Pagina 7684 di 12358 PrimaPrima ... 668471847584763476747682768376847685768676947734778481848684 ... UltimaUltima
Risultati da 76,831 a 76,840 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #76831
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Visti i tempi è ormai probabile che ne usciremo per immunità di gregge "naturale", con buona pace dei vaccini. Questi hanno senso se arrivano in tempi decenti. Il vaccinare anche il 5-10% della popolazione entro l'autunno (perché fra prime e seconde dosi sarà così, non si andrà oltre ) ha un impatto epidemiologico quasi nullo. Il Nord potrebbe arrivare naturalmente al 30-40% di popolazione immunizzata naturalmente entro l'estate, dopo la terza ondata di primavera.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. #76832
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E che cavolo,si passa in pochi giorni dalla previsione di vaccinare l’80per cento in pochi mesi al 5%?Mah.

  3. #76833
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiungo un'altra assurdità : mia collega, positiva a fine dicembre.
    Ora è di nuovo a casa perchè la figlia ha in classe un positivo.
    Vi pare normale?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #76834
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    ma provare a sperimentare questa cosa sulle persone vaccinate? Giusto per saperlo con certezza
    tu ti sottoporresti a sperimentazione? col rischio che la prendi e finisci in TI? mmmmm ho i miei dubbi
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #76835
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Visti i tempi è ormai probabile che ne usciremo per immunità di gregge "naturale", con buona pace dei vaccini. Questi hanno senso se arrivano in tempi decenti. Il vaccinare anche il 5-10% della popolazione entro l'autunno (perché fra prime e seconde dosi sarà così, non si andrà oltre ) ha un impatto epidemiologico quasi nullo. Il Nord potrebbe arrivare naturalmente al 30-40% di popolazione immunizzata naturalmente entro l'estate, dopo la terza ondata di primavera.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    diciamo che il N tutto a quelle percentuali si avvicina già, tra VDA, Piemonte, Lombardia, Veneto, TAA e FVG dubito che la media sia sotto al 20%... ora, sarebbe davvero sensato tralasciare chi già l'ha fatto e vaccinare chi non l'ha mai fatto, partendo dalle categorie a rischio e anziani. così facendo, anche a ritmi italioti, arrivi all'autunno che tra chi è naturalmente immune e chi è stato vaccinato potresti superare abbondantemente il 50%
    al Sud l'incidenza è molto ma molto minore, la ricerca del positivo al siero sarebbe più controproducente che altro, al N tra contagi ufficiali e non, potrebbe non essere così insensata.
    diciamo che il 5/10% entro l'autunno non so da dove esca, ok il pessimismo, ma mi sembra esagerato
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #76836
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    "I vaccinati Covid possono contagiare". L’immunologo: no al patentino - Cronaca - quotidiano.net


    sta rimbalzando impazzita questa notizia dagli UK, gli esperti inglesi dicono che al momento pare che il vaccino non escluda la trasmissione.
    non si capisce in che fase succeda ciò però, se sia una cosa assoluta o no. Innanzitutto che lo dicano loro che danno solo le prime dosi... beh, mi sembra abbastanza normale, la copertura non è ideale.
    In secondo luogo, mi piacerebbe capire se è una cosa da "subito dopo la dose" o in generale.
    se è subito dopo la dose mi sembra anche risolvibile abbastanza in fretta...
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #76837
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    diciamo che il N tutto a quelle percentuali si avvicina già, tra VDA, Piemonte, Lombardia, Veneto, TAA e FVG dubito che la media sia sotto al 20%... ora, sarebbe davvero sensato tralasciare chi già l'ha fatto e vaccinare chi non l'ha mai fatto, partendo dalle categorie a rischio e anziani. così facendo, anche a ritmi italioti, arrivi all'autunno che tra chi è naturalmente immune e chi è stato vaccinato potresti superare abbondantemente il 50%
    al Sud l'incidenza è molto ma molto minore, la ricerca del positivo al siero sarebbe più controproducente che altro, al N tra contagi ufficiali e non, potrebbe non essere così insensata.
    diciamo che il 5/10% entro l'autunno non so da dove esca, ok il pessimismo, ma mi sembra esagerato
    Ma tra l'altro come ogni virus vi sono categorie più esposte al contagio (che ne so, quelli che utlizzano mezzi pubblici, i sanitari) all'interno delle quali la % di contagiati e quindi (si spera) immunizzati è molto più alta. Quindi chissà che il raggiungimento di una sorta di immunità di gregge in queste categorie possa determinare un cambio epidemiologico ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  8. #76838
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Ma tra l'altro come ogni virus vi sono categorie più esposte al contagio (che ne so, quelli che utlizzano mezzi pubblici, i sanitari) all'interno delle quali la % di contagiati e quindi (si spera) immunizzati è molto più alta. Quindi chissà che il raggiungimento di una sorta di immunità di gregge in queste categorie possa determinare un cambio epidemiologico ...
    o una variante
    è una battuta, ma mica tanto. mi sembra leggermente "reattivo" sto virus sicuramente aiutato parecchio da un numero di replicazioni allucinante, unisci le due cose e viene fuori la variante brasiliana, quella inglese, quella sudafricana e via discorrendo...
    il problema vero è questo, vaccinare di massa con una diffusione elevata è un rischio ENORME, e già adesso ce ne rendiamo conto direi...
    incrociamo le dita a prescindere, ma tanto finché le dosi di vaccino che arrivano sono queste (e non penso cambierà qualcosa drasticamente nei prossimi giorni/settimane) c'è poco da ragionare
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #76839
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    diciamo che il N tutto a quelle percentuali si avvicina già, tra VDA, Piemonte, Lombardia, Veneto, TAA e FVG dubito che la media sia sotto al 20%... ora, sarebbe davvero sensato tralasciare chi già l'ha fatto e vaccinare chi non l'ha mai fatto, partendo dalle categorie a rischio e anziani. così facendo, anche a ritmi italioti, arrivi all'autunno che tra chi è naturalmente immune e chi è stato vaccinato potresti superare abbondantemente il 50%
    al Sud l'incidenza è molto ma molto minore, la ricerca del positivo al siero sarebbe più controproducente che altro, al N tra contagi ufficiali e non, potrebbe non essere così insensata.
    diciamo che il 5/10% entro l'autunno non so da dove esca, ok il pessimismo, ma mi sembra esagerato
    Esagerato?
    Siamo allo 0,17% di popolazione vaccinata "integralmente" e ci abbiamo messo 1 mese.
    Andando così arriviamo allo 0,84% a giugno e all'1,52% ad ottobre.
    Ma anche riuscissimo a raddoppiare queste percentuali, o a triplicarle (cosa di cui dubito, ma faccio l'ottimista al massimo), vedi benissimo da te che si tratta di percentuali assolutamente irrilevanti, non hanno alcun impatto nella diffusione del contagio.
    L'unica cosa che ci salverà sarà l'immunità di gregge naturale (o una parziale immunità) e l'avanzare della stagione estiva.
    Ovviamente in autunno tutto ricomincia, ma perlomeno avremo un'estate simil-normale.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #76840
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per dovere di cronaca, a ieri sera i dati erano questi:

    1.379.124 persone a cui è stata somministrata la prima dose (2,31%)
    100.863 persone a cui sono state somministrate entrambe le dosi (0,17%)

    Al di là del rallentamento delle prime vaccinazioni, anche la somministrazione della seconda dose sta andando pianissimo.

    Sempre più convinto che non ne usciremo grazie ai vaccini, o perlomeno, con i vaccini occorreranno anni, non mesi. Anzi, più passa il tempo e più temo che sia una strategia del tutto inefficace, visti i tempi e viste le varianti sempre nuove.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •