Pagina 7699 di 12358 PrimaPrima ... 669971997599764976897697769876997700770177097749779981998699 ... UltimaUltima
Risultati da 76,981 a 76,990 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #76981
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non concordo del tutto.
    La media fino al 18 Gennaio tiene conto anche dei ritmi bassissimi fino al 5 Gennaio.
    Dal 12 al 18 si facevano circa 75mila vaccini al giorno, e con questo ritmo fino al 31 Marzo avremmo fatto 5,25 milioni di vaccini.

    Per valutare il ritmo di vaccinazione in presenza delle seconde dosi non possiamo ancora esprimerci: le seconde dosi vanno fatte dopo 21 giorni dalla prima, e fino a 21 giorni fa per l'appunto i vaccinati erano pochissimi.
    Tra una decina di giorni vediamo che succede, e se riusciranno a somministrare le seconde dosi mantenendo un ritmo alto anche per le prime.
    Al ritmo di 75.000 al giorno dal 25/1 X 6gg a settimana X 9 settimane iniettavi 4 milioni di dosi, cioè 2 milioni di vaccinati (+200.000 pre 25/1)....non i 6,5 milioni di vaccinati ("VACCINATI" eh, doppia dose) dichiarato nel piano, secondo il quale avremmo dovuto avere a disposizione 13milioni di dosi entro marzo e avremmo dovuto somministrare tutto.

    Ipotizzando di aver avuto 13 milioni di dosi già a inizio Gennaio avresti dovuto somministrare ogni giorno x 6gg a settimana 160.000 dosi al giorno!!!!
    Già sarà un successo se arriviamo a somministrarne 120.000...e poi le dosi ancora non le abbiamo.

    Tocca saper fare i conti, che dopo fai solo figuracce!!!! Lo ripeto da inizio pandemia.....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #76982
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Vabbè ma ancora stiamo a valutare i dati cinesi? Questi avranno avuto centinaia di migliaia di morti e decine di milioni di casi come negli US, figurati se da loro che hanno 1,5 miliardi di persone c'è 1 morto e 110 in TI, dai
    Hanno solo una strategia opposta a quella dei Paesi occidentali, hanno cercato di eradicare il virus, fanno controlli rigidissimi su tutti gli ingressi e se parte un focolaio in una città chiudono tutto immediatamente finché non hanno azzerato di nuovo i casi.

    Così possono permettersi di fare una vita sostanzialmente normale senza restrizioni particolari, salvo i lockdown locali qua e là. Non vedo perché si debba dubitare a prescindere dei loro dati, è evidente che non abbiano un numero di casi paragonabile a quelli europei o americani.

  3. #76983
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Hanno solo una strategia opposta a quella dei Paesi occidentali, hanno cercato di eradicare il virus, fanno controlli rigidissimi su tutti gli ingressi e se parte un focolaio in una città chiudono tutto immediatamente finché non hanno azzerato di nuovo i casi.

    Così possono permettersi di fare una vita sostanzialmente normale senza restrizioni particolari, salvo i lockdown locali qua e là. Non vedo perché si debba dubitare a prescindere dei loro dati, è evidente che non abbiano un numero di casi paragonabile a quelli europei o americani.
    Senza contare che vista la potenza di fuoco di un paese di un miliardo e mezzo sono in grado di concentrare milioni di tamponi su una metropoli nell’arco di pochi giorni... unisci questo alla possibilità (che in occidente fortunatamente non si ha) del regime di letteralmente imprigionare i cittadini senza alcun contatto esterno con lockdown serratissimi e fai presto ad azzerare velocemente i casi.

    Questo a prescindere dalla prima ondata, non credo ci siano dubbi sulla falsità dei dati tra novembre 2019 e marzo 2020.

  4. #76984
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque, stamattina viste un paio di ore libere ho approfittato per fare un test sierologico per curiosità: negativo sia alle igM che alle igC.
    Così mi son tolto il dubbio (se mai c’era) sulla negatività del test rapido fatto sotto le feste.

    Di contro, se mai avessi fatto il covid (non lo saprò mai, ma una settimana dopo la scoperta di codogno a fine febbraio il dubbio ancora ce l’ho, visto che ho fatto una giornata e mezza di febbre a 38,5 che era da un secolo che non raggiungevo) gli anticorpi, naturalmente, sono belli che andatiNuovo Virus Cinese.

  5. #76985
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Hanno solo una strategia opposta a quella dei Paesi occidentali, hanno cercato di eradicare il virus, fanno controlli rigidissimi su tutti gli ingressi e se parte un focolaio in una città chiudono tutto immediatamente finché non hanno azzerato di nuovo i casi.

    Così possono permettersi di fare una vita sostanzialmente normale senza restrizioni particolari, salvo i lockdown locali qua e là. Non vedo perché si debba dubitare a prescindere dei loro dati, è evidente che non abbiano un numero di casi paragonabile a quelli europei o americani.
    Io ho visto la rapidità con cui nella mia famiglia abbiamo preso in 6 il virus e, mi dispiace, ma crederò ai dati cinesi soltanto quando il governo cinese mi verrà a dire cosa è successo, perchè dei numeri che hanno divulgato finora non so che farmene.

  6. #76986
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Al ritmo di 75.000 al giorno dal 25/1 X 6gg a settimana X 9 settimane iniettavi 4 milioni di dosi, cioè 2 milioni di vaccinati (+200.000 pre 25/1)....non i 6,5 milioni di vaccinati ("VACCINATI" eh, doppia dose) dichiarato nel piano, secondo il quale avremmo dovuto avere a disposizione 13milioni di dosi entro marzo e avremmo dovuto somministrare tutto.

    Ipotizzando di aver avuto 13 milioni di dosi già a inizio Gennaio avresti dovuto somministrare ogni giorno x 6gg a settimana 160.000 dosi al giorno!!!!
    Già sarà un successo se arriviamo a somministrarne 120.000...e poi le dosi ancora non le abbiamo.

    Tocca saper fare i conti, che dopo fai solo figuracce!!!! Lo ripeto da inizio pandemia.....
    Ma infatti, io non so come faremo anche solo a vaccinare 3-4 milioni di persone entro fine trimestre.
    Un mese è andato, e i numeri sono questi, aggiornati a ieri sera:


    Dosi consegnate: 1.853.475

    Dosi somministrate:
    1^ dose: 1.434.550 (2,41%)
    2^ dose: 149.350 (0,25%)

    Ripeto, un mese è andato.
    Voglio proprio vedere questo fantomatico obiettivo dei 6,5 milioni entro fine trimestre.
    Vaccinati totali eh, non prima dose, beninteso.
    Significa avere 13 milioni di dosi, quando in 1 mese ne abbiamo ottenute 1,8 milioni

    Sempre più convinto che usciremo dalla pandemia senza vaccino.
    E allora ci sarà da ridere, quando in novembre-dicembre avremo decine e decine di milioni di dosi di cui non sapremo cosa farne.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #76987
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma infatti, io non so come faremo anche solo a vaccinare 3-4 milioni di persone entro fine trimestre.
    Un mese è andato, e i numeri sono questi, aggiornati a ieri sera:


    Dosi consegnate: 1.853.475

    Dosi somministrate:
    1^ dose: 1.434.550 (2,41%)
    2^ dose: 149.350 (0,25%)

    Ripeto, un mese è andato.
    Voglio proprio vedere questo fantomatico obiettivo dei 6,5 milioni entro fine trimestre.
    Vaccinati totali eh, non prima dose, beninteso.
    Significa avere 13 milioni di dosi, quando in 1 mese ne abbiamo ottenute 1,8 milioni

    Sempre più convinto che usciremo dalla pandemia senza vaccino.
    E allora ci sarà da ridere, quando in novembre-dicembre avremo decine e decine di milioni di dosi di cui non sapremo cosa farne.
    Per me semplicemente hanno fatto i conti senza l'oste, pensavano di poter onorare tutti i loro contratti, senza rendersi conto di quante dosi di vaccino avrebbero dovuto produrre. Chiaro, semplice e lineare.

  8. #76988
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Senza contare che vista la potenza di fuoco di un paese di un miliardo e mezzo sono in grado di concentrare milioni di tamponi su una metropoli nell’arco di pochi giorni... unisci questo alla possibilità (che in occidente fortunatamente non si ha) del regime di letteralmente imprigionare i cittadini senza alcun contatto esterno con lockdown serratissimi e fai presto ad azzerare velocemente i casi.

    Questo a prescindere dalla prima ondata, non credo ci siano dubbi sulla falsità dei dati tra novembre 2019 e marzo 2020.

    Esattamente, hanno fatto scelte drastiche che in occidente nessuno ha intenzione/capacità di fare, tranne la Nuova Zelanda e pochi altri.

    Sui dati della prima ondata è difficile dire fino a che punto siano stati deliberatamente occultati, sicuramente sono stati reticenti ad ammettere la gravità del problema a inizio gennaio ma una volta deciso il lockdown di Wuhan credo che i dati fossero abbastanza corretti, per quanto potessero esserlo vista la capacità diagnostica molto limitata, che hanno dovuto costruire da zero a epidemia già in corso (con test che inizialmente avevano una pessima sensibilità).
    Quando si siano realmente accorti dell'esistenza del virus non lo sapremo mai, ma è realistico che fino a metà dicembre nemmeno loro sapessero della sua esistenza. Noi non ci siamo accorti di averlo in casa per più di un mese, nonostante fossimo a conoscenza di questa possibilità.

    Anche i dati italiani della prima ondata erano estremamente incompleti, sia come casi sia come decessi, senza che ci fosse intenzione di occultarli o manipolarli.

  9. #76989
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Io ho visto la rapidità con cui nella mia famiglia abbiamo preso in 6 il virus e, mi dispiace, ma crederò ai dati cinesi soltanto quando il governo cinese mi verrà a dire cosa è successo, perchè dei numeri che hanno divulgato finora non so che farmene.
    Quindi non credi neanche a quelli neozelandesi e coreani? Se si interviene in maniera abbastanza decisa si può controllare, gli esempi non mancano.

  10. #76990
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    In realtà se all’inizio dicevano che le mascherine nn servivano se non nel caso di contagiosità propria un motivo c’era.
    perchè effettivamente la chirurgica quello fa. Bloccare le tue sputazze. Anche perchè le chirurgiche sono aperte e l’aria che si respira entra dai 4 lati. Non filtrano nulla in entrata
    la umask è a simil becco d’anatra se messa bene (non come la letizia moratti, aderisce e l’aria che si respira effettivamente passa attraverso la maschera.
    Infatti credo che si dicesse questo soprattutto perchè si ignorava o sottovalutava la capacità di contagio degli asintomatici o presintomatici, lo ricordo abbastanza bene...non tanto per l'inutilità delle mascherine in sè, ma perchè si preferiva lasciare le poche disponibili a chi aveva più probabilità di contagiare oltre che al personale sanitario

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •