consiglia nuovo tampone
    5) dopo 2 giorni altro tampone: positiva
    6) 26 giorni di covid, febbre alta, cortisone, etc etc... poi fortunatamente guarita

    immagina se al punto 4 lei fosse stata positiva asintomatica (magari un'insegnante di 30 anni invece dei 52 che ha) , veniva fuori un focolaio della madonna
    non è vero, mi spiace, ma non è così.
    prima si aspettavano 2/3 giorni proprio per evitare i falsi negativi e si faceva il tampone a tutti, tant'è vero che sono stati istituiti dei punti tampone gratis per gli studenti dove era sufficiente l'impegnativa del medico e te lo facevano anche senza appuntamento. qui sono ancora attivi, ma desolatamente oramai VUOTI (prima aspettavi ore in macchina) e adesso capisco il perché
    Non è che servano 10gg per evitare i falsi negativi eh, bastano 72h (e sei già con margine dentro), vuoi esagerare? fai 4 giorni, ma non 10gg. per i genitori diventa un problema ENORME, le ferie mica piombano dal cielo..... poi non lamentiamoci se sono costretti a portarli dai nonni....
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #76574
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    In realtà non è così.
    Se oggi hai un contatto con un compagno di classe positivo , e ti tamponano fra 2/3 gg, potresti benissimo essere in incubazione e risultare negativo. Ed il tampone va ripetuto dopo 7/10 gg, che chiaramente devi passare in isolamento (a 10 / 14 gg dal contatto). Solo a quel punto puoi ragionevolmente essere tranquillo.
    Ma quanti lo fanno? soprattutto ragazzini ed adolescenti, hanno il contatto con il positivo, dopo 2 gg si tamponano, risultano negativi ed in seguito se ne vanno in giro da asintomatici a diffondere

    Una mia parente (provincia di Venezia) insegnante delle materne, a fine novembre:
    1) collega positiva
    2) tampone dopo 3 giorni (negativo)
    3) torna al lavoro
    4) il giorno stesso la sera le sale la febbre, la dottoressa le consiglia nuovo tampone
    5) dopo 2 giorni altro tampone: positiva
    6) 26 giorni di covid, febbre alta, cortisone, etc etc... poi fortunatamente guarita

    immagina se al punto 4 lei fosse stata positiva asintomatica (magari un'insegnante di 30 anni invece dei 52 che ha) , veniva fuori un focolaio della madonna
    Penso sia un caso eccezionale però.
    Vado lunedì a scuola, mi sento male, da martedì sono a casa, giovedì mi fanno il tampone, venerdì risulto positivo (penso siano tempi medio/bassi).
    Si avvisano i compagni, che faranno il tampone ben che vada lunedì, cioè 6 gg dopo che ho avuto i sintomi.
    E se ho contagiato gli altri, nella stragrande maggioranza dei casi è già venuto fuori

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #76575
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non è vero, mi spiace, ma non è così.
    prima si aspettavano 2/3 giorni proprio per evitare i falsi negativi e si faceva il tampone a tutti, tant'è vero che sono stati istituiti dei punti tampone gratis per gli studenti dove era sufficiente l'impegnativa del medico e te lo facevano anche senza appuntamento. qui sono ancora attivi, ma desolatamente oramai VUOTI (prima aspettavi ore in macchina) e adesso capisco il perché
    Non è che servano 10gg per evitare i falsi negativi eh, bastano 72h (e sei già con margine dentro), vuoi esagerare? fai 4 giorni, ma non 10gg. per i genitori diventa un problema ENORME, le ferie mica piombano dal cielo..... poi non lamentiamoci se sono costretti a portarli dai nonni....
    Esatto, quello che ho scritto io.
    Anche perchè la collega positiva vuol dire che aveva i sintomi almeno da un paio di giorni, ora che ha avvisato il medico, fatto il tampone ed avuto l'esito.
    Ed ora che avvisano, isolano e tamponano gli altri contatti sono passati minimo altri 2/3 giorni..

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #76576
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    752
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La regione Veneto ha un ottimo vademecum qui:

    https://www.regione.veneto.it/emergenza-coronavirus?articleId=10697044

    Poi se la gente fa come vuole...

  7. #76577
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,896
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non è vero, mi spiace, ma non è così.
    prima si aspettavano 2/3 giorni proprio per evitare i falsi negativi e si faceva il tampone a tutti, tant'è vero che sono stati istituiti dei punti tampone gratis per gli studenti dove era sufficiente l'impegnativa del medico e te lo facevano anche senza appuntamento. qui sono ancora attivi, ma desolatamente oramai VUOTI (prima aspettavi ore in macchina) e adesso capisco il perché
    Non è che servano 10gg per evitare i falsi negativi eh, bastano 72h (e sei già con margine dentro), vuoi esagerare? fai 4 giorni, ma non 10gg. per i genitori diventa un problema ENORME, le ferie mica piombano dal cielo..... poi non lamentiamoci se sono costretti a portarli dai nonni....
    Fatto sta che è successo
    Chiaro che un solo caso non fa statistica, quando mi è stato raccontato al telefono (ci siamo sentiti per gli auguri pre festività) ho però capito che la gestione non è così semplice come si potrebbe pensare.
    Se hai un contatto prolungato con un positivo e 72 ore dopo risulti negativo al tampone , non sei sicuro al 100% di non averlo in incubazione . Tutto qua

  8. #76578
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Fatto sta che è successo
    Chiaro che un solo caso non fa statistica, quando mi è stato raccontato al telefono (ci siamo sentiti per gli auguri pre festività) ho però capito che la gestione non è così semplice come si potrebbe pensare.
    Se hai un contatto prolungato con un positivo e 72 ore dopo risulti negativo al tampone , non sei sicuro al 100% di non averlo in incubazione . Tutto qua
    sì ma nemmeno dopo 10gg allora il 100% non penso esista, in nessun caso, e l'attesa di 10gg per i bambini non è pensata a questo fine secondo me, non so quale sia a dirti il vero, ma non penso sia questo, capirei 5gg, ma 10 è tanto per scongiurare falsi negativi.
    è per quello che vorrei che mi spiegassero bene, dettagliatamente, il perché di queste scelte, ma quello vero

    PS: non metto in dubbio sia successo eh, ci mancherebbe, il mio fisioterapista per il quale ho dovuto fare quarantena a novembre ha incubato per quasi 10gg
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #76579
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Fatto sta che è successo
    Chiaro che un solo caso non fa statistica, quando mi è stato raccontato al telefono (ci siamo sentiti per gli auguri pre festività) ho però capito che la gestione non è così semplice come si potrebbe pensare.
    Se hai un contatto prolungato con un positivo e 72 ore dopo risulti negativo al tampone , non sei sicuro al 100% di non averlo in incubazione . Tutto qua
    MA senza dubbio, nessuno sta dicendo il contrario.
    Solo che è l'eccezione, non la regola, dove i tempi di incubazione/contagio/positività sono più ristretti.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #76580
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Varianti Covid, viaggi in Europa limitati nelle zone «rosso scuro»- Corriere.it


    buone e cattive notizie. dopo UN ANNO, si è deciso di unificare i protocolli sui test a livello europeo, wow
    per sopperire alle mancanze di Pfizer, pare si stia valutando sputnik, il vaccino russo. seeeem a post
    Bhe se funziona. Sono virus indeboliti. Li stordiscono con la vodka e poi te li iniettano. Funziona molto bene sugli astemi
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •