Pagina 7675 di 12353 PrimaPrima ... 667571757575762576657673767476757676767776857725777581758675 ... UltimaUltima
Risultati da 76,741 a 76,750 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #76741
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì e no, a quanto pare dipende da quando gli si fa il sierologico dopo la vaccinazione per vedere se ha funzionato.
    pare che 12gg dopo la prima dose l'80% ha anticorpi, ne parlava Palù a riguardo se non erro ma potrei sbagliare eh, anzi sicuro, indago
    Speriamo che arrivi il prima possibile anche il vaccino della Johnson Johnson che è senza richiamo e di conseguenza ci si sbriga prima a farli

  2. #76742
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Taggo pure @Gianni78ba e @Perlecano
    Come mai si pensa questa cosa? E comunque il salto di specie penso che già c'è stato in qualche parte del mondo e mi sa che ci sono stati casi di influenza aviaria negli.uomini.
    Quanto potrebbe essere la mortalità e quanto è contagiosa? Comunque non so se è meno grave un virus influenzale o un corona virus. L'influenza spagnola durò 2 anni e se non sbaglio derivò da un ceppo aviario
    Si pensa perchè è già successo in passato che un virus influenzale saltasse alla specie umana e che si diffondesse rapidamente: spagnola, asiatica, per dire, e ci sono influenze anche più antiche, come nel 1510.
    E' dunque questione di tempo prima che risucceda.

    Queste influenze potrebbero avere una mortalità non indifferente, anche più alta del Covid. Il caso limite è quello dell'influenza H5N1 che avrebbe una mortalità anche del 50%, tipo la peste nella sua forma peggiore (polmonare).

  3. #76743
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Parlando invece del coronavirus: è possibile che i casi stanno diminuendo perché è stato vaccinato tutto o quasi il personale sanitario? E magari non c'è il rischio che uno del personale sanitario infetti un paziente come invece accadeva prima

  4. #76744
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Si pensa perchè è già successo in passato che un virus influenzale saltasse alla specie umana e che si diffondesse rapidamente: spagnola, asiatica, per dire, e ci sono influenze anche più antiche, come nel 1510.
    E' dunque questione di tempo prima che risucceda.

    Queste influenze potrebbero avere una mortalità non indifferente, anche più alta del Covid. Il caso limite è quello dell'influenza H5N1 che avrebbe una mortalità anche del 50%, tipo la peste nella sua forma peggiore (polmonare).
    Sì sa la % di mortalità dell'influenza asiatica? Comunque anche nel 2009 ci fu il salto di specie che causò l'influenza suina per fortuna con una mortalità molto bassa. Però i virus influenzali di solito non durano più di un anno e mezzo o 2 anni

  5. #76745
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Parlando invece del coronavirus: è possibile che i casi stanno diminuendo perché è stato vaccinato tutto o quasi il personale sanitario? E magari non c'è il rischio che uno del personale sanitario infetti un paziente come invece accadeva prima
    Non credo, perché pochi hanno ricevuto la seconda dose e perché non è certo che il vaccino eviti la trasmissione. Inoltre se anche ci fosse una trasmissione dai medici ai pazienti, quanto inciderà sui 10mila casi al giorno? Se fosse consistente vorrebbe dire avere ogni giorno diversi focolai ospedalieri.
    Ultima modifica di SsNo; 23/01/2021 alle 21:54

  6. #76746
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Non credo, perché pochi hanno ricevuto la seconda dose e perché non è certo che il vaccino eviti la trasmissione. Inoltre se la anche ci fosse una trasmissione dai medici ai pazienti, quanto inciderà sui 10mila casi al giorno? Se fosse consistente vorrebbe dire avere ogni giorno diversi focolai ospedalieri.
    non solo, le tempistiche sono un po' strette, abbiamo iniziato l'altro ieri praticamente
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #76747
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ma ho letto bene? 13k con 286k tamoni?
    mi pare veramente un miracolo, magari fosse... e rimanesse così... speriamo cazo
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #76748
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma ho letto bene? 13k con 286k tamoni?
    mi pare veramente un miracolo, magari fosse... e rimanesse così... speriamo cazo
    87519 persone testate.Io userei questo
    Rapporto 15.23%

  9. #76749
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Sì sa la % di mortalità dell'influenza asiatica? Comunque anche nel 2009 ci fu il salto di specie che causò l'influenza suina per fortuna con una mortalità molto bassa. Però i virus influenzali di solito non durano più di un anno e mezzo o 2 anni
    Global Mortality Impact of the 1957–1959 Influenza Pandemic

    Sull’H5N1 riporto i timori degli addetti ai lavori. Persone che lavorano all’università nel campo.

    Riguardo alla suina ho anche il ricordo di intere forniture di vaccini inutilizzati.
    Se nn sbaglio il vaccino fu trovato prontamente anche per l’asiatica.

    Ai tempi dell’asiatica c’era però una società diversa e anche se quell’influenza fosse stata uguale come pericolosità al coronavirus per me nn sarebbe possibile un raffronto adeguato.

  10. #76750
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    perchè quanto costa il vaccino?
    Al pubblico non saprei quanto potrebbero costare a seconda del tipo.
    mi autocensuro perchè se no vado OT

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •