Pagina 7687 di 12358 PrimaPrima ... 668771877587763776777685768676877688768976977737778781878687 ... UltimaUltima
Risultati da 76,861 a 76,870 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #76861
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Si chiama mercato. Chi paga di più. Gran Bretagna, Israele, Germania e mi immagino molti altri paesi ricchi (arabi?) prima viene servito. Questa è una guerra per la sopravvivenza e in guerra non ci sono regole. Magari noi italiani ci saremmo comportati in modo più etico ma qui ci sono di mezzo altri popoli con altre culture...
    Si chiama mercato PRIMA. Una volta che i contratti son firmati son firmati.
    Sul grassetto mi scappa da ridere...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #76862
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    può essere sia banalmente così, non so dire se sia giusto o sbagliato, mi chiedo a quel punto perché non abbiamo pagato di più da subito anche noi, e come noi tutti gli altri nel senso, 1€/$/£ vale uguale se in mano ad un tedesco, italiano, israeliano, bengalese e via discorrendo
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Si chiama mercato PRIMA. Una volta che i contratti son firmati son firmati.
    Sul grassetto mi scappa da ridere...

    Io penso che siamo un popolo di pasticcioni e anche un po’ ladri ma forse quando ci sono di mezzo alcuni principi siamo ancora rispettosi.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #76863
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    parla di dosi. quante sono previste da Pfizer e moderna entro il primo trimestre?
    già solo con quelle il 5-10% lo raggiungi. stop, il resto sono supposizioni. non ho capito perché per forza di cose dobbiamo vivere una terza ondata da record, a tal punto che parli di immunità di gregge quando il sud Italia ha un incidenza ad ora di pochi punti percentuali, raggiungere l'immunità di gregge da adesso ad autunno comporterebbe una catastrofe che nemmeno sommando tutto da febbraio ad oggi
    eddai su
    Il Sud è geneticamente protetto, almeno parzialmente, c'è poco da fare.
    E si capisce anche dalle semplici cose: hai presente l'omicidio avvenuto a Palermo, dove è stata uccisa una ragazza 17 enne due giorni fa? Ebbene, lei e il fidanzato (accusato) erano di ritorno da una festa in villa con dei coetanei. Si parla di decine e decine di persone, non una partita a carte tra amici.
    Con buona pace del divieto assembramenti, restrizioni, zone gialle e blu. E questa cosa si sa perchè è avvenuto un omicidio, altrimenti non si saprebbe nemmeno, e chissà quante altre feste ci sono. Eppure (fortunatamente per la Sicilia) non avviene nessuna ecatombe nonostante questi eventi.

    Secondo il piano vaccinazione nazionale, sono previste 28,27 milioni di dosi totali da consegnare entro nel primo trimestre, con una media di 9,42 milioni al mese.

    http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_p...6_allegato.pdf

    Quante ne sono state consegnate, ad oggi?
    1,85 milioni

    Governo Italiano - Report Vaccini Anti Covid-19

    Questo implica che avremo 26,42 milioni di dosi in 2 mesi? Ma non è possibile, dài, non prendiamoci in giro.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #76864
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io penso che siamo un popolo di pasticcioni e anche un po’ ladri ma forse quando ci sono di mezzo alcuni principi siamo ancora rispettosi.
    e ad esempio lo capisci dal fatto che Arcuri probabilmente ha fatto qualche magheggio con le siringhe? dalla tanta etica che abbiamo
    o dal livello di collusione con le criminalità organizzate?
    io penso invece che siamo uguali a tutti gli altri, né meglio, né peggio, sicuramente un po' più pigri e meno scaltri di nazioni come UK, Germania, Israele ma soprattutto, molto ma molto più poveri ed indebitati.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #76865
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma infatti ho scritto ladri, quando c’è da guadagnare bariamo. Ma quando ci sono di mezzo le vite delle persone per fortuna sappiamo ancora fermarci a riflettere.
    Non mi paragonerai il nostro popolo con gli altri che ho citato, spero. E mi fermo qui perché altro che ban
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #76866
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Il Sud è geneticamente protetto, almeno parzialmente, c'è poco da fare.
    E si capisce anche dalle semplici cose: hai presente l'omicidio avvenuto a Palermo, dove è stata uccisa una ragazza 17 enne due giorni fa? Ebbene, lei e il fidanzato (accusato) erano di ritorno da una festa in villa con dei coetanei. Si parla di decine e decine di persone, non una partita a carte tra amici.
    Con buona pace del divieto assembramenti, restrizioni, zone gialle e blu. E questa cosa si sa perchè è avvenuto un omicidio, altrimenti non si saprebbe nemmeno, e chissà quante altre feste ci sono. Eppure (fortunatamente per la Sicilia) non avviene nessuna ecatombe nonostante questi eventi.

    Secondo il piano vaccinazione nazionale, sono previste 28,27 milioni di dosi totali da consegnare entro nel primo trimestre, con una media di 9,42 milioni al mese.

    http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_p...6_allegato.pdf

    Quante ne sono state consegnate, ad oggi?
    1,85 milioni

    Governo Italiano - Report Vaccini Anti Covid-19

    Questo implica che avremo 26,42 milioni di dosi in 2 mesi? Ma non è possibile, dài, non prendiamoci in giro.
    ah la tua argomentazione si basa su una festa? ok:

    Diciassette adolescenti a Besana alla festa di compleanno durante il coprifuoco: tutti multati dai carabinieri - Cronaca Besana in Brianza

    Milano, le notti delle feste abusive: party in casa o nei bar 'chiusi' e segnalazioni dei vicini


    devo continuare?

    Sulla seconda questione, anche ne ricevessimo solo la METà saremmo ben OLTRE al 5-10% entro l'autunno di cui parlavi.
    sento tantissimo rumore di unghie sugli specchi Lou, l'hai sparata (e continui...) grossa, stop.
    Anzi, più grossa ancora è dire che arriveremo prima all'immunità di gregge piuttosto che al 10% di copertura vaccinale in autunno, si descrive da sola
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #76867
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ma infatti ho scritto ladri, quando c’è da guadagnare bariamo. Ma quando ci sono di mezzo le vite delle persone per fortuna sappiamo ancora fermarci a riflettere.
    Non mi paragonerai il nostro popolo con gli altri che ho citato, spero. E mi fermo qui perché altro che ban
    Assolutamente sì, siamo tutti sostanzialmente uguali, secondo me, con le dovute piccole differenze, ma la sostanza non cambia.
    se avessimo potuto accedere alla fetta più grossa da subito, l'avremmo fatto come tutti gli altri. Evidentemente non abbiamo potuto, si tratta solo di capire il perché.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #76868
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Queste però sono accuse serie e vanno provate.
    Altrimenti siamo al solito ululare alla luna che va bene per il popolino "gli facciamo CAUSAAAAAAAAAAHHH!" e poi alla fine non fai un cazzo perchè non hai praticamente nulla in mano...



    Pfizer al contrario di Moderna mi pare non abbia preso soldi pubblici per lo sviluppo del vaccino anti-Covid, quindi mi sa che c'è poco da alzare la voce...

    No, mi dispiace. Hanno firmato un contratto e devono cercare di rimediare in ogni modo alla loro inadempienza, perchè ad esempio in questa situazione particolare in cui si ha disperato bisogno di quei vaccini che non sono stati consegnati queste aziende non potrebbero mettere in condizioni qualcun altro nel sviluppare le dosi di vaccino mancanti?

    Non è questione di fondi pubblici, perchè i soldi pubblici non saranno stati usati per la ricerca e lo sviluppo ma per l'acquisto delle dosi promesse (e poi non consegnate) si. E poi sta pure emergendo quello che dici che va dimostrato con Israele...ma a prescindere da quello, a voi sembra normale che tutte e tre le aziende comunichino la stessa cosa contemporaneamente, due tra le quali praticamente non hanno nemmeno iniziato a produrre? Perchè se succede a Pfizer posso anche capire, se succede a tutte è un po' strano.

  9. #76869
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Esatto. Il che ovviamente è una giustificazione contrattualmente da poco: sempre colpa è, anche se non c'è dolo.
    Certo che hai voglia a far causa e quantificare i danni... Oramai anche il linguaggio "politico" è roba da bar sport a 360°...
    Sia chiaro anche io sono convinto che soa così, ma per me non è un’attenuante. Non è che io, che produco x bottiglie di vino, ti vendo x*2 per massimizzare i guadagni dicendomi “massì farò lavorare il doppio del massimo possibile del mio impianto di produzione” per poi non arrivare alle quantità promesse (e magari già pagate). Ti vendo quello che posso produrre, nel frattempo investo per aumentare la produttività e poi ti fornisco delle quantità che richiedi.

  10. #76870
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma non abbiamo nessuna certezza che durerà fino a marzo. Chi lo dice? La Pfizer?
    E chi altro dovrebbe dirlo?
    In realtà comunque i ritardi della Pfizer durano solo una settimana, quelli che durano fino a marzo sono quelli di AZ.
    Tra l'altro da marzo/aprile ne arriveranno anche altri, in primis J&J ma forse anche Curevac.

    E anche se fosse bisognerebbe andare a botte di 200.000/400.000 vaccini al giorno.
    Ma non ci credo neanche se lo vedo
    L'Italia ne somministrava centomila al giorno solo di Pfizer e Moderna. Il Regno Unito attualmente ne fa oltre 450k al giorno. Perché ti sembra così irrealistico?
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •