Pagina 7696 di 12353 PrimaPrima ... 669671967596764676867694769576967697769877067746779681968696 ... UltimaUltima
Risultati da 76,951 a 76,960 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #76951
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #76952
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Al 21 gennaio la provincia di Bolzano risultava con 696 casi cumulativi ogni 100 mila abitanti negli ultimi 14 giorni, il Veneto con 656, il Friuli Venezia Giulia 768 e l'Emilia Romagna 528.

    https://www.rainews.it/tgr/fvg/articoli/2021/01/fvg-friuli-venezia-giulia-fvg-veneto-emilia-romagna-zona-rosso-scuro-ue-quarantena-7eec7ed9-c5ca-414b-8a27-a92991e5907d.html
    Un miliardo di nuovi vaccini per tutti.

  3. #76953
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    i 500 casi bisogna superarli in 14 giorni non in 7
    Ho capito adesso, praticamente moltiplicando per due il dato giornaliero dei contagi 7 giorni/100.000 si superano i 500 casi.
    Scusate, sono fuso un po' perché è sera ma soprattutto per tutta la situazione

  4. #76954
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Ho capito adesso, praticamente moltiplicando per due il dato giornaliero dei contagi 7 giorni/100.000 si superano i 500 casi.
    Scusate, sono fuso un po' perché è sera ma soprattutto per tutta la situazione
    figurati, niente
    Un miliardo di nuovi vaccini per tutti.

  5. #76955
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Sono morto quando gli ha detto del clistere con le dita

  6. #76956
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  7. #76957
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mia madre ha scoperto che i sierologici probabilmente NON riescono a misurare l'immunità da vaccino. Il negativo dei 3 colleghi di mio padre, dunque, potrebbe essere un falso negativo! Di certo quel risultato di negatività vale zero visto il test usato, come usare un magnete per cercare il rame, non funziona.

    Il motivo è banale: i sierologici misurano gli anticorpi diretti contro il capside virale, cioè contro l'involucro di rivestimento del virus.

    Il vaccino invece porta a produrre anticorpi SOLO contro la proteina Spike, anticorpi che però i test sierologici NON rivelano, per lo meno quelli in commercio fino a poco tempo fa!

    Lo conferma quanto dice l'Abbott:


    The evolution of serology testing during COVID-19
    During the early months of the pandemic, Abbott launched its first COVID-19 IgG antibody blood test, which detects the nucleocapsid protein of the virus.

  8. #76958
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mia madre ha scoperto che i sierologici probabilmente NON riescono a misurare l'immunità da vaccino. Il negativo dei 3 colleghi di mio padre, dunque, potrebbe essere un falso negativo! Di certo quel risultato di negatività vale zero visto il test usato, come usare un magnete per cercare il rame, non funziona.

    Il motivo è banale: i sierologici misurano gli anticorpi diretti contro il capside virale, cioè contro l'involucro di rivestimento del virus.

    Il vaccino invece porta a produrre anticorpi SOLO contro la proteina Spike, anticorpi che però i test sierologici NON rivelano, per lo meno quelli in commercio fino a poco tempo fa!

    Lo conferma quanto dice l'Abbott:


    The evolution of serology testing during COVID-19
    During the early months of the pandemic, Abbott launched its first COVID-19 IgG antibody blood test, which detects the nucleocapsid protein of the virus.
    ecco, e io che volevo fare un sierologico post vaccino per avere la certezza ce l'ho in quel posto (strano, non succede mai )
    ma quindi come si fa a capire se funziona? esame del sangue e poi microscopio elettronico?
    oppure la positività al tampone
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #76959
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio

    ma non mi devi chiedere scusa
    è chiaro che non sia un vibratore(mi ha ucciso comunque il parallelismo), ma non si dimettono se li colgono con le mani in pasta con la 'Ndrangheta, figurati per una certificazione di una mascherina
    chiaramente, comunque, da quel che ho visto fino ad ora, starei tranquillo e mi fiderei di più di U-Mask piuttosto che di Militello di Striscia
    vediamo cosa dicono stasera, non penso guarderò il servizio subito, nel caso delucidatemi please
    VISTO IL SERVIZIO:
    A parte che hanno fatto vedere i piloti con la umask e poi gli articoli in cui dicevano che quegli stessi piloti erano positivi che non c'entrava una cippa, vabbè.
    Il punto è che alla fine non si è capito una mazza nel senso che hanno fatto le prove famose in varilaboratori, in alcuni veniva fuori una capoacità filtrante addirittura del 70% invece che del 95% come da chirurgiche. Però ad un certo punto hanno detto che la ditta delle umask dichiarava che la metodologia di valutaizone usata per le chirurgiche non può essere usata per la umask che è classificabile come mascherina a beccod'anatra rigida. Allora quello di scriscia fa vedere che a lui sembra morbida e comunque viene pubblicizzata come mascherina morbida e poi fa vedere che la spalma in un dispositivo per la valutaizone delle chirurgiche e si spalma bene. POi hanno iontervistato il tipo che ha certificato le umask che ha utilizzato un metodo proprietario che però sono andati a chiedere all'ente di accreditamento e questo ha risposto che quel tipo di metodologia non l'avrebbero accreditata (qualcuno che ha sentito il servizio può dire il perchè in quanto io non ho sentito causa mio figlio che parlava da sopra).
    Infine hanno intervistato la titolaRE della ditta che ha assicurato che avrebbero fatto tutte le verifiche del caso.
    Lo so ho scritto ad glandum ma sono lo specchio di ciò che vedo.
    QUello che alla fine ho capito è che avrebbero dovuto far certificare la mascherina anche da altri laboratori per sicurezza, ma è una mia interpretazione non affidabile
    In ogni caso sono catalogati come dispositivi medici di classe uno e quindi equivalenti ad una chirurgica.
    Ma ora io sono sicuramente un po' tardo ed ingenuo oltre che totalmente ignorante di fisica, ma la domanda la faccio lo stesso
    Io le chirurgiche le metto in controluce e ci vedo attraverso, come fanno ad avere la stessa capacità filtrante di un materiale che la luce non la fa passare?

  10. #76960
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    No, mi dispiace. Hanno firmato un contratto e devono cercare di rimediare in ogni modo alla loro inadempienza, perchè ad esempio in questa situazione particolare in cui si ha disperato bisogno di quei vaccini che non sono stati consegnati queste aziende non potrebbero mettere in condizioni qualcun altro nel sviluppare le dosi di vaccino mancanti?

    Non è questione di fondi pubblici, perchè i soldi pubblici non saranno stati usati per la ricerca e lo sviluppo ma per l'acquisto delle dosi promesse (e poi non consegnate) si. E poi sta pure emergendo quello che dici che va dimostrato con Israele...ma a prescindere da quello, a voi sembra normale che tutte e tre le aziende comunichino la stessa cosa contemporaneamente, due tra le quali praticamente non hanno nemmeno iniziato a produrre? Perchè se succede a Pfizer posso anche capire, se succede a tutte è un po' strano.
    Oggi se ne parlava su una chat di whatsapp, mi spiegavano che tra grandi aziende, i contratti sono così, anche epr ragioni logistiche, cioè su base trimestrale.
    Il contratto dice che per il 31 marzo saranno consegnate tot dosi.
    Se sta in ritardo con la consegna, ma per paradosso a marzo ti consegna tutte le dosì, non ha violato nessun contratto.
    Quindi, in definitiva, tanto rumore per nulla, gli estremi per la causa non ci sono

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •