Pagina 7697 di 12353 PrimaPrima ... 669771977597764776877695769676977698769977077747779781978697 ... UltimaUltima
Risultati da 76,961 a 76,970 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #76961
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    flash news, variante brasiliana trovata in Italia, un uomo rientrato dal Brasile
    Quante persone ha visto? E dove abita il tizio?
    Conviene isolare il comune, o almeno tutti quelli che lo hanno visto

  2. #76962
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sì ma non sono necessariamente distribuiti equamente per fasce d'età o ambienti di provenienza, quindi possono non essere sufficienti per fare certe conclusioni (es. l'aumento di letalità in tutte le fasce d'età).

    Ad ogni modo ora che ci faccio caso non sono giunti tutti agli stessi risultati: il paper non pubblicato che citano (sage) parla di un 40-50% di probabilità che la variante sia più letale, ossia ritengono (per ora) più probabile che non sia più letale. Qui un commento al riguardo: Enrico Bucci - LA "VARIANTE INGLESE" E' PIU' LETALE?

    In... | Facebook



    E in altri tipo Danimarca o Paesi Bassi non è (ancora?) avvenuto.
    Inoltre due dei motivi possono ad esempio essere il founder effect unito a delle minor restrizioni nell'aria in cui questo si verifica e che favoriscono la diffusione di una variante in un territorio (e poi nei territori vicini) anche a Rt pari o solo leggermente superiore.
    Con questo ribadendo che non sto automaticamente negando al 100% la maggior transmissibilità ma potrebbe innanzitutto essere decisamente più bassa di quanto inizialmente stimato per via di una serie di confattori che ne hanno favorito la diffusione.

    Diciamo che delle due trovo decisamente più supportata, per ora, l'ipotesi della maggior trasmissibilità che della maggior letalità.
    La probabilità attribuita dal SAGE non è uno studio in più ma una valutazione soggettiva di sintesi dei vari studi (che non sono 10 ma 4). In pratica dicono che servono più dati anche se gli studi con campioni più numerosi e completi hanno avuto dei risultati piuttosto netti. Comprensibile la prudenza da parte di chi ricopre quel tipo di ruolo, ma non sono dati aggiuntivi.

    Danimarca e Paesi Bassi hanno una tendenza al calo del numero di casi molto netta, è difficile per una nuova variante diffondersi in quelle condizioni e questo è anche il motivo per cui molti Paesi hanno aumentato preventivamente le restrizioni da Natale in poi, anche se in quel momento la situazione sembrava già sotto controllo. Ciò nonostante lo studio danese ha confermato la maggiore trasmissibilità.

    Non sappiamo di preciso quanto sia più trasmissibile, non ha nemmeno cercare un numero preciso visto che probabilmente in un contesto come quello italiano la differenza sarebbe poca, in società come quelle africane o sudamericane molto di più, le restrizioni in atto possono ulteriormente cambiare il valore del rapporto.
    Nessuno dice che queste varianti siano inarrestabili, i dati suggeriscono che la differenza sia importante ma come con siamo ancora stati in grado di dire con precisione quale sia il valore di R0 del virus di Wuhan o della variante d614g non possiamo nemmeno stimare con precisione quello nuovo. Ma già il fatto che sia chiaramente visibile nei dati in molti contesti diversi ci dice che la differenza non è trascurabile.

  3. #76963
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  4. #76964
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Screenshot 2021-01-25 231123.jpg
    Israele corre 1.2 milioni di seconde dosi somministrate.

  5. #76965
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ecco, e io che volevo fare un sierologico post vaccino per avere la certezza ce l'ho in quel posto (strano, non succede mai )
    ma quindi come si fa a capire se funziona? esame del sangue e poi microscopio elettronico?
    oppure la positività al tampone
    Quello che le ho chiesto , mi ha detto che per ora non c'è modo. Hanno ordinato i nuovi test dall'azienda produttrice, ci metteranno del tempo per arrivare però.

  6. #76966
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    VISTO IL SERVIZIO:
    A parte che hanno fatto vedere i piloti con la umask e poi gli articoli in cui dicevano che quegli stessi piloti erano positivi che non c'entrava una cippa, vabbè.
    Il punto è che alla fine non si è capito una mazza nel senso che hanno fatto le prove famose in varilaboratori, in alcuni veniva fuori una capoacità filtrante addirittura del 70% invece che del 95% come da chirurgiche. Però ad un certo punto hanno detto che la ditta delle umask dichiarava che la metodologia di valutaizone usata per le chirurgiche non può essere usata per la umask che è classificabile come mascherina a beccod'anatra rigida. Allora quello di scriscia fa vedere che a lui sembra morbida e comunque viene pubblicizzata come mascherina morbida e poi fa vedere che la spalma in un dispositivo per la valutaizone delle chirurgiche e si spalma bene. POi hanno iontervistato il tipo che ha certificato le umask che ha utilizzato un metodo proprietario che però sono andati a chiedere all'ente di accreditamento e questo ha risposto che quel tipo di metodologia non l'avrebbero accreditata (qualcuno che ha sentito il servizio può dire il perchè in quanto io non ho sentito causa mio figlio che parlava da sopra).
    Infine hanno intervistato la titolaRE della ditta che ha assicurato che avrebbero fatto tutte le verifiche del caso.
    Lo so ho scritto ad glandum ma sono lo specchio di ciò che vedo.
    QUello che alla fine ho capito è che avrebbero dovuto far certificare la mascherina anche da altri laboratori per sicurezza, ma è una mia interpretazione non affidabile
    In ogni caso sono catalogati come dispositivi medici di classe uno e quindi equivalenti ad una chirurgica.
    Ma ora io sono sicuramente un po' tardo ed ingenuo oltre che totalmente ignorante di fisica, ma la domanda la faccio lo stesso
    Io le chirurgiche le metto in controluce e ci vedo attraverso, come fanno ad avere la stessa capacità filtrante di un materiale che la luce non la fa passare?
    Se non passasse la luce passerebbe ancor meno l'aria.

    Non so come misurino la capacità filtrante, io direi che non abbiamo gli strumenti per farlo, si tratta di qualcosa che sono gli enti specializzati possono valutare.

    A noi comuni acquirenti non resta che attendere informazioni, sperando arrivino il prima possibile.

  7. #76967
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Screenshot 2021-01-25 231123.jpg
    Israele corre 1.2 milioni di seconde dosi somministrate.
    A questo ritmo già a metà Febbraio dovrebbero aver vaccinato il 30% della popolazione con due dosi, e dovremmo vedere della palesi conseguenze sull'epidemia.

  8. #76968
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A questo ritmo già a metà Febbraio dovrebbero aver vaccinato il 30% della popolazione con due dosi, e dovremmo vedere della palesi conseguenze sull'epidemia.
    La loro timeline è 66% entro fine Marzo.

  9. #76969
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  10. #76970
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Oggi se ne parlava su una chat di whatsapp, mi spiegavano che tra grandi aziende, i contratti sono così, anche epr ragioni logistiche, cioè su base trimestrale.
    Il contratto dice che per il 31 marzo saranno consegnate tot dosi.
    Se sta in ritardo con la consegna, ma per paradosso a marzo ti consegna tutte le dosì, non ha violato nessun contratto.
    Quindi, in definitiva, tanto rumore per nulla, gli estremi per la causa non ci sono
    E' quello che ho ripetuto oggi anche io e che sostengo...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •