Pagina 7825 di 12358 PrimaPrima ... 682573257725777578157823782478257826782778357875792583258825 ... UltimaUltima
Risultati da 78,241 a 78,250 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #78241
    Brezza tesa L'avatar di onlysnow
    Data Registrazione
    24/12/13
    Località
    BARI JAPIGIA MT.21
    Messaggi
    644
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Pensando alle varianti mi viene in mente l'influenza: ogni anno in autunno è necessario vaccinarsi con una nuova versione. Così per il covid chi sarà vaccinato per ultimo, cioè in autunno, probabilmente risultera scoperto col virus che torna mutato e dovrà già "mettersi in coda" per essere nuovamente vaccinato...

  2. #78242
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,572
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Ragazzi posso chiedervi un consiglio? ieri mattina mi sono svegliato con i sintomi di influenza intestinale, inizialmente dato il periodo di stress lavorativo ed alla ricorrente sindrome del colon irritabile che mi nasce spesso associata a periodi di stress, non mi sono preoccupato più di tanto.
    Se non che ieri sera si sono incrementati sintomi di nausea inappetenza e la temperatura mi è salita sino a 37.5, alla fine ieri sera me ne sono andato a letto con una tachipirina.
    Premetto che convivo con la mia ragazza, e mi sono autoisolato.
    Stamattina appena sveglio mi sono misurato la febbre ed avevo 37, così ho chiamato il medico ed avvertito al lavoro che mi sarei preso qualche giorno di home office almeno per tutta la settimana.
    Altri sintomi tipici del covid non ne ho, quindi niente tosse nemmeno perdita di gusto e olfatto.
    Il medico mi ha consigliato appunto riposo fermenti e dieta adeguata ricca di liquidi, dicendo che aspetterebbe un paio di giorni per un eventuale tampone se i sintomi non migliorano o peggiorano. Visto il periodo non propriamente critico per la disponibilità di tamponi me lo sarei fatto fare anche oggi...ma tant'è... nel qual caso che la sintomatologia scompaia di qui a breve, posso essere abbastanza sicuro di fare la mia vita "normale" dal prossimo lunedì? (ovvero interrompere l'autoisolamento ed andare al lavoro?)
    Come hai detto tu, visto che fortunatamente non siamo più nel 2020 e i tamponi sono disponibili, io insisterei fino a farmi fare un tampone.
    Non esiste che con sintomi influenzali il medico non prescriva il tampone. E' vero che siamo in pieno inverno e gira anche altro oltre al covid ma ormai hanno imparato anche i sassi e i muri che i sintomi del covid vanno da un semplice mal di schiena a febbroni, e nel mezzo ci sono tantissime "sfumature"
    Poi magari è un semplice malessere temporaneo, tienici aggiornati

  3. #78243
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Come hai detto tu, visto che fortunatamente non siamo più nel 2020 e i tamponi sono disponibili, io insisterei fino a farmi fare un tampone.
    Non esiste che con sintomi influenzali il medico non prescriva il tampone. E' vero che siamo in pieno inverno e gira anche altro oltre al covid ma ormai hanno imparato anche i sassi e i muri che i sintomi del covid vanno da un semplice mal di schiena a febbroni, e nel mezzo ci sono tantissime "sfumature"
    Poi magari è un semplice malessere temporaneo, tienici aggiornati
    Ok grazie, domani lo richiamo in base a come mi sento, intanto ho avvisato i miei contatti più stretti a stare all'erta di eventuali sintomi e di mantenere più precauzioni del solito non si sa mai...

    Filippo.

  4. #78244
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Ragazzi posso chiedervi un consiglio? ieri mattina mi sono svegliato con i sintomi di influenza intestinale, inizialmente dato il periodo di stress lavorativo ed alla ricorrente sindrome del colon irritabile che mi nasce spesso associata a periodi di stress, non mi sono preoccupato più di tanto.
    Se non che ieri sera si sono incrementati sintomi di nausea inappetenza e la temperatura mi è salita sino a 37.5, alla fine ieri sera me ne sono andato a letto con una tachipirina.
    Premetto che convivo con la mia ragazza, e mi sono autoisolato.
    Stamattina appena sveglio mi sono misurato la febbre ed avevo 37, così ho chiamato il medico ed avvertito al lavoro che mi sarei preso qualche giorno di home office almeno per tutta la settimana.
    Altri sintomi tipici del covid non ne ho, quindi niente tosse nemmeno perdita di gusto e olfatto.
    Il medico mi ha consigliato appunto riposo fermenti e dieta adeguata ricca di liquidi, dicendo che aspetterebbe un paio di giorni per un eventuale tampone se i sintomi non migliorano o peggiorano. Visto il periodo non propriamente critico per la disponibilità di tamponi me lo sarei fatto fare anche oggi...ma tant'è... nel qual caso che la sintomatologia scompaia di qui a breve, posso essere abbastanza sicuro di fare la mia vita "normale" dal prossimo lunedì? (ovvero interrompere l'autoisolamento ed andare al lavoro?)
    Considera che qui a Como sta girando una cosa simile che non è Covid. Un paio di mie conoscenze hanno avuto questi sintomi e fatto il tampone rapido. Negativi.

    Fallo anche tu. 50 euri ben spesi

    Ah dimenticavo. La cosa stranissima è che i contatti stretti di queste due persone non hanno avuto nulla. Strano che non sia virale...
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #78245
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Considera che qui a Como sta girando una cosa simile che non è Covid. Un paio di mie conoscenze hanno avuto questi sintomi e fatto il tampone rapido. Negativi.

    Fallo anche tu. 50 euri ben spesi

    Ah dimenticavo. La cosa stranissima è che i contatti stretti di queste due persone non hanno avuto nulla. Strano che non sia virale...
    eh la madona
    qui ci sono diversi centri che lo fanno dai 28 ai 32 euro, senza prenotazione, senza richiesta di nessuno, ti presenti e te lo fanno, entro un'ora ti arriva la mail col referto.
    io l'ho pagato 32 euro ma il giorno dopo ho scoperto che c'erano due centri (più vicini) a 28 euro (uno è a Carate B.za, se può interessarti).
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #78246
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ah cavolo! Como e dintorni tutti 50+ iva o 50 in nero!

    Io comunque farò un sierologico a fine primavera giusto per curiosità
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #78247
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh la madona
    qui ci sono diversi centri che lo fanno dai 28 ai 32 euro, senza prenotazione, senza richiesta di nessuno, ti presenti e te lo fanno, entro un'ora ti arriva la mail col referto.
    io l'ho pagato 32 euro ma il giorno dopo ho scoperto che c'erano due centri (più vicini) a 28 euro (uno è a Carate B.za, se può interessarti).
    qua li fanno fuori da moltissime farmacie a 26 euro..

    Azienda ULSS 8 Berica: Test antigenici rapidi in farmacia per la sorveglianza Covid-19

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #78248
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    va beh lì siete avanti su ste cose, oramai l'abbiamo capito
    seriamente eh, non sono ironico. Mi vergono di essere Lombardo da un anno a questa parte.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #78249
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ah cavolo! Como e dintorni tutti 50+ iva o 50 in nero!

    Io comunque farò un sierologico a fine primavera giusto per curiosità
    usano gli stessi eh, tutti Abbot. Ma lì siete ricchissimi, fanno bene
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #78250
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In effetti al lavoro me lo avrebbero fatto gratis tramite l'infermeria/medico competente, ma i "sintomi più evidenti" mi sono apparsi solo ieri sera...certo che dover restare isolato con il ben di dio che si prospetta nei prossimi giorni....è duracomunque mi informo anche su qualche centro privato della zona, essendo importato a TV e dintorni da poco devo informarmi meglio

    Filippo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •