Pagina 7820 di 12353 PrimaPrima ... 682073207720777078107818781978207821782278307870792083208820 ... UltimaUltima
Risultati da 78,191 a 78,200 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #78191
    Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Questo video mi č stato consigliato da un collega di lavoro e lo trovo estremamente interessante.

    E' in francese e parla del legame visoni/trasmissione del Sars-Cov-2 in Europa con riferimento diretto agli allevamenti di Danimarca e Paesi Bassi.

    Seminaire - COVID-19, la piste du vison ... - YouTube

  2. #78192
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Spagna +16.402 casi e +766 morti (tot. 63.061). Nuovo record da Maggio e Aprile 2020, probabilmente perņ ci sono arretrati.

  3. #78193
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Localitą
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Qualcosa non mi quadra...

    In Israele tra immunita`post covid (tanti i contagi nel 2020) e record di vacinazioni nel 2021, la curva epidemica torna a risalire.
    Il 1.febbraio l`incidenza 7gg era di 5588, ieri di 6326.

    Non ha nessun senso.
    Due settimane fa circa il 30-35% della popolazione israeliana aveva ricevuto almeno una dose di vaccino e meno del 20% la seconda. In pił la popolazione israeliana č molto giovane.
    In sostanza bisogna ancora aspettare.

    Per il resto le morti stanno diminuendo prima dei casi, il che č proprio il segnale che ci si aspetterebbe visto che per prima viene vaccinata la popolazione a maggior mortalitą.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #78194
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Localitą
    Perugia
    Etą
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Due settimane fa circa il 30-35% della popolazione israeliana aveva ricevuto almeno una dose di vaccino e meno del 20% la seconda. In pił la popolazione israeliana č molto giovane.
    In sostanza bisogna ancora aspettare.

    Per il resto le morti stanno diminuendo prima dei casi, il che č proprio il segnale che ci si aspetterebbe visto che per prima viene vaccinata la popolazione a maggior mortalitą.
    Č anche possibile che stiano mollando le misure di prevenzione visto che ormai i soggetti a rischio sono vaccinati quasi tutti

  5. #78195
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Localitą
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Etą
    41
    Messaggi
    1,896
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Due settimane fa circa il 30-35% della popolazione israeliana aveva ricevuto almeno una dose di vaccino e meno del 20% la seconda. In pił la popolazione israeliana č molto giovane.
    In sostanza bisogna ancora aspettare.

    Per il resto le morti stanno diminuendo prima dei casi, il che č proprio il segnale che ci si aspetterebbe visto che per prima viene vaccinata la popolazione a maggior mortalitą.
    Sono d`accordo in sostanza, pero`comunque una cosa ancora non mi e`chiara:

    Israele ha 9.300.000 abitanti.
    I casi registrati sono 700479
    Se come sembra i casi reali Covid sono cca. 6 volte in piu`di quelli registrati, allora Israele fino ad oggi ha avuto cca. 4.202.874 casi.
    Solamente in termini di contagio siamo su cca. 45% di immunita`. Se ci mettiamo assieme gli altri 16% vaccinati (ipotizzo nella maggior parte dei casi solamente quelli che non lo hanno avuto?), siamo sui 61% di persone che dovrebbe essere attualmente immune.
    Se vogliamo esagerare, consideriamo anche una piccola percentuale di persone "naturalmente immuni" o parzialmente immuni (vaccinate con 1 dosa), penso si viaggia almeno sui 63% dell`intera popolazione.

    Penso che in tal caso l`epidemia dovrebbe drasticamente e sopratutto continuamente calare. Mentre cosi non e`. Spero sia come dici tu e che bisogna solamente aspettare altre 3-4 settimane per vedere i risultati che si aspettano.
    Perche`senno...

  6. #78196
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Sono d`accordo in sostanza, pero`comunque una cosa ancora non mi e`chiara:

    Israele ha 9.300.000 abitanti.
    I casi registrati sono 700479
    Se come sembra i casi reali Covid sono cca. 6 volte in piu`di quelli registrati, allora Israele fino ad oggi ha avuto cca. 4.202.874 casi.
    Solamente in termini di contagio siamo su cca. 45% di immunita`. Se ci mettiamo assieme gli altri 16% vaccinati (ipotizzo nella maggior parte dei casi solamente quelli che non lo hanno avuto?), siamo sui 61% di persone che dovrebbe essere attualmente immune.
    Se vogliamo esagerare, consideriamo anche una piccola percentuale di persone "naturalmente immuni" o parzialmente immuni (vaccinate con 1 dosa), penso si viaggia almeno sui 63% dell`intera popolazione.

    Penso che in tal caso l`epidemia dovrebbe drasticamente e sopratutto continuamente calare. Mentre cosi non e`. Spero sia come dici tu e che bisogna solamente aspettare altre 3-4 settimane per vedere i risultati che si aspettano.
    Perche`senno...
    Il tuo ragionamento vacilla alle basi, in quanto non č vero che il sommerso sia 1:6.
    Durante questa seconda ondata il sommerso si č mantenuto a 1:2 (se non di meno) in molti paesi occidentali, inclusa l'Italia.
    Israele credo rientri tra questi, per cui al massimo il n° effettivo di contagiati sarą 1,3 milioni (forse anche meno) a mio parere.

  7. #78197
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Localitą
    Zambana (TN)
    Etą
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Obbligatorio? Ma chissenefrega, chi rinuncia al vaccino rinuncia alle cure. Problema risolto.
    Io sono per renderlo obbligatorio. Chi non si vaccina ne favorisce la circolazione (che gią non verrebbe fermata del tutto anche coi vaccini) con l’incognita di nuove varianti.

  8. #78198
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Localitą
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Etą
    41
    Messaggi
    1,896
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il tuo ragionamento vacilla alle basi, in quanto non č vero che il sommerso sia 1:6.
    Durante questa seconda ondata il sommerso si č mantenuto a 1:2 (se non di meno) in molti paesi occidentali, inclusa l'Italia.
    Israele credo rientri tra questi, per cui al massimo il n° effettivo di contagiati sarą 1,3 milioni (forse anche meno) a mio parere.
    Ripeto, non lo so`.
    Ho letto un`ANSA, sezione biotech-royal Society open Science, dove si diceva 1:6.

  9. #78199
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io sono per renderlo obbligatorio. Chi non si vaccina ne favorisce la circolazione (che gią non verrebbe fermata del tutto anche coi vaccini) con l’incognita di nuove varianti.
    Gią solo per queste nuove varianti credo bisognerą vaccinare il 75-80% della popolazione, non basta il 60%...

  10. #78200
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Localitą
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Etą
    41
    Messaggi
    1,896
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Da quello che ho capito:

    Il problema principale dei vaccini e`il fatto che la pandemia e`attiva praticamente in ogni angolo del Mondo.
    Quindi il virus potrebbe mutare in una parte di esso,cambiare "modus operandi" e ritornare prepotentemente attivo anche in una zona del Mondo vaccinata del tutto, causa "nuovo ceppo"? Certo, non e`detto che un`eventuale mutazione comprometterebbe l`efficacia totale/parziale del vaccino, pero`vi e`questa possibilita`ed e`per questo che la pandemia covid sara`cosi difficile da sconfiggere?

    Prego di correggermi se sbaglio,grazie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •