Pagina 7824 di 12358 PrimaPrima ... 682473247724777478147822782378247825782678347874792483248824 ... UltimaUltima
Risultati da 78,231 a 78,240 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #78231
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    @jack9...
    Se l'hanno fatto alla catzo, circa 1/5 di quel 4,5% si era già preso l'infezione, ergo la vera percentuale sarebbe del 3,6% di popolazione mai infettatasi immunizzata coi vaccini

  2. #78232
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    A vaccini vedo che grosso modo sono messi come noi, forse un pelo peggio... e se manco la Germania sta al passo significa che non ce n'è, dosi non ce ne sono...
    Non ce n’è vaccinì !!!

  3. #78233
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Abbiamo superato il 2% di popolazione vaccinata, siamo al 2,04%.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #78234
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    @jack9...
    Beh dai, sopra media a livello nazionale, quasi un miracolo
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #78235
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Numeri sempre costanti a livello regionale, ma sta esplodendo la provincia di ANCONA, forse una delle più collegate all'Umbria e alla zona di Perugia lavorativamente.
    Credo fortemente che siano gli effetti della variante.
    Son più di 10gg che viaggia come prima della regione e oltre il doppio rispetto alle altre, mentre prima era poco superiore come contagi in numero assoluto.


    Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5583 tamponi: 3477 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1220 nello screening con percorso Antigenico) e 2106 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 12,1%).

    I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 421 (60 in provincia di Macerata, 224 in provincia di Ancona, 83 in provincia di Pesaro-Urbino, 12 in provincia di Fermo, 27 in provincia di Ascoli Piceno e 15 fuori regione).
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #78236
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Suor André domani avrà sicuramente qualcosa di importante da festeggiare: essere guarita dal Covid. Per la persona più anziana d’Europa, e seconda al mondo, compiere giovedì 117 anni e contemporaneamente aver sconfitto il Sars-CoV-2 non è cosa da poco. La religiosa francese, che prima di prendere i voti si chiamava Lucile Randon, entrò a far parte di un ordine caritativo cattolico nel 1944, ed era risultata positiva ma asintomatica al coronavirus il 16 gennaio scorso nella casa di riposo Sainte-Catherine Labouré dove è ricoverata a Tolone.

    «Non ho avuto paura»

    Alla domanda se fosse impaurita per il contagio da Covid, suor André, che è cieca ed è costretta su una sedia a rotelle, ha risposto a un emittente televisiva francese: «Non avevo paura perché non ho paura di morire e non mi sono nemmeno accorta di aver preso il contagio». Non a tutti alla casa di riposo è andata bene come a lei. A gennaio ben 81 residenti su 88 erano stati contagiati e una decina sono deceduti. «La preoccupazione di suor André non era per la sua salute, ma per quella degli altri e soprattutto se sarebbe cambiato qualcosa nelle sue abitudini, per esempio gli orari dei pasti o in quella del riposo», ha detto l’addetto stampa della casa di riposo. Ora però suor André è guarita e le hanno permesso di prendere parte alla messa.

  7. #78237
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Suor André domani avrà sicuramente qualcosa di importante da festeggiare: essere guarita dal Covid. Per la persona più anziana d’Europa, e seconda al mondo, compiere giovedì 117 anni e contemporaneamente aver sconfitto il Sars-CoV-2 non è cosa da poco. La religiosa francese, che prima di prendere i voti si chiamava Lucile Randon, entrò a far parte di un ordine caritativo cattolico nel 1944, ed era risultata positiva ma asintomatica al coronavirus il 16 gennaio scorso nella casa di riposo Sainte-Catherine Labouré dove è ricoverata a Tolone.

    «Non ho avuto paura»

    Alla domanda se fosse impaurita per il contagio da Covid, suor André, che è cieca ed è costretta su una sedia a rotelle, ha risposto a un emittente televisiva francese: «Non avevo paura perché non ho paura di morire e non mi sono nemmeno accorta di aver preso il contagio». Non a tutti alla casa di riposo è andata bene come a lei. A gennaio ben 81 residenti su 88 erano stati contagiati e una decina sono deceduti. «La preoccupazione di suor André non era per la sua salute, ma per quella degli altri e soprattutto se sarebbe cambiato qualcosa nelle sue abitudini, per esempio gli orari dei pasti o in quella del riposo», ha detto l’addetto stampa della casa di riposo. Ora però suor André è guarita e le hanno permesso di prendere parte alla messa.
    Bene per lei.
    Si intuisce che il problema delle stragi nelle Rsa non è, purtroppo, solo italiano

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #78238
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/07/08
    Località
    Firenze
    Età
    45
    Messaggi
    149
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Parrebbe che l’idea di Draghi sia di seguire il modello inglese per le vaccinazioni, che presumo sia il vaccinare quante più persone possibili con la prima dose. Letto però in un articolo che parlava degli incontri di stamani con altri politici, non so quanto sia affidabile.

  9. #78239
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ragazzi posso chiedervi un consiglio? ieri mattina mi sono svegliato con i sintomi di influenza intestinale, inizialmente dato il periodo di stress lavorativo ed alla ricorrente sindrome del colon irritabile che mi nasce spesso associata a periodi di stress, non mi sono preoccupato più di tanto.
    Se non che ieri sera si sono incrementati sintomi di nausea inappetenza e la temperatura mi è salita sino a 37.5, alla fine ieri sera me ne sono andato a letto con una tachipirina.
    Premetto che convivo con la mia ragazza, e mi sono autoisolato.
    Stamattina appena sveglio mi sono misurato la febbre ed avevo 37, così ho chiamato il medico ed avvertito al lavoro che mi sarei preso qualche giorno di home office almeno per tutta la settimana.
    Altri sintomi tipici del covid non ne ho, quindi niente tosse nemmeno perdita di gusto e olfatto.
    Il medico mi ha consigliato appunto riposo fermenti e dieta adeguata ricca di liquidi, dicendo che aspetterebbe un paio di giorni per un eventuale tampone se i sintomi non migliorano o peggiorano. Visto il periodo non propriamente critico per la disponibilità di tamponi me lo sarei fatto fare anche oggi...ma tant'è... nel qual caso che la sintomatologia scompaia di qui a breve, posso essere abbastanza sicuro di fare la mia vita "normale" dal prossimo lunedì? (ovvero interrompere l'autoisolamento ed andare al lavoro?)

    Filippo.

  10. #78240
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non pubblicavo da un po' il report tedesco, cerco di recuperare.


    Ieri in Germania +5725 casi e +674 morti (tot. 63.271).
    E' da Dicembre, da quando cioè c'è stata la decisione del lockdown, che ho la netta impressione che in Germania non facciano più molti tamponi. I dati lo confermano: solo un milione a settimana, non si è andati oltre questa cifra raggiunta già ad Ottobre, quando la diffusione era abnormemente inferiore.
    E' come se la fatica fosse tale che hanno rinunciato a fare tanti tamponi.

    La differenza è lampante: in Italia abbiamo condotto 575mila test ogni milione di abitanti, in Germania 484mila, ovvero 100mila test per milione in meno (-20%).

    Il calo dei casi è fortemente indicativo di quanto sostengo: infatti la Germania fa molti meno casi dell'Italia, anche considerando che ha 20 milioni di abitanti in più, ma questo calo non è supportato per niente dall'altissimo n° di morti nonchè dagli ingressi quotidiani nelle TI, sempre il doppio di quelli italiani.
    Potete dire che forse eseguono un ricovero nelle TI cautelativo, anche quando in Italia si preferisce non occupare un posto in TI, ma questi sono i dati.

    Nelle ultime due settimane la mortalità in Germania è stata solo leggermente superiore a quella italiana (126/100mila abitanti vs. 105/100mila, fonte ECDC), il che è coerente con il fatto che nel periodo a cui sono riferite quelle morti i casi in Germania erano un po' più che in Italia in proporzione, nonché con il fatto che le zone più colpite in Germania sono le più anziane (Sassonia su tutte) e quindi la mortalità è probabilmente un po' maggiore.
    Non ci vedo nulla di strano, non credo che i tamponi c'entrino.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •