Pagina 7789 di 12358 PrimaPrima ... 678972897689773977797787778877897790779177997839788982898789 ... UltimaUltima
Risultati da 77,881 a 77,890 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #77881
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    A riprova di quanto dicevo, queste sono le percentuali di ospedalizzati + terapie intensive in confronto agli attualmente positivi (dati di ieri).

    Piemonte 17,78% (2.168 su 12.195)
    Valle d'Aosta 15,64% (28 su 179)
    Liguria 15,44% (693 su 4.487)

    Come avevo già avuto modo di segnalare, ad oggi NESSUNA Regione arriva al 10% degli ospedalizzati (e terapie intensive) al di fuori di queste tre Regioni.
    Secondo me c'è una diversa gestione delle ospedalizzazioni, soprattutto in Piemonte. Il Piemonte in rapporto alla popolazione è una delle regioni con più ricoverati, però ha una mortalità e un numero di ingressi in TI sotto la media nazionale

  2. #77882
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Secondo me c'è una diversa gestione delle ospedalizzazioni, soprattutto in Piemonte. Il Piemonte in rapporto alla popolazione è una delle regioni con più ricoverati, però ha una mortalità e un numero di ingressi in TI sotto la media nazionale
    occhio che la gestione pandemica in Piemonte è subito dopo quella della Lombardia... in quanto a pietà
    mi ricordo benissimo i 3 tamponi al giorno che hanno fatto per mesi e mesi
    anzi, è probabile che sia la regione che da marzo è quella che ha avuto più sommerso di tutte, anche grazie alla vicinanza con la Francia che questa estate/autunno non gli ha fatto di certo bene
    se c'è una regione che per me inaspettatamente eccelle, quella è il Lazio. sempre piuttosto ben organizzata lato pandemico.
    ovviamente più di tutte, forse anche più del veneto sotto certi aspetti (RSA.....) l'Emilia-Romagna è il vero modello da cui prendere spunto, anche sulla campagna vaccinale.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #77883
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    il dirigente della polisportiva mi ha comunicato i risultati del tampone rapido. per la nostra sezione su 106 tamponi UN positivo. la maggior parte sono ragazzini, ma c'è anche una 30ina buona di adulti.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #77884
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    occhio che la gestione pandemica in Piemonte è subito dopo quella della Lombardia... in quanto a pietà
    mi ricordo benissimo i 3 tamponi al giorno che hanno fatto per mesi e mesi
    anzi, è probabile che sia la regione che da marzo è quella che ha avuto più sommerso di tutte, anche grazie alla vicinanza con la Francia che questa estate/autunno non gli ha fatto di certo bene
    se c'è una regione che per me inaspettatamente eccelle, quella è il Lazio. sempre piuttosto ben organizzata lato pandemico.
    ovviamente più di tutte, forse anche più del veneto sotto certi aspetti (RSA.....) l'Emilia-Romagna è il vero modello da cui prendere spunto, anche sulla campagna vaccinale.
    So bene che la gestione piemontese è stata pietosa, come del resto in tutto il Nord Ovest, però non torna l'elevato numero di ospedalizzati in Piemonte rispetto al numero di morti. Per dire, da quando vengono pubblicati i dati il Piemonte ha molti meno ingressi in TI rispetto ad Emilia Romagna e Veneto, ha una mortalità notevolmente più bassa, eppure continua ad avere un alto numero di ospedalizzati. Da quando vengono pubblicati i dati in Piemonte sono entrate in TI 524 persone, in Emilia Romagna 894, e in Veneto 1677. In tutta Italia sono 10698. Per dire il Fvg e Emilia Romagna, che hanno la mortalità più alta d'Italia, hanno il numero più alto di ricoverati rispetto alla popolazione, e in questo caso ha senso. Il dato del Piemonte non torna proprio con i dati di mortalità

  5. #77885
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    So bene che la gestione piemontese è stata pietosa, come del resto in tutto il Nord Ovest, però non torna l'elevato numero di ospedalizzati in Piemonte rispetto al numero di morti. Per dire, da quando vengono pubblicati i dati il Piemonte ha molti meno ingressi in TI rispetto ad Emilia Romagna e Veneto, ha una mortalità notevolmente più bassa, eppure continua ad avere un alto numero di ospedalizzati. Da quando vengono pubblicati i dati in Piemonte sono entrate in TI 524 persone, in Emilia Romagna 894, e in Veneto 1677. In tutta Italia sono 10698. Per dire il Fvg e Emilia Romagna, che hanno la mortalità più alta d'Italia, hanno il numero più alto di ricoverati rispetto alla popolazione, e in questo caso ha senso. Il dato del Piemonte non torna proprio con i dati di mortalità
    più che differenze di protocolli per l'ospedalizzazione (dubito che ci sia molto margine, anche perché si parla di soldi che rientrano dallo stato, non so quanto sia permesso al Piemonte di spendere 100 a fronte del 50 di tutte le altre regioni.... per dire), mi preoccuperei di come rilevano (e comunicano) i dati in Piemonte. Da marzo a giugno sotto questo aspetto è stato scandaloso... poi non ho seguito più niente a riguardo, dico la verità. ma dubito che ci siano realmente le differenze che hai elencato, qualcosa non torna secondo me.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #77886
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    più che differenze di protocolli per l'ospedalizzazione (dubito che ci sia molto margine, anche perché si parla di soldi che rientrano dallo stato, non so quanto sia permesso al Piemonte di spendere 100 a fronte del 50 di tutte le altre regioni.... per dire), mi preoccuperei di come rilevano (e comunicano) i dati in Piemonte. Da marzo a giugno sotto questo aspetto è stato scandaloso... poi non ho seguito più niente a riguardo, dico la verità. ma dubito che ci siano realmente le differenze che hai elencato, qualcosa non torna secondo me.
    Può essere. Però ad esempio ad ottobre /novembre molte province piemontesi erano tra le peggiori d'Italia per incidenza dei casi, e anche il numero di morti era elevato, così come l'incidenza dei ricoverati sulla popolazione. Quindi c'era una certa coerenza tra i dati. Anche considerando il fatto che ci fosse un elevato sommerso, e che rilevassero o comunicassero male i dati e via dicendo. Ora non si capisce
    Comunque sulle ospedalizzazioni: io ricordo a maggio/giugno che ad esempio il Lazio (sono d'accordo con te, secondo me la migliore regione nella gestione della pandemia) aveva un numero di ricoverati simile rispetto alle regioni più colpite, pur non avendo avuto neanche lontanamente i picchi raggiunti da Lombardia, Emilia Romagna ecc.

  7. #77887
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  8. #77888
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    903
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    io ho avuto 5 ospedalizzati su 101 positivi , il 4.95%, in media Veneto
    Ultima modifica di phisician; 06/02/2021 alle 15:17
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

  9. #77889
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    903
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Oddio, sì sono convinto anch’io di questo, però se sputnik passa i requisiti po prendo volentieri, quello cinese assolutamente no ma per principio dopo quello che hanno permesso un anno fa. Ci mancherebbe altro che lo comprassimo, la Cina dovrebbe darlo gratis come pegno per aver nascosto il dilagare dell’epidemia.
    sono d'accordo :la Cina non ha pagato pegno ed e' anzi tra le poche ad aumentare il PIL, sarebbe il minimo il vaccino gratis per tutto il mondo.
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

  10. #77890
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da phisician Visualizza Messaggio
    io ho avuto 5 ospedalizzati su 101 positivi , il4.95%, in media Veneto
    quanti positivi su tutti i pazienti in carico?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •