sui morti Francesi due dubbi li avrò per tutta la vita, hanno magheggiato i dati al 100%. l'unica che ha preso da sempre tutto piuttosto bene come dato è UK che difatti ci supera.
Sulla Svizzera non parlo perché di fatto non conosco, ma so che era come dici fino a poco tempo fa, ma ha anche una distribuzione demografica totalmente diversa.
Parliamo della Svezia se vuoi, che guarda caso non ne parla più nessuno qui dentro per portarla come esempio, strano eh?
Poi, parliamo sempre e comunque di stati che hanno molti meno over 80 di noi... e parliamo di TUTTI gli stati del mondo eccetto forse il Giapponese uccide quelli, inevitabilmente andiamo per la maggiore...
attualmente le misure si son dimostrate più efficaci ai fini del contenimento del virus che in tutti gli altri paesi europei, poi se lo vogliamo negare ok.
ci siamo dimenticati settembre e ottobre, quando noi e la Germania eravamo gli unici a tenere confronto ai numeri degli altri stati anche confinanti.
non è magia ehsi chiamano misure restrittive e maggior rispetto di esse.
Si vis pacem, para bellum.
Concordo...purtroppo il problema non è solo tra ragazzini.
Poco fa ci siamo fermati a parlare con il gestore di un bar qui a San Pellegrino e dalla bocca gli uscivano parole assurde...tipo "Solo quelli di casapound ci possono salvare, solo loro hanno le palle di andare a Roma e dare bastonate a questi che ci stanno distruggendo".![]()
mmmm occhio che vedi quel che ti fanno vedere, con le discoteche chiuse dubito che ci siano più risse adesso di prima, lo dubito FORTEMENTE.anzi, ne sono certo al 101%, avendo vissuto la vita notturna fino esattamente a giovedì 27 febbraio 2020
la rissa che hai visto oggi a Terni è la stessa che vedevi fuori dalla discoteca un anno fa, identica, adesso fa notizia, un anno fa no.
Si vis pacem, para bellum.
Jack fidati è il caos.
Anche posti notoriamente tranquilli stanno vedendo un crescendo di episodi.
2 ad Orvieto negli ultimi 10 giorni.
Per non parlare di spaccio di droga con minorenni.
Io ti dico che, e rispondo anche a Gangi, che sta covando un odio e rifiuto profondo in una larga parte di ragazzi che tra poco voteranno e che si approcceranno alla società civile.
Continuo a ribadire che la fascia 13/18-19 è stata privata di tutto da un anno.
Le istituzioni non si possono lavare la coscienza così i ragazzi non stanno capendo
Già è una fascia difficile per default da guidare da capire da integrare.
Se tu gli levi tutto ( scuola sport socialità) hai meno colpe con il virus ma hai una colpa sociale più grande generando rancore che poi ti torna contro visto che il futuro è il loro.
È un mio triste pensiero. Sono veramente preoccupato.
È un malessere silente ma profondo ed esteso
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Quando finirà tutto questo, speriamo non tra 5 anni, sarà come alzare il tappeto da terra...sono mesi che mettiamo la polvere sotto il tappeto, non so sinceramente come essere ottimista ad oggi sul futuro sociale ed economico di questo paese...è vero che il covid sta colpendo anche altri...ma noi partivamo già con il culo a terra a livello economico.
Segnalibri