Pagina 7804 di 12353 PrimaPrima ... 680473047704775477947802780378047805780678147854790483048804 ... UltimaUltima
Risultati da 78,031 a 78,040 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #78031
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A me sembrano tutti distanziati, e hanno la mascherina. Senza contare che lo spazio è ampio e diluisce eventuali cariche virali che sfuggono.

    Se ci scandalizziamo per così poco allora non dovremmo proprio fare niente nelle zone gialle in cui ci ritroviamo.
    Ti assicuro che il distanziamento non è minimamente sufficiente, inoltre la Puglia è zona arancione, non gialla
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  2. #78032
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che il distanziamento non è minimamente sufficiente, inoltre la Puglia è zona arancione, non gialla
    E' una cerimonia pubblica, non è una messa qualsiasi. Sul distanziamento non concordo, si vede dalle foto che è rispettato.

    Non sto capendo sinceramente: più che indignarci per quella messa, dovremmo indignarci che non aprano cinema e teatri con lo stesso contingentamento.

  3. #78033
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    48
    Messaggi
    1,608
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che il distanziamento non è minimamente sufficiente, inoltre la Puglia è zona arancione, non gialla
    Con quel distanziamento con tutti la mascherina ben messa, in uno spazio così ampio (da notare anche i soffitti alti) magari ci sarà anche circolazione d’aria porte e/o finestre aperte, non dico che puoi stare sicuro al 100% ma quasi, anche il tempo di una funzione religiosa è un’ora scarsa ed è una cosa che conta parecchio nell’eventualità contagio

  4. #78034
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Ok, allora riapriamo i cinema e i teatri. Io ho capito che negli spazi chiusi bisogna considerare il contagio per aerosol, e per quello non c'è distanza che tenga
    Per i cinema e i teatri valgono considerazioni economiche, e comunque in chiesa circola molto più aria se non altro perché è possibile tenere le porte (e le finestre) aperte.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #78035
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Per i cinema e i teatri valgono considerazioni economiche, e comunque in chiesa circola molto più aria se non altro perché è possibile tenere le porte (e le finestre) aperte.
    Si potrebbe fare lo stesso per cinema e teatri, e consentirli di riaprire.

    Posto che comunque sì, per i luoghi di culto valgono considerazioni spirituali, non economiche.

  6. #78036
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Posso essere d'accordo, ma non puoi andare a dire davanti alle telecamere "non si tornerà più come prima" (magari non testuali parole, ma il sunto è quello), non esiste. Anche perchè innanzitutto non è vero, altrimenti non avrebbe senso lo sforzo che stiamo facendo con restrizioni e vaccini, e soprattutto piuttosto taci.
    Sempre ammesso e non concesso che siano le vere parole e non una libera interpretazione del giornalista, cosa tutt'altro che improbabile, ma in un periodo come questo, proprio in virtù del ruolo che si ricopre, evitare sparate senza senso, cioè o hai qualcosa di costruttivo da dire o sennò taci, dell'ennesimo virologo catastrofista non ce ne facciamo assolutamente nulla.
    Massì, vade retro, però siamo umani, e nel susseguirsi delle circostanze può venire fuori anche la m*****ata sopra le righe, soprattutto considerato il pressing della stampa. Lo scienziato catastrofista no, mentre il governatore di Regione che dice che si fa bene a disobbedire ai DPCM quello va bene. Ne abbiamo viste di tutte, ormai: è evidente che lo stress da covid colpisce pesante!

  7. #78037
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Infatti per gli assembramenti nei centri commerciali ci scandalizziamo eh, non capisco perché non si metta un numero massimo di partecipanti alle funzioni religiose. Purtroppo ho dovuto assistere di recente ad un funerale, e non ho notato tutta questa attenzione
    Il limite c'è da maggio 2020 e per quello che ho potuto notare è rispettato, limite che invece è totalmente saltato nei centri commerciali dove, scandalo mediatico o meno, le stesse scene di ressa le ho viste ogni qual volta hanno permesso di riempirli (Arese docet). Poi oh, magari vivo io in una zona che non fa media

  8. #78038
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Massì, vade retro, però siamo umani, e nel susseguirsi delle circostanze può venire fuori anche la m*****ata sopra le righe, soprattutto considerato il pressing della stampa. Lo scienziato catastrofista no, mentre il governatore di Regione che dice che si fa bene a disobbedire ai DPCM quello va bene. Ne abbiamo viste di tutte, ormai: è evidente che lo stress da covid colpisce pesante!
    Ma non è che Lopalco si riferiva alla versione volgare di "immunità di gregge", ossia quel progetto di perseguirla per evitare contagi?

    Forse intendeva quel tipo di "immunità di gregge", non il concetto epidemiologico strictu sensu.

  9. #78039
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Il limite c'è da maggio 2020 e per quello che ho potuto notare è rispettato, limite che invece è totalmente saltato nei centri commerciali dove, scandalo mediatico o meno, le stesse scene di ressa le ho viste ogni qual volta hanno permesso di riempirli (Arese docet). Poi oh, magari vivo io in una zona che non fa media
    Un limite serio, 200 persone sono troppe. Sul rispetto delle regole, beh, al funerale a cui ho partecipato il sacerdote teneva la mascherina abbassata mentre parlava e i tra i partecipanti diversi avevano il naso scoperto

  10. #78040
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Un limite serio, 200 persone sono troppe. Sul rispetto delle regole, beh, al funerale a cui ho partecipato il sacerdote teneva la mascherina abbassata mentre parlava e i tra i partecipanti diversi avevano il naso scoperto
    Questo però dipende dai singoli, lo stesso accade in tutti i centri commerciali...non sono però mai stato d'accordo a chiuderli.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •