Pagina 7793 di 12353 PrimaPrima ... 679372937693774377837791779277937794779578037843789382938793 ... UltimaUltima
Risultati da 77,921 a 77,930 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #77921
    Brezza tesa L'avatar di Roberto Gaianigo
    Data Registrazione
    17/06/07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Età
    52
    Messaggi
    657
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    "Secondo un’analisi realizzata presso l’Istituto Weizmann per le Scienze (Rehovot), i casi di COVID-19 stanno diminuendo in modo significativo tra le persone con più di 60 anni di età, tra le prime interessate dalla campagna vaccinale in Israele. Il dato più rilevante è una riduzione del 26 per cento nei ricoveri per questa fascia di età, rispetto al picco che era stato fatto registrare il 19 gennaio scorso. Lo stesso non è avvenuto nella fascia di età 40-59 anni, a priorità più bassa nella vaccinazione e quindi con accesso ancora limitato ai vaccini. In questa fascia, i casi gravi di COVID-19 sono aumentati del 13 per cento."

    In Israele la vaccinazione sembra funzionare - Il Post


  2. #77922
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    mi collego al forum, vedo pochi messaggi nella discussione, neanche postati i dati di ieri
    poi passo alla discussiione sui modelli e capisco tutto
    giusto così.

    6feb.jpg

    a livello nazionale non ci sono particolari novità mentre sono da seguire con molta attenzioni le situazioni di diffusioni delle varianti. ho notato la chiusura delle scuole anche per i bambini più piccoli nelle zona rosse dell'Umbria
    Penso sia la scelta giusta considerando le crescinti evidenze della maggior contagiosità della variante inglese tra i bambini.

    Ci sono delle zone rosse comunali, con divieto di entrata e uscita dal comune anche per motivi di lavoro in tre comuni abruzzesi.

    Virus, contagi in aumento. Da lunedi in lockdown la provincia di Perugia e 6 comuni del ternano. Scuole chiuse anche a Pescara - la Repubblica

  3. #77923
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    "Secondo un’analisi realizzata presso l’Istituto Weizmann per le Scienze (Rehovot), i casi di COVID-19 stanno diminuendo in modo significativo tra le persone con più di 60 anni di età, tra le prime interessate dalla campagna vaccinale in Israele. Il dato più rilevante è una riduzione del 26 per cento nei ricoveri per questa fascia di età, rispetto al picco che era stato fatto registrare il 19 gennaio scorso. Lo stesso non è avvenuto nella fascia di età 40-59 anni, a priorità più bassa nella vaccinazione e quindi con accesso ancora limitato ai vaccini. In questa fascia, i casi gravi di COVID-19 sono aumentati del 13 per cento."

    In Israele la vaccinazione sembra funzionare - Il Post

    Immagine
    ecco, queste sono le prove inconfutabili (ai miei occhi) che i vaccini funzionano.
    e sono buone notizie.
    manca solo la somministrazione a... tutti
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #77924
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    mi collego al forum, vedo pochi messaggi nella discussione, neanche postati i dati di ieri
    poi passo alla discussiione sui modelli e capisco tutto
    giusto così.

    6feb.jpg

    a livello nazionale non ci sono particolari novità mentre sono da seguire con molta attenzioni le situazioni di diffusioni delle varianti. ho notato la chiusura delle scuole anche per i bambini più piccoli nelle zona rosse dell'Umbria
    Penso sia la scelta giusta considerando le crescinti evidenze della maggior contagiosità della variante inglese tra i bambini.

    Ci sono delle zone rosse comunali, con divieto di entrata e uscita dal comune anche per motivi di lavoro in tre comuni abruzzesi.

    Virus, contagi in aumento. Da lunedi in lockdown la provincia di Perugia e 6 comuni del ternano. Scuole chiuse anche a Pescara - la Repubblica
    io un occhio di qui lo butto sempre, è importante purtroppo, vorrei non lo fosse, ma lo è...
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #77925
    Brezza tesa L'avatar di Roberto Gaianigo
    Data Registrazione
    17/06/07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Età
    52
    Messaggi
    657
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io un occhio di qui lo butto sempre, è importante purtroppo, vorrei non lo fosse, ma lo è...
    Secondo te a che punto siamo sul responso vaccinale brasiliana/sudafricana? Ancora nulla in rete?

  6. #77926
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Secondo te a che punto siamo sul responso vaccinale brasiliana/sudafricana? Ancora nulla in rete?
    non so niente a riguardo, so come è scritto in quell'articolo postato da Musoita che sono già partiti finanziamenti (e spero anche in laboratorio) per produrre un vaccino 2.0 contro le varianti attuali. vediamo, ma si parla di mesi anche se tutto va liscissimo, sapendo che la base c'è già
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #77927
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho accompagnato una persona , che conosco in ospedale, per una caduta, probabilmente era anche svenuta,non ricordando niente ,per ben tre volte ho dovuto sostenerla ,non aveva la forza di stare in piedi.
    Giunti al pronto soccorso hanno fatto il test tampone veloce... anche a me.
    La persona che conosco ha avuto un malore come qualche anno fa,dovuto probabilmente a cali di pressione ,in quel caso l avevano ricoverato in ospedale, nel reparto osservazione per tre giorni.
    Oggi nonostante la ferita in testa,derivata dalla caduta ,sanguinante con trauma cranico é stata dimessa subito.

    Così é.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  8. #77928
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ritorniamo ad uno sguardo generale degli andamenti, perché ogni tanto serve, sennò ci rimangono in testa degli assunti di andamenti tipo "Portogallo e UK in grave crisi di contagi..."

    Cattura.PNG

    Rimane alto il Portogallo ma è in crollo, UK in grande declino, Irlanda (che non si vede) ha avuto un picco tipo Portogallo 2 settimane fa e ora è scesa ai livelli del "gruppone" in basso.
    Croazia che non ha più dato segni di rialzi da 5/6 settimane dopo il picco a inizio Dicembre.
    Slovenia in calo della metà di incidenza rispetto a inizio Gennaio e si attesta ora sotto la Spagna.
    La Germania comincia a tornare la migliore tra i grandi paesi.

    Secondo me ragazzi, ripeto tocca tener duro un altro mese, poi la si sfanga pian piano (efficacia dei vaccini sulle varianti a parte).
    Ultima modifica di Simotgl; 07/02/2021 alle 12:16
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #77929
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Strano Israele
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #77930
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non mi dite che i colori non hanno effetto, in generale, almeno a grandi linee...in Veneto si vede eccome.

    Spostate in avanti di 10/14 barre i colori.
    A Ottobre l'entrata in giallo coincide con l'appiattimento della crescita,
    a Novembre il giallo mantiene il plateau alto,
    poi vedendo che non bastava si sono prese misure quasi arancioni e il picco ha iniziato a calare,
    a inizio Gennaio il rosso/arancio delle feste di 10gg prima coincide col calo drastico
    e il successivo mantenimento dell'arancione fa continuare il crollo.

    Cattura.PNG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •