Pagina 7777 di 12358 PrimaPrima ... 677772777677772777677775777677777778777977877827787782778777 ... UltimaUltima
Risultati da 77,761 a 77,770 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #77761
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per me a questo punto sarebbe fondamentale mettere in zona rossa le province e i comuni in cui sono stati riscontrati numerosi casi legati alle varianti. Anzi, che si aspetta?

    Sulle scuole non saprei, continuo a essere molto restio sulla chiusura delle elementari anche nello scenario peggiore, di certo le superiori le terrei chiuse se la situazione si rivelasse potenzialmente espolosiva.


    PS: Non vorrei che con la situazione politica attuale questi problemi venissero messi in secondo piano a livello nazionale...

  2. #77762
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque ieri è stato trovato un positivo alla variante inglese in alto adige.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #77763
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Mi sembra inutile lamentarsene qua, poi il problema vero della chiusura delle scuole è per chi fa lavori non remotizzabili
    non era un lamento, come ho scritto ho portato solo una testimonianza in risposta a ciò che diceva Verza.

  4. #77764
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Piano però, se gli immuni sono distribuiti uniformemente tra il campione che riceve il vaccino e quello che riceve il placebo i risultati non vengono influenzati dalla presenza di soggetti immuni (ed è anzi utile testare il vaccino anche su di loro per controllare gli effetti collaterali su chi ha già avuto il virus).
    Questo lo capisco (ed è già una notizia).
    Però non capisco come si faccia a stimare l'efficacia nel momento in cui si sommano gli effetti del vaccino e della reazione del sistema immunitario "già allenato".
    Ultima modifica di FunMBnel; 04/02/2021 alle 15:32
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #77765
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Il mio discorso non è contro lo smart working, io sono totalmente a favore per quelle realtà che possono permetterselo, ma ho sempre odiato le disparità di trattamento, a maggior ragione in una situazione di pandemia. O tutti o nessuno. O si permette a tutti di lavorare da casa almeno al 50%, o si costringe tutti a venire in presenza almeno in parte. Perché se si iniziano con le eccezioni non si finisce più e ci rimettono sempre quelli che magari perché più giovani e senza famiglia/figli possono risultare apparentemente più disponibili. Perché poi accade che, come nel mio caso, siccome lo spazio in azienda è minimo e storcono il naso nel farmi lavorare da casa, debba condividere una stanza 2mt x 3 assieme ad un altro collega. Lo ritengo francamente assurdo.
    Il contesto dell'affermazione suppongo sia la singola azienda.
    Perchè a livello globale è ovviamente impossibile.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #77766
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Questo lo capisco.
    Però non capisco come si faccia a stimare l'efficacia nel momento in cui si sommano gli effetti del vaccino e della reazione del sistema immunitario "già allenato".
    L'efficacia del vaccino viene valutata in termini statistici come differenza tra il numero di contagi tra vaccinati e non vaccinati, il numero di infezioni è influenzato da molti fattori che è impossibile controllare singolarmente, quindi ci si affida al fatto che i due campioni siano abbastanza simili tra loro da non avere distorsioni sistematiche e abbastanza grandi da eliminare le oscillazioni casuali.


    L'efficacia del vaccino è data dal rapporto tra gli ammalati nel campione di test e di quello di controllo, se si ammalano in 150 nel primo gruppo e 1500 nel secondo ho un'efficacia del 90%. Se in entrambi i campioni c'è la stessa percentuale di soggetti immuni perché hanno già contratto la malattia questo riduce il numero di casi in entrambi i campioni, quindi il rapporto resta invariato.

  7. #77767
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Per me a questo punto sarebbe fondamentale mettere in zona rossa le province e i comuni in cui sono stati riscontrati numerosi casi legati alle varianti. Anzi, che si aspetta?

    Sulle scuole non saprei, continuo a essere molto restio sulla chiusura delle elementari anche nello scenario peggiore, di certo le superiori le terrei chiuse se la situazione si rivelasse potenzialmente espolosiva.


    PS: Non vorrei che con la situazione politica attuale questi problemi venissero messi in secondo piano a livello nazionale...
    non penso che le elementari da sole siano un problema particolare insieme all'asilo, penso che dalle medie in su incida molto ma molto di più...
    asili ed elementari, finché non è l'ultimissima spiaggia, non li chiuderei.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #77768
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non penso che le elementari da sole siano un problema particolare insieme all'asilo, penso che dalle medie in su incida molto ma molto di più...
    asili ed elementari, finché non è l'ultimissima spiaggia, non li chiuderei.

    Secondo me anche le medie, solo che già lì una eventuale chiusura sarebbe meno distruttiva rispetto a quella delle elementari. Il problema, anche con gli eventuali sforzi per cercare di mitigare il problema, sono e restano palesemente i trasporti e come giustamente hai evidenziato anche gli altri Stati hanno avuto modo di sperimentarlo e di ricredersi. Tanto è vero che mi sembra che l'Irlanda a distanza di qualche mese dal lockdown con tutto chiuso tranne le scuole mi sembra che avesse deciso di fare l'esatto contrario....

  9. #77769
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,391
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Nel senso che i trial dei vaccini sono stati condotti anche su persone che avevano già avuto il Covid, quindi potenzialmente immuni? No dai...
    Perchè un vaccino che funziona su un immune mi sa che lo so produrre anch'io: si chiama acqua del rubinetto...
    Così mi è parso di capire da quanto ha detto Galli, ma dovrei rintracciare l'intervento, l'ho visto di sfuggita ad un servizio di ieri di SkyTG24.

  10. #77770
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,391
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ecco qua che diceva Galli:

    Vaccino, Galli: “Colpito da risultati Sputnik, oltre le aspettative” | Sky TG24

    Sono rimasto colpito dal risultato. Un risultato anche più pulito degli altri, perché è stato escluso dalle sperimentazioni chi aveva già avuto la malattia”, ha detto


    Curioso ciò che dice poi su Astrazeneca @jack9

    Se mi farei il vaccino AstraZeneca? Non avendo alternative al momento lo farei. Fortunatamente però ne ho fatto un altro”, ha sottolineato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •