Pagina 7836 di 12358 PrimaPrima ... 683673367736778678267834783578367837783878467886793683368836 ... UltimaUltima
Risultati da 78,351 a 78,360 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #78351
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Chissà se esistono studi in proposito, come si spiega il coinvolgimento del sistema uditivo?
    Credo il problema non sia legato al virus.

    Son tutte le cazzzate che avrà sentito nei vari tg
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #78352
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    in vari casi delle province con il maggior numero di nuovi casi ci sono coferme della presenza delle varianti.

    aggiungo un articolo sui friuli Covid, sequenziati 17 casi di variante inglese in Fvg | Il Friuli
    Notizie sul QN di stamattina locale, anche da noi in provincia di Pesaro rilevata la presenza di cariche virali alte di variante inglese, e si cominciano a collegare le positività degli adulti con classi di superiori che iniziano ad andare in 40ena. Avevano appena ricominciato la scuola in presenza al 50% da fine Gennaio.

    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #78353
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Ragazzi posso chiedervi un consiglio? ieri mattina mi sono svegliato con i sintomi di influenza intestinale, inizialmente dato il periodo di stress lavorativo ed alla ricorrente sindrome del colon irritabile che mi nasce spesso associata a periodi di stress, non mi sono preoccupato più di tanto.
    Se non che ieri sera si sono incrementati sintomi di nausea inappetenza e la temperatura mi è salita sino a 37.5, alla fine ieri sera me ne sono andato a letto con una tachipirina.
    Premetto che convivo con la mia ragazza, e mi sono autoisolato.
    Stamattina appena sveglio mi sono misurato la febbre ed avevo 37, così ho chiamato il medico ed avvertito al lavoro che mi sarei preso qualche giorno di home office almeno per tutta la settimana.
    Altri sintomi tipici del covid non ne ho, quindi niente tosse nemmeno perdita di gusto e olfatto.
    Il medico mi ha consigliato appunto riposo fermenti e dieta adeguata ricca di liquidi, dicendo che aspetterebbe un paio di giorni per un eventuale tampone se i sintomi non migliorano o peggiorano. Visto il periodo non propriamente critico per la disponibilità di tamponi me lo sarei fatto fare anche oggi...ma tant'è... nel qual caso che la sintomatologia scompaia di qui a breve, posso essere abbastanza sicuro di fare la mia vita "normale" dal prossimo lunedì? (ovvero interrompere l'autoisolamento ed andare al lavoro?)
    Piccolo aggiornamento:
    La giornata "peggiore" è stata il mercoledì sera dove la febbre mi è salita a 38 e scariche ricorrenti, così ieri ho richiamato il medico e alla fine ieri pomeriggio ho fatto il tampone, mi ha prescritto il molecolare per cui sono ancora in attesa del risultato.
    Da ieri i sintomi stanno migliorando con scariche meno frequenti e febbre che ieri sera non si è spinta oltre i 37,5, mentre sono comparsi dolori muscolari a livello del collo/testa.

    Stamattina niente febbre, mai avuto tosse e perdita di gusto ed olfatto.

    Nel qual caso il tampone fosse positivo posso sperare di aver già superato il picco?

    Filippo.

  4. #78354
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Piccolo aggiornamento:
    La giornata "peggiore" è stata il mercoledì sera dove la febbre mi è salita a 38 e scariche ricorrenti, così ieri ho richiamato il medico e alla fine ieri pomeriggio ho fatto il tampone, mi ha prescritto il molecolare per cui sono ancora in attesa del risultato.
    Da ieri i sintomi stanno migliorando con scariche meno frequenti e febbre che ieri sera non si è spinta oltre i 37,5, mentre sono comparsi dolori muscolari a livello del collo/testa.

    Stamattina niente febbre, mai avuto tosse e perdita di gusto ed olfatto.

    Nel qual caso il tampone fosse positivo posso sperare di aver già superato il picco?
    Non è detto, conosco diverse persone che hanno avuto due picchi con pausa intermedia.

  5. #78355
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Notizie sul QN di stamattina locale, anche da noi in provincia di Pesaro rilevata la presenza di cariche virali alte di variante inglese, e si cominciano a collegare le positività degli adulti con classi di superiori che iniziano ad andare in 40ena. Avevano appena ricominciato la scuola in presenza al 50% da fine Gennaio.

    Avevo previsto attorno a Natale che le nuove varianti avrebbero iniziato a essere visibili nei primi di Febbraio.
    Direi che ci siamo, abbiamo guadagnato due settimane con le restrizioni avute, ma il destino era segnato.

    Ora dobbiamo solo cercare di evitare picchi come quelli della prima e della seconda ondata.

  6. #78356
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non è detto, conosco diverse persone che hanno avuto due picchi con pausa intermedia.
    Il secondo picco peggio del primo o più lieve per una parziale formazione di anticorpi?

    umh speriamo...finchè è febbre più di tanto non mi preoccupo...se cominciano ad esserci sintomi respiratori e neurologici comincio a preoccuparmi un po' di più.

    Filippo.

  7. #78357
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Il secondo picco peggio del primo o più lieve per una parziale formazione di anticorpi?

    umh speriamo...finchè è febbre più di tanto non mi preoccupo...se cominciano ad esserci sintomi respiratori e neurologici comincio a preoccuparmi un po' di più.
    Può anche essere peggiore, ma non per forza molto peggiore.

  8. #78358
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    In Francia si stima che i casi legati alla variante inglese rappresentino il 20-25% del totale.
    Segnalati anche 300 casi tra variante sudafricana e brasiliana.

    Coronavirus, Francia: "Oltre 300 casi di varianti nella Mosella". In Israele i giovani superano gli over 60 nei nuovi ricoveri - Il Fatto Quotidiano
    interessante il dato dei ricoveri israeliani, altra riprova che il vaccino funziona

    pensavo di più in percentuale in Francia, in realtà non è dilagata così tanto, bene.
    magari riusciamo a contenerle anche noi...
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #78359
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io mi riferivo infatti al vaccino Pfizer, per il quale spero che studi sulla variante sudafricana ne stiano conducendo.
    I casi di infezione considera si sono verificati in chi ha ricevuto solo la prima dose da quanto ho letto, non è detto che dopo due dosi ciò sarebbe successo.
    hai fatto una aggiunta che mi ero perso
    va beh dopo la prima dose penso sia abbastanza normale, peccato solo sia una dose sprecata
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #78360
    Brezza tesa L'avatar di Roberto Gaianigo
    Data Registrazione
    17/06/07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Età
    53
    Messaggi
    657
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Piccolo aggiornamento:
    La giornata "peggiore" è stata il mercoledì sera dove la febbre mi è salita a 38 e scariche ricorrenti, così ieri ho richiamato il medico e alla fine ieri pomeriggio ho fatto il tampone, mi ha prescritto il molecolare per cui sono ancora in attesa del risultato.
    Da ieri i sintomi stanno migliorando con scariche meno frequenti e febbre che ieri sera non si è spinta oltre i 37,5, mentre sono comparsi dolori muscolari a livello del collo/testa.

    Stamattina niente febbre, mai avuto tosse e perdita di gusto ed olfatto.

    Nel qual caso il tampone fosse positivo posso sperare di aver già superato il picco?
    Io i problemi intestinali li ho avuti verso la fine del decorso (dopo due settimane dal primo tampone) addirittura ero al terzo tampone risultato poi negativo. Come già detto il tampone è nasofaringeo per cui rileva il campione in quella parte del corpo, mentre il virus potrebbe essere ancora presente per esempio nell'intestino. Raffreddore e mal di gola solo dal quarto al sesto giorno... Febbre i primi due giorni, mentre l'unico sintomo costantemente rimasto presente era la tosse sia pur in forma leggera e accompagnata da un continuo catarro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •