Pagina 7714 di 12358 PrimaPrima ... 671472147614766477047712771377147715771677247764781482148714 ... UltimaUltima
Risultati da 77,131 a 77,140 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #77131
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ed è proprio così se si spinge il virus a mutare, un piano perfetto
    Ma non ci possiamo fare nulla. Se anche ci vaccinassimo tutti in 48 ore il vaccino mica bloccherà la trasmissione. Il virus continuerà a circolare liberamente, semplicemente non staremo fisicamente male. Ma circolerà comunque, e muterà, muterà e continuerà a mutare: non ci sono differenze a livello di mutazioni se apriamo tutto da vaccinati o da non vaccinati, circolerà e muterà ugualmente. Si spera solo che tutte le future varianti siano copribili dai vaccini (ma la cosa non mi spaventa, già con l'influenza stagionale studiamo un vaccino all'anno).

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. #77132
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Nei paesi anche l'asporto non va più di tanto (a parte la pizza).
    tra l'altro sempre nei paesi le chiusure alle 18 sono un massacro, solo i ristoranti delle città o comunque posizionati in luoghi strategici (vicino a zone industriali, ecc ecc) possono lavorare per bene pranzo e in parte compensare la chiusura serale. Anche qua ci vorrebbe un po' di buonsenso, nei paesi o comunque località sotto un tot di abitanti (metti 5000/10.000 abitanti) bisognerebbe consentire le aperture serali (con un limite di capienza) in zona gialla..... è il solito discorso si mette sullo stesso piano un ristorante del centro di Milano con uno di un paesino di 1000 abitanti....
    Attività a cui l'asporto va sono quelle che in parte lo facevano già prima, ossia pasticcerie, gelaterie, pizzerie e in parte bar

  3. #77133
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    "Vaccinato, cioè fatte entrambe le dosi, tutto il nostro personale sanitario e vaccinati i nostri fragili e i nostri anziani, a partire dagli over 80, sono necessarie le riaperture. E' un atto dovuto". Lo ha sottolineato il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, oggi durante la presentazione del Consorzio italiano per la genotipizzazione e fenotipizzazione di Sars-CoV-2 e per il monitoraggio della risposta immunitaria alla vaccinazione, iniziativa patrocinata dalla Società italiana di virologia, con la missione di intercettare in tempo eventuali varianti significative del virus.
    Ma ci mancherebbe anche quello. Non esiste proprio di arrivare al 2022 con le restrizioni, solo un pazzo può pensare di farlo.

  4. #77134
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ma ci mancherebbe anche quello. Non esiste proprio di arrivare al 2022 con le restrizioni, solo un pazzo può pensare di farlo.
    penso qualche mese si andrà come l'state scorsa

  5. #77135
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in Israele, dove non sono certamente deficienti come noi, avendo i palazzetti sportivi fermi come lo sono da noi, li hanno attrezzati per la campagna vaccinale.
    hai già un impianto enorme, ben areato e riscaldato dove lavorare, invece no le primule
    e le palestre/palazzetti sono OVUNQUE in Italia, a costo 0 perché sono o della provincia, o del comune, rarissimi gli impianti privati (in realtà qui ne conosco solo uno nel raggio di km, centinaia i pubblici).
    Che ti sorprendi ancora che le cose più banali e ovvie siano scartate a priori in italia?
    Mizzega, sei messo come quelli che ancora stanno a discutere sulla destra e sulla sinistra politiche...Nuovo Virus Cinese

  6. #77136
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Altro magico esempio, Israele che vaccina i ragazzi dai 16 ai 18 anni per fargli fare gli esami e qui che a gennaio si paventa una maturità (a giugno!) ridotta.

  7. #77137
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Intanto ho appena saputo che mia moglie verrà vaccinata "a breve".
    Ottimo così facciamo subito il test degli effetti collaterali...

    Massimo, attento!!

    verifica con il tuo cellulare che microchip le iniettano !!
    perché poi potresti avere gratis il 5G tramite lo smartphone
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  8. #77138
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scusate se riprendo, io non è che facendo l'esempio dei ristoranti abbia incluso nel discorso il resto delle attività chiuse o limitate dicendo che si possa fare lo stesso in altri ambiti.
    Ho fatto solo quell'esempio perché si parlava di eventuali modi di reinventare in proprio lavoro per stare a galla.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #77139
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma non ci possiamo fare nulla. Se anche ci vaccinassimo tutti in 48 ore il vaccino mica bloccherà la trasmissione. Il virus continuerà a circolare liberamente, semplicemente non staremo fisicamente male. Ma circolerà comunque, e muterà, muterà e continuerà a mutare: non ci sono differenze a livello di mutazioni se apriamo tutto da vaccinati o da non vaccinati, circolerà e muterà ugualmente. Si spera solo che tutte le future varianti siano copribili dai vaccini (ma la cosa non mi spaventa, già con l'influenza stagionale studiamo un vaccino all'anno).

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Più che altro ancora non sappiamo al 100% se i vaccini blocchino la trasmissione. Dipende anche dal vaccino. Quello di Moderna sembra bloccarla
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  10. #77140
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma non ci possiamo fare nulla. Se anche ci vaccinassimo tutti in 48 ore il vaccino mica bloccherà la trasmissione. Il virus continuerà a circolare liberamente, semplicemente non staremo fisicamente male. Ma circolerà comunque, e muterà, muterà e continuerà a mutare: non ci sono differenze a livello di mutazioni se apriamo tutto da vaccinati o da non vaccinati, circolerà e muterà ugualmente. Si spera solo che tutte le future varianti siano copribili dai vaccini (ma la cosa non mi spaventa, già con l'influenza stagionale studiamo un vaccino all'anno).

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    ma tutte ste certezze?
    sei diventato un laboratorio adesso?
    non diciamo cose a caso per favore, se c'è un metodo PERFETTO per far mutare il virus è quello di lasciarlo circolare liberamente DURANTE la campagna vaccinale. Muta già di per sé, straordinariamente velocemente ed è reattivo.
    se vuoi selezionarlo in maniera perfetta vaccina il 50% della popolazione e il 50% no (più o meno quanto state proponendo, a conti fatti), così ti assicuri l'arrivo di una bella variante, che guarda caso in TUTTI i casi è più aggressiva.
    oh, non lo dico io, lo dicono persone del calibro di Crisanti, Galli, Ricciardi, addirittura Bassetti e persino Palù, nonché la stragrande maggioranza della comunità scientifica.
    ed è sotto agli occhi i tutti la dimostrazione, si vedano le varianti brasiliana e inglese, nonché sudafricana.
    sei tranquillo perché adesso non si percepisce il pericolo, ma fai spopolare una variante come quella Brasiliana (di cui trovano diversi casi in italia) e vedi. vaccino inefficace=tempi che si allungano. vedete voi cosa preferite fare.
    a corollario:

    Crisanti: <<Se i casi di variante brasiliana aumentano, lockdown in tutta Italia>>

    Vaccini in ritardo, caos riaperture: Ricciardi e Galli per la chiusura totale. <<Serve un mese di lockdown vero per fermare le varianti>> - Open
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •