Pagina 7692 di 12358 PrimaPrima ... 669271927592764276827690769176927693769477027742779281928692 ... UltimaUltima
Risultati da 76,911 a 76,920 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #76911
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Lo studio PHE effettivamente ha un campione piccolo, infatti ha un intervallo abnorme, gli altri no. 2500 decessi come in quello LSHTM non è un campione piccolo, in ambito medico numeri così alti non sono molto frequenti e abbattono drasticamente l'incertezza campionaria.
    Sì ma non sono necessariamente distribuiti equamente per fasce d'età o ambienti di provenienza, quindi possono non essere sufficienti per fare certe conclusioni (es. l'aumento di letalità in tutte le fasce d'età).

    Ad ogni modo ora che ci faccio caso non sono giunti tutti agli stessi risultati: il paper non pubblicato che citano (sage) parla di un 40-50% di probabilità che la variante sia più letale, ossia ritengono (per ora) più probabile che non sia più letale. Qui un commento al riguardo: Enrico Bucci - LA "VARIANTE INGLESE" E' PIU' LETALE?

    In... | Facebook


    Non è vero che ci possono essere mille motivi perché una variante diventi dominante, quando avviene la mutazione parte da un singolo caso. Quindi nella fase iniziale della diffusione con poche decine o centinaia di casi c'è una forte componente casuale, basta un superdiffusore per cambiare gli equilibri. Ma quando ci sono già decine di migliaia di casi di altre varianti sovvertire completamente i rapporti richiede che la nuova variante abbia un Rt significativamente più alto in maniera costante. Per di più questo è avvenuto anche in altri Paesi come il Portogallo, non è affatto casuale.
    E in altri tipo Danimarca o Paesi Bassi non è (ancora?) avvenuto.
    Inoltre due dei motivi possono ad esempio essere il founder effect unito a delle minor restrizioni nell'aria in cui questo si verifica e che favoriscono la diffusione di una variante in un territorio (e poi nei territori vicini) anche a Rt pari o solo leggermente superiore.
    Con questo ribadendo che non sto automaticamente negando al 100% la maggior transmissibilità ma potrebbe innanzitutto essere decisamente più bassa di quanto inizialmente stimato per via di una serie di confattori che ne hanno favorito la diffusione.

    Diciamo che delle due trovo decisamente più supportata, per ora, l'ipotesi della maggior trasmissibilità che della maggior letalità.
    Ultima modifica di nevearoma; 25/01/2021 alle 16:12
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #76912
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #76913
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Anche io le avevo prese per tutta l’azienda. Mi ci trovo bene a parte il fatto che gli elastici tendono ad allargarsi. Mi è appena arrivata la loro mail.

    Sappiamo della notizia di un servizio di Striscia La Notizia previsto per questa sera 25 gennaio che tenderà a screditare le nostre mascherine U-Mask, da sempre regolarmente autorizzate e supportate dalla documentazione conforme alla legge.

    Con la consueta trasparenza che ci contraddistingue, vorremmo immediatamente chiarire la nostra posizione e rassicurarti, anticipando che l’azienda già si è mossa per tutelare la propria posizione, nelle sedi competenti, dato che le affermazioni nel servizio non sono in alcun modo pertinenti e radicalmente prive di fondamento.

    Il metodo utilizzato per stabilire il coefficiente di protezione delle mascherine rispetta pienamente le norme e le leggi in materia. La misurazione di questi parametri è stata effettuata da un laboratorio altamente qualificato nelle modalità previste dalla normativa vigente.

    Tutta la documentazione tecnica relativa ai nostri dispositivi è stata inviata, come prescritto dalla legge, alle Autorità competenti (Ministero della Salute) che, preso atto della correttezza della documentazione accompagnatoria e delle prove tecniche effettuate, ne ha disposto l’approvazione e la registrazione come dispositivi medici di classe I.
    OT. Se fosse vero giusto punire, ma se fosse errata, chiudere Striscia per sempre che tanto non ne abbiamo (mai avuto) bisogno

  4. #76914
    Brezza leggera L'avatar di marcus86
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    Casale m.to (AL)
    Messaggi
    337
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Anche io le avevo prese per tutta l’azienda. Mi ci trovo bene a parte il fatto che gli elastici tendono ad allargarsi. Mi è appena arrivata la loro mail.

    Sappiamo della notizia di un servizio di Striscia La Notizia previsto per questa sera 25 gennaio che tenderà a screditare le nostre mascherine U-Mask, da sempre regolarmente autorizzate e supportate dalla documentazione conforme alla legge.

    Con la consueta trasparenza che ci contraddistingue, vorremmo immediatamente chiarire la nostra posizione e rassicurarti, anticipando che l’azienda già si è mossa per tutelare la propria posizione, nelle sedi competenti, dato che le affermazioni nel servizio non sono in alcun modo pertinenti e radicalmente prive di fondamento.

    Il metodo utilizzato per stabilire il coefficiente di protezione delle mascherine rispetta pienamente le norme e le leggi in materia. La misurazione di questi parametri è stata effettuata da un laboratorio altamente qualificato nelle modalità previste dalla normativa vigente.

    Tutta la documentazione tecnica relativa ai nostri dispositivi è stata inviata, come prescritto dalla legge, alle Autorità competenti (Ministero della Salute) che, preso atto della correttezza della documentazione accompagnatoria e delle prove tecniche effettuate, ne ha disposto l’approvazione e la registrazione come dispositivi medici di classe I.
    Dispositivi medici di classe I sarebbero come le chirurgiche?
    Comunque mi sa che c'è altro sotto
    Milano, sequestrate mascherine U-mask - la Repubblica

    Boh!

  5. #76915
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Lou soulei nais per tuchi

  6. #76916
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Striscia smaschera le mascherine: «Il filtraggio delle U-Mask è inferiore al 95% previsto dalla legge»- Corriere.it
    @Musoita ed altri che la usano

    Per me sarebbe un bel problema perchè mi trovo molto comodo
    Edit vedo che ne avete discusso sopra, vado a leggere

  7. #76917
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    "I vaccinati Covid possono contagiare". L’immunologo: no al patentino - Cronaca - quotidiano.net


    sta rimbalzando impazzita questa notizia dagli UK, gli esperti inglesi dicono che al momento pare che il vaccino non escluda la trasmissione.
    non si capisce in che fase succeda ciò però, se sia una cosa assoluta o no. Innanzitutto che lo dicano loro che danno solo le prime dosi... beh, mi sembra abbastanza normale, la copertura non è ideale.
    In secondo luogo, mi piacerebbe capire se è una cosa da "subito dopo la dose" o in generale.
    se è subito dopo la dose mi sembra anche risolvibile abbastanza in fretta...
    Ribadiscono ciò che si sa già, cioè che non sappiamo se prevenga la trasmissione. Non ci sono elementi in più.
    Ho cercato articoli in inglese, e questo ho trovato.

  8. #76918
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Striscia smaschera le mascherine: «Il filtraggio delle U-Mask è inferiore al 95% previsto dalla legge»- Corriere.it
    @Musoita ed altri che la usano

    Per me sarebbe un bel problema perchè mi trovo molto comodo
    Edit vedo che ne avete discusso sopra, vado a leggere
    Mah son proprio curioso di vedere dove si finisce, o è la fine di U mask o quella di Striscia inutile dire che preferisco di gran lunga la seconda ��
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #76919
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Esagerato?
    Siamo allo 0,17% di popolazione vaccinata "integralmente" e ci abbiamo messo 1 mese.
    Andando così arriviamo allo 0,84% a giugno e all'1,52% ad ottobre.
    Ma anche riuscissimo a raddoppiare queste percentuali, o a triplicarle (cosa di cui dubito, ma faccio l'ottimista al massimo), vedi benissimo da te che si tratta di percentuali assolutamente irrilevanti, non hanno alcun impatto nella diffusione del contagio.
    L'unica cosa che ci salverà sarà l'immunità di gregge naturale (o una parziale immunità) e l'avanzare della stagione estiva.
    Ovviamente in autunno tutto ricomincia, ma perlomeno avremo un'estate simil-normale.
    Un momento, è lo 0,17% perchè tre settimane fa tanti erano stati vaccinati

    La seconda dose si fa dopo tre settimane, non dopo una

  10. #76920
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    flash news, variante brasiliana trovata in Italia, un uomo rientrato dal Brasile
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •