Pagina 7688 di 12353 PrimaPrima ... 668871887588763876787686768776887689769076987738778881888688 ... UltimaUltima
Risultati da 76,871 a 76,880 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #76871
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio

    Secondo il piano vaccinazione nazionale, sono previste 28,27 milioni di dosi totali da consegnare entro nel primo trimestre, con una media di 9,42 milioni al mese.

    http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_p...6_allegato.pdf

    Quante ne sono state consegnate, ad oggi?
    1,85 milioni

    Governo Italiano - Report Vaccini Anti Covid-19

    Questo implica che avremo 26,42 milioni di dosi in 2 mesi? Ma non è possibile, dài, non prendiamoci in giro.
    AZ non è ancora stato approvato e Curevac non è nemmeno pronto. La media mensile in realtà significa poco, la consegna come la distribuzione è e sarà incrementale.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #76872
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma la prima dosa non conta un fico secco purtroppo..
    Hai visto cosa scriveva @burian , 3 medici su 3 senza nessun anticorpo dopo 20 giorni dalla prima dose. Non può essere una coincidenza, dài.
    Siamo allo 0,17% della popolazione vaccinata, punto, e per arrivare allo 0,17% ci abbiamo messo quasi un mese.
    Non ho detto che è colpa dell'Italia, è colpa dell'Europa, è colpa di chi... ma il fatto è quello ed è incontrovertibile.

    59.641.488 abitanti. Di questi, non verranno vaccinati gli under 18, e dunque siamo a 49.633.622 persone da vaccinare, e serviranno due dosi, dunque servono 99.267.264 dosi, facciamo 100 milioni.
    Ebbene, prova a fare un calcolo per vedere con quale velocità dovrebbero vaccinare per arrivare all'immunità entro l'autunno
    Ammesso e non concesso che ci siano 100 milioni di dosi, eh, beninteso 100 milioni di dosi in 273 giorni (31 ottobre) sono una media di 363.000 al giorno Ma non ci possiamo arrivare ma neanche nei migliori sogni
    O meglio, ci potremo arrivare alle 100 milioni di somministrazioni, ma i tempi vanno allungati per forza fino almeno a fine 2021-inizio 2022, prima è logisticamente impossibile.
    Sempre, come detto, ammettendo che abbiamo 100 milioni di dosi disponibili, e già questa mi sembra una cosa impossibile
    Ti correggo su una piccola cosa e taggo pure @jack9
    Oltre gli under18 che non possono vaccinarsi (o under 16, adesso non ricordo bene) ci sta anche una parte della popolazione che NON SI VUOLE VACCINARE! Quindi questo non aiuterebbe a RAGGIUNGERE l'immunità di gregge nel caso fosse del 80%.
    E purtroppo le persone che non si vogliono vaccinare sono molte.
    In qualche modo dovrebbero mettere il vaccino obbligatorio. Ma non penso che (vista la situazione politica che non sto qui a scrivere) sì riuscirò a fare una legge del genere. Perché se mettiamo 8 o 9 milioni che non possono vaccinarsi, bisogna aggiungere anche altrettanti che NON VOGLIONO vaccinarsi
    Ultima modifica di Cristian_Marchi; 25/01/2021 alle 12:52
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  3. #76873
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah la tua argomentazione si basa su una festa? ok:

    Diciassette adolescenti a Besana alla festa di compleanno durante il coprifuoco: tutti multati dai carabinieri - Cronaca Besana in Brianza

    Milano, le notti delle feste abusive: party in casa o nei bar 'chiusi' e segnalazioni dei vicini


    devo continuare?

    Sulla seconda questione, anche ne ricevessimo solo la METà saremmo ben OLTRE al 5-10% entro l'autunno di cui parlavi.
    sento tantissimo rumore di unghie sugli specchi Lou, l'hai sparata (e continui...) grossa, stop.
    Anzi, più grossa ancora è dire che arriveremo prima all'immunità di gregge piuttosto che al 10% di copertura vaccinale in autunno, si descrive da sola
    Immunità parziale (40-50% della popolazione infetta) al Nord, non immunità totale (70-80%), devo precisare.. a quella no, non ci arriveremo.

    Io quel che vedo è che si sono fatti i conti senza l'oste, e che abbiamo previsto di avere 28 milioni di dosi entro fine marzo, 139 milioni entro l'autunno, 154 milioni entro fine dicembre 2021, e 202 milioni entro la primavera 2022, e intanto siamo fermi a 1,8 milioni.
    Io vedo questo, se poi tu vedi un arrampicarsi sugli specchi allora alzo le mani, guardiamo due cose diverse.

    Garanzie sull'arrivo delle dosi previste? Zero.
    0,7% di completamente immunizzati in un mese.
    Altro, per ora, non vedo.
    Quando vedrò consegne di 3-4 milioni di dosi settimanali allora ne riparleremo.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #76874
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io penso che siamo un popolo di pasticcioni e anche un po’ ladri ma forse quando ci sono di mezzo alcuni principi siamo ancora rispettosi.
    Tipo n. di vaccini in base al PIL? chiuso OT
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  5. #76875
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    quindi praticamente vivremo a vita con le mascherine finchè morte non ci separi dato che il virus viene trasmesso ( pare ) anche se sei vaccinato . vaccino che non si sa quanto dura per cui sei ogni anno o quel che sarà a vaccinarti e ad avere timore di prenderlo perchè magari il vaccino non funziona su quella variante .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #76876
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Tipo n. di vaccini in base al PIL? chiuso OT
    ottima prima uscita per la nuova arrivata
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #76877
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    quindi praticamente vivremo a vita con le mascherine finchè morte non ci separi dato che il virus viene trasmesso ( pare ) anche se sei vaccinato . vaccino che non si sa quanto dura per cui sei ogni anno o quel che sarà a vaccinarti e ad avere timore di prenderlo perchè magari il vaccino non funziona su quella variante .
    Io personalmente non la penso così: di riffa o di raffa entro fine anno ne usciremo, volenti o nolenti.
    Le restrizioni non potranno essere ancora mantenute a lungo: si è già vista l'ondata di proteste in Olanda, Danimarca, Spagna.
    Quello che dico è che non penso che ne usciremo grazie interamente ai vaccini.
    E' stato sollevato anche il fatto che molti non vogliono vaccinarsi.. ebbene, come la mettiamo? Queste persone significa che si ammaleranno, prima o dopo, senza se e senza ma, ma alla fine della fiera saranno immunizzati anche loro.
    Il messaggio che voglio far passare non è il "non ne usciremo mai", ma il "non ne usciremo grazie solo ai vaccini", perchè si è già visto che la distribuzione e la somministrazione non procede come previsto, e questo è innegabile.
    E questione logistica: adesso è facilissimo vaccinare le persone: il personale sanitario è già lì, sul lavoro, presente. Gli ospiti delle RSA anche, sono lì, non scappano.
    Quando si tratterà dei civili? Verranno chiamati per telefono dai medici di base? Da un altro ente? Suppongo si farà una cosa del genere. Vanno contattati, presi appuntamenti, alcuni verranno rimandati, ecc.ecc. Si tratta di contattare e dare appuntamento a milioni e milioni di persone. Insomma, mi sembra che finora l'abbiamo fatta un pò troppo facile: e faccio un mea culpa, perchè io per primo l'ho fatta facile, ma andando avanti si sta vedendo come di facile non ci sia proprio nulla.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #76878
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    AZ non è ancora stato approvato e Curevac non è nemmeno pronto. La media mensile in realtà significa poco, la consegna come la distribuzione è e sarà incrementale.
    E non è stato così, infatti, la consegna è stata decrementale, anzichè incrementale.
    E non c'è nessuna garanzia che sarà incrementale in futuro, ma proprio nessuna. Già Arcuri ha ammesso che la vaccinazione degli over 80 avverrà con 1 mese di ritardo, e i restanti con 1,5 - 2 mesi di ritardo. Questo non solo cambia, ma stravolge già il piano vaccinale. 1,5/2 mesi di ritardo, non so se ci rendiamo conto dell'enormità della situazione.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #76879
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ti correggo su una piccola cosa e taggo pure @jack9
    Oltre gli under18 che non possono vaccinarsi (o under 16, adesso non ricordo bene) ci sta anche una parte della popolazione che NON SI VUOLE VACCINARE! Quindi questo non aiuterebbe a RAGGIUNGERE l'immunità di gregge nel caso fosse del 80%.
    E purtroppo le persone che non si vogliono vaccinare sono molte.
    In qualche modo dovrebbero mettere il vaccino obbligatorio. Ma non penso che (vista la situazione politica che non sto qui a scrivere) sì riuscirò a fare una legge del genere. Perché se mettiamo 8 o 9 milioni che non possono vaccinarsi, bisogna aggiungere anche altrettanti che NON VOGLIONO vaccinarsi
    Basta metterlo obbligatorio per voli, lavoro, etc.
    Un po' come per le scuole dell'obbligo

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #76880
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    quindi praticamente vivremo a vita con le mascherine finchè morte non ci separi dato che il virus viene trasmesso ( pare ) anche se sei vaccinato . vaccino che non si sa quanto dura per cui sei ogni anno o quel che sarà a vaccinarti e ad avere timore di prenderlo perchè magari il vaccino non funziona su quella variante .
    Qui si va dall'ottimismo sfrenato al pessimismo più nero nel giro di 2 pagine di topic...

    I vaccini (ammesso e non concesso che non siano per nulla efficaci) comunque si possono adattare alle varianti in tempi non biblici.
    Invece il fatto che maschere e distanziamento siano da mantenere fino a che non ci sarà una sufficiente copertura vaccinale mi pare la scoperta dell'acqua tiepida.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •