Pagina 7668 di 12353 PrimaPrima ... 666871687568761876587666766776687669767076787718776881688668 ... UltimaUltima
Risultati da 76,671 a 76,680 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #76671
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,464
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    A me viene da pensare che non è più scontata l'estate "alleggerita" come quella passata
    Non credo, comunque avremo molti vaccinati e anche un maggiore numero di persone che lo hanno già avuto, che andrebbero a compensare pienamente la maggiore contagiosità della nuova variante.

    Magari non si riusciranno a riaprire le discoteche ma quella era stata una cavolata anche lo scorso anno.
    Il dubbio maggiore secondo me è quanto scenderà il numero di casi in primavera senza lockdown.

  2. #76672
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    cosa ne pensate?

    che cinesi stiano nascondendo i dati?
    Volevo fare gli auguri di compleanno a questa discussione e ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a renderla il punto di riferimento nazionale sull’epidemia. @burian br in primis che anche se non lo dice è stato fatto entrare nel CTS.

    Comunque volevo anche dirvi che avete un po’ rotto i maroni e che vi auguro di non arrivare alle 1’000 pagine. Nel caso accadesse ho già organizzato una rivolta con i moderatori che censureranno tutto.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #76673
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Volevo fare gli auguri di compleanno a questa discussione e ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a renderla il punto di riferimento nazionale sull’epidemia. @burian br in primis che anche se non lo dice è stato fatto entrare nel CTS.

    Comunque volevo anche dirvi che avete un po’ rotto i maroni e che vi auguro di non arrivare alle 1’000 pagine. Nel caso accadesse ho già organizzato una rivolta con i moderatori che censureranno tutto.
    Io penso che il CTS stesso legga questa discussione per avere le idee più chiare

  4. #76674
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Volevo fare gli auguri di compleanno a questa discussione e ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a renderla il punto di riferimento nazionale sull’epidemia. @burian br in primis che anche se non lo dice è stato fatto entrare nel CTS.

    Comunque volevo anche dirvi che avete un po’ rotto i maroni e che vi auguro di non arrivare alle 1’000 pagine. Nel caso accadesse ho già organizzato una rivolta con i moderatori che censureranno tutto.

  5. #76675
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,484
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Volevo fare gli auguri di compleanno a questa discussione e ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a renderla il punto di riferimento nazionale sull’epidemia. @burian br in primis che anche se non lo dice è stato fatto entrare nel CTS.

    Comunque volevo anche dirvi che avete un po’ rotto i maroni e che vi auguro di non arrivare alle 1’000 pagine. Nel caso accadesse ho già organizzato una rivolta con i moderatori che censureranno tutto.
    Questa discussione ha ampiamente superato le 3 milioni di visite, più di discussioni aperte anche 10 anni fa, quindi è sicuro che la leggono anche tantissime persone fuori dal forum perché fortunatamente il livello di discussione è anni luce distante da quello dei social network, ma forse pure della televisione.

    Tutto poi per un thread aperto quasi per scherzo in una normale mattina di gennaio, la prima volta l'avevo visto in un momento di pausa a scuola, non sapendo che proprio per questa roba a scuola non ci avrei più messo piede stabilmente
    Ultima modifica di Tarcii; 23/01/2021 alle 10:50
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  6. #76676
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Oggi in Germania +16.366 casi e +869 morti (tot. 52.020).
    Resoconto di oggi:

    Report RKI 22 Gennaio 2021

    Negli ultimi 7 giorni:

    • l'incidenza nazionale è stata 115 casi ogni 100mila ab. (-4 da ieri)
    • 412 distretti su 412 (100%; stabile) hanno avuto un'incidenza maggiore di 25 casi ogni 100mila ab.
    • 391 distretti su 412 (95%; -0,2%) hanno avuto un'incidenza maggiore di 50 casi ogni 100mila ab.
    • 237 distretti su 412 (57,5%; -1,5%) hanno avuto un'incidenza maggiore di 100 casi ogni 100mila ab.
    • 20 distretti su 412 (4,9%; -0,4%) hanno avuto un'incidenza maggiore di 250 casi ogni 100mila ab.
    • l'incidenza nazionale tra 60 e 79 anni è stata 73 casi ogni 100mila (-20 da ieri)
    • l'incidenza nazionale tra over 80 è stata 202 casi ogni 100mila (-57 da ieri)

    Somministrati +54.988 vaccini per un totale di 1.386.464 vaccinati con una singola dose (1,7% della popolazione).
    Somministrate anche le prime seconde dosi: 115.175 in totale, oggi +31.528.


    R mobile su 4 gg a 0,95 e R mobile su 7 gg a 0,97.


    4768 pazienti in TI, -19 da ieri; 604 nuovi ingressi, 623 dimissioni e 211 morti (il 24,6% delle morti di ieri) dalle TI nelle ultime 24 h.



    Oggi vi arricchisco il resoconto con immagini tratte dal report in lingua madre.

    L'incidenza nell'ultima settimana nei vari distretti:

    Allegato 556111


    L'evoluzione dell'incidenza nelle ultime settimane è in calo in tutti i Lander:

    Allegato 556112


    La mobilità in Germania nell'ultima settimana ha segnato un -15% dalla baseline per lo stesso periodo dell'anno scorso:

    Allegato 556110

    L'eccesso di mortalità tedesco è schizzato verso le stelle nell'ultimo mese:

    Allegato 556113
    -15% di mobilità dall'anno scorso (in cui in questo periodo era tutto normale) non è un lockdown però
    e sono certo che sia così anche in UK (dove le mascherine le usano un po' sì e un po' no).
    noi a marzo facemmo il -80%, non -15%
    tutto si spiega molto di più adesso... ok, varianti nuove, più letali e contagiose, ma anche poche restrizioni.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #76677
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Questa discussione ha ampiamente superato le 3 milioni di visite, più di discussioni aperte anche 10 anni fa, quindi è sicuro che la leggono anche tantissime persone fuori dal forum perché fortunatamente il livello di discussione è anni luce distante da quello dei social network, ma forse pure della televisione.

    Tutto poi per un thread aperto quasi per scherzo in una normale mattina di gennaio, la prima volta l'avevo vsito in un momento di pausa a scuola, non sapendo che proprio per questa roba a scuola non ci avrei più messo piede stabilmente
    Lascia perdere, io qui ho quasi 1500 messaggi scritti e mi ricordo quando fu aperto.
    Sembra davvero incredibile pensare com'era il mondo solo 366 giorni fa
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  8. #76678
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    -15% di mobilità dall'anno scorso (in cui in questo periodo era tutto normale) non è un lockdown però
    e sono certo che sia così anche in UK (dove le mascherine le usano un po' sì e un po' no).
    noi a marzo facemmo il -80%, non -15%
    tutto si spiega molto di più adesso... ok, varianti nuove, più letali e contagiose, ma anche poche restrizioni.
    AH ecco.
    CMq interessante l'intervento di @snowaholic

  9. #76679
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Questa discussione ha ampiamente superato le 3 milioni di visite, più di discussioni aperte anche 10 anni fa, quindi è sicuro che la leggono anche tantissime persone fuori dal forum perché fortunatamente il livello di discussione è anni luce distante da quello dei social network, ma forse pure della televisione.

    Tutto poi per un thread aperto quasi per scherzo in una normale mattina di gennaio, la prima volta l'avevo vsito in un momento di pausa a scuola, non sapendo che proprio per questa roba a scuola non ci avrei più messo piede stabilmente
    tra tutto, la cosa peggiore che ricordo, è quella sensazione sotto pelle a fine febbraio dell'anno scorso che qualcosa sarebbe irrimediabilmente cambiato, per un tempo lungo ma indefinito. già a febbraio/marzo, eravamo in diversi a pensare che verosimilmente non sarebbe stata una cosa di un annetto e via, ma ben peggio.
    diciamo che tutto pensavamo meno che ad un anno di distanza, solamente, avremmo visto tutte ste varianti fioccare in giro per il mondo...
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #76680
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    AH ecco.
    CMq interessante l'intervento di @snowaholic
    fa sempre interventi interessanti, qualsiasi sia il merito dell'intervento stesso.
    penso sia la definizione (positiva, molto) vivente di tuttologo
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •