Pagina 7679 di 12358 PrimaPrima ... 667971797579762976697677767876797680768176897729777981798679 ... UltimaUltima
Risultati da 76,781 a 76,790 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #76781
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Massì, tagli di pfizer, di astrazeneca e adesso ritardo di moderna. Ma sti qua li sanno i doveri di un contratto da rispettare? Sono scandalosi.
    sai se lo avessero fatto le aziende italiane che cosa si sarebbe detto vero?
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #76782
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sai se lo avessero fatto le aziende italiane che cosa si sarebbe detto vero?
    Ah beh ma questo vale per tutto, in qualsiasi ambito...l'italiano è autorazzista e antiitaliano per definizione, in questo aveva ragionissima Montanelli. :D

  3. #76783
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Stiamo parlando, per la sola Pfizer, di una catena di produzione prima e logistica poi per 2 miliardi di dosi (del solo vaccino Covid) in un anno.
    Roba messa in piedi in pochi mesi.
    E' uno sforzo colossale.
    Per carità... E' vero che se hai firmato contratti dicendo che avresti consegnato X in N mesi lo devi fare, ma certe sfighe erano preventivabili. Anche da parte dei produttori stessi, certamente.
    Ma fare le vergini violate mi pare eccessivo (specie da parte di chi non riesce a guadagnare un Euro da decenni per far volare 100 aerei...).

    Se invece si scoprisse che non è un problema di produzione, ma è perchè è arrivato qualcuno che ha detto "senti... Invece di mandare le dosi (promesse e contrattate) a loro a 18 Euro l'una mandale a me che te ne do 36" allora è un altro paio di maniche e nel caso sarebbe da fare di tutto per togliergli pure le mutande.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #76784
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ah beh ma questo vale per tutto, in qualsiasi ambito...l'italiano è autorazzista e antiitaliano per definizione, in questo aveva ragionissima Montanelli. :D
    non nego che un po' di sentimento antiitalia, nell'ultimo anno, mi è nato
    ma riguarda più le istituzioni che però, volente o nolente, sono il piccolo e concentrato specchio del popolo
    cioè, perdonami, ma da cittadino lombardo non posso non essere incazzato come una biscia con le istituzioni dopo il disastro TOTALE ancora in corso, ma anche con la sanità eh
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #76785
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando, per la sola Pfizer, di una catena di produzione prima e logistica poi per 2 miliardi di dosi (del solo vaccino Covid) in un anno.
    Roba messa in piedi in pochi mesi.
    E' uno sforzo colossale.
    Per carità... E' vero che se hai firmato contratti dicendo che avresti consegnato X in N mesi lo devi fare, ma certe sfighe erano preventivabili. Anche da parte dei produttori stessi, certamente.
    Ma fare le vergini violate mi pare eccessivo (specie da parte di chi non riesce a guadagnare un Euro da decenni per far volare 100 aerei...).

    Se invece si scoprisse che non è un problema di produzione, ma è perchè è arrivato qualcuno che ha detto "senti... Invece di mandare le dosi (promesse e contrattate) a loro a 18 Euro l'una mandale a me che te ne do 36" allora è un altro paio di maniche e nel caso sarebbe da fare di tutto per togliergli pure le mutande.
    è quell il punto Massimo, io dovessi scommettere, punterei sulla seconda.
    e secondo me non è questione di vile soldo, o meglio, anche, ma coincidenza vuole che questa cosa arrivi a cavallo del cambio di presidenza USA. L'azienda (le aziende, di fatto, moderna compresa in ritardo anche lei....) sono americane, in un certo senso capirei se il neo presidente, sparo a caso, avesse fatto la voce grossa pretendendo più dosi...
    cioè, se fa la voce grossa Arcuri minacciando la querela a mo' di buongiornissimo kaffeeee (così lo vedrei se fossi Pfizer) è diverso se la fa Biden

    PS: ipotizzo eh, mera opinione personale che io stesso non validerei però non mi piacciono tantissimo le coincidenze, ecco
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #76786
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A proposito di efficacia.

    I 3 colleghi di mio padre che dopo il vaccino si sono scoperti positivi hanno fatto il test sierologico ieri, a 20 giorni dalla scoperta della positività al tampone (poi negativizzatosi) e a 21 giorni dalla prima dose del vaccino.

    Ebbene, tutti zero anticorpi. Zero, nada, niente, nisba.

  7. #76787
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A proposito di efficacia.

    I 3 colleghi di mio padre che dopo il vaccino si sono scoperti positivi hanno fatto il test sierologico ieri, a 20 giorni dalla scoperta della positività al tampone (poi negativizzatosi) e a 21 giorni dalla prima dose del vaccino.

    Ebbene, tutti zero anticorpi. Zero, nada, niente, nisba.
    ahhh bella questione
    quindi il vaccino ha dato positività al tampone ma non ha dato anticorpi?
    interessante
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #76788
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ahhh bella questione
    quindi il vaccino ha dato positività al tampone ma non ha dato anticorpi?
    interessante
    Non credo, cioè, loro tre condividevano lo stesso ambiente di lavoro, e solo loro sono stati positivi anche se tutti gli altri avevano pure fatto il vaccino.

    Credo siano stati davvero positivi, ma mi stupisce come, nonostante il mix esplosivo infezione + vaccino, non abbiano prodotto nemmeno un anticorpo.

    Saranno tutti e tre nel 10% che non li sviluppa? Bizzarra coincidenza nel caso!

  9. #76789
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è quell il punto Massimo, io dovessi scommettere, punterei sulla seconda.
    e secondo me non è questione di vile soldo, o meglio, anche, ma coincidenza vuole che questa cosa arrivi a cavallo del cambio di presidenza USA. L'azienda (le aziende, di fatto, moderna compresa in ritardo anche lei....) sono americane, in un certo senso capirei se il neo presidente, sparo a caso, avesse fatto la voce grossa pretendendo più dosi...
    cioè, se fa la voce grossa Arcuri minacciando la querela a mo' di buongiornissimo kaffeeee (così lo vedrei se fossi Pfizer) è diverso se la fa Biden

    PS: ipotizzo eh, mera opinione personale che io stesso non validerei però non mi piacciono tantissimo le coincidenze, ecco
    Mia madre pensa la stessa cosa

  10. #76790
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Stiamo calmi.
    Anche con questi ritardi ci sono tutte le potenzialità per arrivare all'immunità di gregge nel corso dell'estate. Sono numeri che fanno slittare la campagna di un mese o poco più, una rottura di scatole ma non la fine del mondo.
    Sogna pure, la Pfizer dovrebbe fornire miliardi di vaccini, ho letto che hanno ritirato persino le dosi da spedire in Costa Rica (pensa tu, sta fornendo tutto il mondo).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •