Pagina 7716 di 12353 PrimaPrima ... 671672167616766677067714771577167717771877267766781682168716 ... UltimaUltima
Risultati da 77,151 a 77,160 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #77151
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque @jack9 e @burian br non ho ancora capito quanto muta questo virus. Di sicuro molto meno dell'influenza. Poi non capisco come mai all'improvviso sono comparse tutte queste varianti

  2. #77152
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Comunque @jack9 e @burian br non ho ancora capito quanto muta questo virus. Di sicuro molto meno dell'influenza. Poi non capisco come mai all'improvviso sono comparse tutte queste varianti
    Io ho una sola spiegazione: Terrorismo psicologico.

    Adesso sembra che le mutazioni siano nate da un mese a sta parte...quando sono la naturale evoluzione del virus...in realtà con questa strategia non si fa altro che tenere in ansia le persone facendo in modo che rispettino le regole imposte...evitando un rilassamento generale dovuto al vaccino.

    Filippo.

  3. #77153
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,896
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Incredibile a Manaus nel Brasile.
    Da quel che ho capito:
    Zona fortemente colpita dalla 1.ondata, ad ottobre uno studio ufficiale dava la malattia "quasi sconfitta" con immunita`di gregge stiamata attorno al 70%. Si parlava del fatto che Manaus poteva essere la prima citta`Brasiliana a sconfiggere il Covid.
    Una "anomala" onda di nuove infezioni ha fatto allarmare una parte di scienziati che hanno chiesto un lockdown per precauzione. Non si e`fatto perche`si pensava che oramai il peggio dovrebbe essere passato.
    Restrizioni praticamente saltate, Capodanno e feste "simil normale", tante interazioni sociali etc.

    Oggi totale collasso sanitario: Ospedali saturi con tutte le conseguenze del caso...

  4. #77154
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  5. #77155
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Io ho una sola spiegazione: Terrorismo psicologico.

    Adesso sembra che le mutazioni siano nate da un mese a sta parte...quando sono la naturale evoluzione del virus...in realtà con questa strategia non si fa altro che tenere in ansia le persone facendo in modo che rispettino le regole imposte...evitando un rilassamento generale dovuto al vaccino.
    non penso sia solo terrorismo psicologico, guarda il Brasile ad esempio, ma in generale una variante che rende inefficace il vaccino è la cosa peggiore che possa capitare in questa fase.
    non so dire quanto sia mutevole, se più o meno dell'influenza, e se sia una strategia per fare terrorismo, so solo che il pericolo è reale, non solo a scopi "terroristici", che sicuramente ci sono, concordo.
    andando a banale logica, eviterei di farlo circolare a nastro mentre vaccini tutti... poi, volente o nolente, è la prima volta nella storia dell'uomo di campagna vaccinale a epidemia in corso, quindi si può ipotizzare tutto ma può effettivamente succedere di tutto.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #77156
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid, ecco quali Regioni cambiano colore da domenica: Veneto e Liguria verso la zona gialla

    Vediamo se si inventano qualcosa per NON farci tornare gialli..

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #77157
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche in Germania esiste un eccesso non indifferente.

    Ho consultato i dati statistici tedeschi dei morti, e dal confronto tra morti totali, morti Covid e morti nel periodo 2016-2019, emerge un eccesso di morti non segnalati pari a 7500-8000 tra prima e seconda ondata.
    I dati si fermano alla settimana 52 dell'anno, quindi fine Dicembre.

    Fino ad allora, i morti tedeschi erano 34mila: ciò significa che si sono fatti "sfuggire" altri 8000 morti, circa il 20% del totale.

    Ad oggi, in Germania, sono morte dunque almeno 63mila persone.

  8. #77158
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho eseguito lo stesso calcolo per la Repubblica Ceca, che trovo un interessantissimo caso-studio visto che ormai ha il 9% esatto di popolazione trovata ufficialmente positiva, con una sottostima pazzesca vista l'ondata autunnale come si è evoluta.

    Ebbene, dai dati risulta un eccesso di 15.600 morti rispetto alla media dello scorso anno tra prima e seconda ondata. Ciò fino al 20 Dicembre.
    I morti dichiarati Covid fino al 20 Dicembre erano 10.500.
    C'è un eccesso non dichiarato pari a +5100 morti.

    Possiamo affermare dunque che attualmente in Rep. Ceca sono morte almeno 21mila persone, aggiungendo i dati di Gennaio e dell'ultima decade di Dicembre.


    Supponendo una mortalità sull'1,5% possiamo stimare ben 1,4 milioni di infettati su 10,7 milioni di abitanti, pari al 13% della popolazione.
    Probabilmente molto di più, visto che chissà a quanto ammonta l'eccesso dell'ultimo mese.

  9. #77159
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ragazzi, notizia clamorosa stamane, ma ci voleva tanto???
    Finalmente sono arrivati dopo mesi che se ne chiedeva l’utilizzo, anche qui nel forum in molti si erano posti il problema a gran voce, ora direi che la svolta per la lotta al covid è alla portata di tutti:

    Tamponi anali per casi a rischio covid, novita Cina

    @jack9 Chissà mai che non possano essere usati anche per i vari “buchi” artici per sistemare i vari bug troposferici che ci hanno fatto tanto dannare quest’inverno!!

  10. #77160
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Pensare che si "reinventino" milioni di persone contemporaneamente, scusa, ma è una scemenza di proporzioni colossali. Perdona il francesismo.
    L'alternativa a reinventarsi è smettere di lavorare.
    Chiaramente non ce la faranno tutti, ma questo è ahimè inevitabile.
    Certo... Se si trova qualcuno disposto a mantenere a oltranza gente che non lavora e non è disposta neppure a tentare di cambiare va bene........
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •