Pagina 7779 di 12353 PrimaPrima ... 677972797679772977697777777877797780778177897829787982798779 ... UltimaUltima
Risultati da 77,781 a 77,790 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #77781
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'UK per la prima volta sotto i 1000 morti in un giorno diverso da Domenica o Lunedì da tempo immemore.
    Oggi +20.634 casi e +915 morti (tot. 110.250).

  2. #77782
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,572
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il 15 febbraio scade anche il decreto che vieta gli spostamenti tra regioni...vedremo se si tornerà a potersi spostare tra regioni gialle.

  3. #77783
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    yeaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #77784
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Il 15 febbraio scade anche il decreto che vieta gli spostamenti tra regioni...vedremo se si tornerà a potersi spostare tra regioni gialle.
    Se fosse così scatta l'accoppiata vincente impianti aperti/spostamento tra gialle....con buona pace della mia "saudade" da Dolomiti, forse.
    Solo che anche il Covid sta aspettando questa opportunità con la bava alla bocca...

    Speriamo bene.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #77785
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,572
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Se fosse così scatta l'accoppiata vincente impianti aperti/spostamento tra gialle....con buona pace della mia "saudade" da Dolomiti, forse.
    Solo che anche il Covid sta aspettando questa opportunità con la bava alla bocca...

    Speriamo bene.
    Bisogna vedere chi prenderà queste decisioni...che ormai come sappiamo sono decreti del presidente del consiglio...e ad oggi non si sa chi ci sarà il 15.

  6. #77786
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non penso che le elementari da sole siano un problema particolare insieme all'asilo, penso che dalle medie in su incida molto ma molto di più...
    asili ed elementari, finché non è l'ultimissima spiaggia, non li chiuderei.
    Il problema è che asili ed elementari non si possono chiudere (tranne per brevissimi periodi) perchè rappresentano un problema sociale enorme, ossia i genitori non hanno la più pallida idea di dove mettere i figli: sono costretti a chiedere ferie e/o permessi, a turni, a fasi alterne, o alla peggio a mettersi in aspettativa.
    Ma in realtà, dal punto di vista sanitario, rappresentano la primissima causa di infezione e diffusione di malattie tra la popolazione. Sono dei lazzaretti, in poche parole, e dal punto di vista epidemiologico andrebbero chiusi seduta stante, ma è ben chiaro che è impossibile, dunque è giusto che non si faccia. I bambini (soprattutto all'asilo) si ammalano e si riammalano di continuo, spesso arrivano a fare 4-5-8 influenze all'anno, per non parlare delle gastroenteriti, dei raffreddori passeggeri, delle malattie dell'infanzia. E tutte queste malattie, ovviamente, entrano nelle case, e da lì girano il mondo.
    Perchè la verità è questa: i bambini piccoli non hanno igiene: tossiscono, starnutiscono, si ciucciano le mani, per gli organismi patogeni è una festa nuziale. Ovvio, c'è anche il loro sistema immunitario che lavora al massimo contro ogni nuovo estraneo che incontra, poichè deve formarsi.

    Riporto a tal proposito al testimonianza della sorella del mio migliore amico. Nella vita ha sempre lavorato come commessa: prima ad un supermercato, poi in macelleria, stato di salute normale. Poi ha vinto il concorso e ha iniziato a fare la bidella in una scuola elementare. Ecco, tempo un anno scolastico/due la sua salute è letteralmente precipitata: raffreddori continui, mal di gola, gastroenteriti, influenze con febbre due volte all'anno, e così via. E nonostante ormai sia qualche anno che lavora lì continua ad ammalarsi molto: più e peggio degli altri.
    Ho vissuto una cosa simile sulla mia pelle: quando lavoravo a Torino e prendevo diversi mezzi pubblici (treno e bus o treno e tram) la mia salute era diventata scandalosa. Mal di gola praticamente ogni 20 giorni, raffreddori ogni due mesi, influenze pesantissime con febbroni da cavallo: mi sparavo due influenze a stagione, con tosse, malesseri, e chi più ne ha più ne metta.
    Da quando ho cambiato lavoro (autunno 2016) la mia salute è rinata. Perchè? Perchè vado a lavorare in macchina, da solo, e i miei contatti esterni sono limitati alle solite cose: bar, pub, pizzerie, amicizie, e così via, ma non prendo più i mezzi pubblici (anche perchè non esistono ).
    Dall'autunno 2016 ad oggi le volte che sono stato male seriamente le posso contare sulle dita di una mano, e non è uno scherzo: in 4 anni ho avuto 2 raffreddori (uno a ottobre 2016 e uno a novembre 2018, senza febbre e senza dolori), un paio di volte mal di gola (che è poi passato in due-tre giorni da solo), un paio di volte un filino di febbre, della durata di mezza giornata. Stop, in 4 anni e mezzo. Poi magari me la sono tirata e domani ho 40 di febbre, però è così.
    Alla luce di questo direi che proprio scuole e mezzi pubblici rappresentano il posto migliore per ammalarsi o comunque per mettere di continuo a dura prova il sistema immunitario.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #77787
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Il problema è che asili ed elementari non si possono chiudere (tranne per brevissimi periodi) perchè rappresentano un problema sociale enorme, ossia i genitori non hanno la più pallida idea di dove mettere i figli: sono costretti a chiedere ferie e/o permessi, a turni, a fasi alterne, o alla peggio a mettersi in aspettativa.
    Ma in realtà, dal punto di vista sanitario, rappresentano la primissima causa di infezione e diffusione di malattie tra la popolazione. Sono dei lazzaretti, in poche parole, e dal punto di vista epidemiologico andrebbero chiusi seduta stante, ma è ben chiaro che è impossibile, dunque è giusto che non si faccia. I bambini (soprattutto all'asilo) si ammalano e si riammalano di continuo, spesso arrivano a fare 4-5-8 influenze all'anno, per non parlare delle gastroenteriti, dei raffreddori passeggeri, delle malattie dell'infanzia. E tutte queste malattie, ovviamente, entrano nelle case, e da lì girano il mondo.
    Perchè la verità è questa: i bambini piccoli non hanno igiene: tossiscono, starnutiscono, si ciucciano le mani, per gli organismi patogeni è una festa nuziale. Ovvio, c'è anche il loro sistema immunitario che lavora al massimo contro ogni nuovo estraneo che incontra, poichè deve formarsi.

    Riporto a tal proposito al testimonianza della sorella del mio migliore amico. Nella vita ha sempre lavorato come commessa: prima ad un supermercato, poi in macelleria, stato di salute normale. Poi ha vinto il concorso e ha iniziato a fare la bidella in una scuola elementare. Ecco, tempo un anno scolastico/due la sua salute è letteralmente precipitata: raffreddori continui, mal di gola, gastroenteriti, influenze con febbre due volte all'anno, e così via. E nonostante ormai sia qualche anno che lavora lì continua ad ammalarsi molto: più e peggio degli altri.
    Ho vissuto una cosa simile sulla mia pelle: quando lavoravo a Torino e prendevo diversi mezzi pubblici (treno e bus o treno e tram) la mia salute era diventata scandalosa. Mal di gola praticamente ogni 20 giorni, raffreddori ogni due mesi, influenze pesantissime con febbroni da cavallo: mi sparavo due influenze a stagione, con tosse, malesseri, e chi più ne ha più ne metta.
    Da quando ho cambiato lavoro (autunno 2016) la mia salute è rinata. Perchè? Perchè vado a lavorare in macchina, da solo, e i miei contatti esterni sono limitati alle solite cose: bar, pub, pizzerie, amicizie, e così via, ma non prendo più i mezzi pubblici (anche perchè non esistono ).
    Dall'autunno 2016 ad oggi le volte che sono stato male seriamente le posso contare sulle dita di una mano, e non è uno scherzo: in 4 anni ho avuto 2 raffreddori (uno a ottobre 2016 e uno a novembre 2018, senza febbre e senza dolori), un paio di volte mal di gola (che è poi passato in due-tre giorni da solo), un paio di volte un filino di febbre, della durata di mezza giornata. Stop, in 4 anni e mezzo. Poi magari me la sono tirata e domani ho 40 di febbre, però è così.
    Alla luce di questo direi che proprio scuole e mezzi pubblici rappresentano il posto migliore per ammalarsi o comunque per mettere di continuo a dura prova il sistema immunitario.
    allo stesso modo mia madre che ha fatto per 40 anni l'insegnante, non si ammala mai, s'è fatta degli anticorpi grossi così
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #77788
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid Lombardia, Moratti chiede ad Arcuri di usare vaccino Sputnik - la Repubblica


    cioè questi all'alba del 4 febbraio ancora non hanno nemmeno pensato a dove mettere i centri per vaccinazioni di massa. ma veramente?
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #77789
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @Lou_Vall io ho sentito più volte che Sars Cov2 colpisce poco i bambini sotto i 10 anni perché sono carenti di recettori Ace2, che sono i recettori che usa il virus per entrare nel corpo umano. I bambini spesso sono più disciplinati degli adolescenti. Se le scuole hanno una colpa, sono più le scuole superiori, non a caso da quando sono state chiuse la curva è scesa. E infatti spesso le scuole superiori sono raggiunte con i mezzi. A proposito di mezzi e virus ho trovato questo
    L'influenza e piu facile se si prendono i mezzi di trasporto | Fondazione Umberto Veronesi

  10. #77790
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se mi farei il vaccino AstraZeneca? Non avendo alternative al momento lo farei. Fortunatamente però ne ho fatto un altro”, ha sottolineato.
    ottimo direi . ricordiamo che lui è anche quello che era incazzato per quelli che dubitavano del vaccino , lui stesso ora ne dubita il che mi fa ancora di piu' pensare che abbiamo preso proprio la cosa piu' scarsa sul mercato
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •