Pagina 7841 di 12358 PrimaPrima ... 684173417741779178317839784078417842784378517891794183418841 ... UltimaUltima
Risultati da 78,401 a 78,410 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #78401
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Leggo stamattina su Il Messaggero che AstraZeneca verrà dato anche agli anziani

    Vaccini, Draghi cambia il piano: AstraZeneca agli anziani, vaccinare subito gli insegnanti

    uhm, mi viene da pensare che probabilmente siamo in sofferenza di scorte per Pfizer e Moderna
    eh sì, mi sembra folle somministrare AZ agli anziani, non ci sono studi sull'efficacia (e magari pericolosità), che senso ha darlo se ad esempio è attorno al 50% di efficacia?
    ha senso solo se sei disperato.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #78402
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh sì, mi sembra folle somministrare AZ agli anziani, non ci sono studi sull'efficacia (e magari pericolosità), che senso ha darlo se ad esempio è attorno al 50% di efficacia?
    ha senso solo se sei disperato.
    Assurdo comunque. Ma non so perché si continua a puntare tutto su Astrazeneca.
    Capisco ci si voglia sbrigare in molte cose, che si vogliono per forza riaprire le scuole... però conviene fare le cose bene e puntare sui vaccini che sono più efficaci

  3. #78403
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Assurdo comunque. Ma non so perché si continua a puntare tutto su Astrazeneca.
    Capisco ci si voglia sbrigare in molte cose, che si vogliono per forza riaprire le scuole... però conviene fare le cose bene e puntare sui vaccini che sono più efficaci
    Secondo me sono obblighi contrattuali...abbiamo promesso l'acquisto di X milioni di dosi se non le prendi le paghi lo stesso in poca sostanza...certo che ,con il senno del poi, aver messo una clausola contrattuale del tipo se non raggiungi l80% di efficacia te lo tieni, cara AstraZeneca, avrebbe potuto tirarci fuori dagli impicci...ma temo che all'epoca della firma dei contratti si fosse abbastanza disperati...

    Filippo.

  4. #78404
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh sì, mi sembra folle somministrare AZ agli anziani, non ci sono studi sull'efficacia (e magari pericolosità), che senso ha darlo se ad esempio è attorno al 50% di efficacia?
    ha senso solo se sei disperato.
    Con 3,6 milioni di dosi distribuite alla soglia della metà di febbraio non troverei termine migliore.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #78405
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh sì, mi sembra folle somministrare AZ agli anziani, non ci sono studi sull'efficacia (e magari pericolosità), che senso ha darlo se ad esempio è attorno al 50% di efficacia?
    ha senso solo se sei disperato.
    Io spero che come nelle altre case si svolgano studi per migliorarne l’efficacia verso le nuove varianti, altrimenti veramente sarebbe meglio mollarlo in blocco e puntare su Sputnick.

    Ma e pfizer e moderna come sono con le dosi consegnate? Non si sente più niente a riguardo...

  6. #78406
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Si concordo con te, aggiungo soltanto al discorso delle T.I che per esempio oggi Bologna ha un +4 rispetto a ieri (46 in totale mi pare) ma nessun decesso.
    Ferrara, ad esempio, registra un -5 nelle T.I ma 7 decessi.
    Solo per dire che non sono dati particolarmente confortanti e che mi pare giungano conferme riguardo al fatto che se le condizioni di salute di un paziente si aggravano egli/ella fa fatica ad uscirne... Poi le ragioni possono essere tra le più disparate (sovraffollamento degli ospedali, carenza di personale, cure non particolarmente efficaci...) però i dati mi portano a pensare a quello.
    Si, anch'io mi aspetto un inasprimento delle misure dalla prossima settimana o al massimo dall'ultima settimana di febbraio, anche perché l'indice RT è attorno a 0.95.
    (OT: spero quantomeno dal 22, almeno riuscirò ad andare a pescare la prox settimana).

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Nessun decesso segnalato ieri a Bologna e oggi ne piazzano 18, così come se niente fosse
    Oggi in regione +1.488, se non interviene chi di dovere da qui a poco passeremo direttamente dal giallo al color mer**
    Sempre oggi la mia provincia segna un bel +143, eravamo abituati nelle ultime settimane a stare abbondantemente sotto i 100 (70-80). Forse sono conteggiati i 40 e passi positivi trovati in una casa di cura della provincia (avevano ricevuto la seconda dose del vaccino il 6 febbraio) ma nessuno si prende la briga (come al solito) di spiegare non solo l'aumento conclamato ma nemmeno di fare il punto della situazione. Evidentemente in regione/provincia avranno di meglio da fare che aggiornare/rassicurare noi poveri deficienti.
    Nota positiva, calano ancora le TI a 171 (-4) e stazionari i ricoveri (+3)

  7. #78407
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io spero che come nelle altre case si svolgano studi per migliorarne l’efficacia verso le nuove varianti, altrimenti veramente sarebbe meglio mollarlo in blocco e puntare su Sputnick.

    Ma e pfizer e moderna come sono con le dosi consegnate? Non si sente più niente a riguardo...
    Appunto, a metà Febbraio era preventivata una percentuale così bassa di vaccinati? (prima o seconda dose che sia).
    Le dosi dopo i ritardi di fine Gennaio hanno ripreso regolarmente ad arrivare?
    No perchè ho come l'impressione che si stia volutamente spostando l'attenzione su altri argomenti apposta, visto che nessuno spiega nulla, e mi riferisco agli organi di informazione nazionali di competenza, non a qualche articolo in inglese pubblicato su siti specifici dell'argomento

  8. #78408
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,004
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh sì, mi sembra folle somministrare AZ agli anziani, non ci sono studi sull'efficacia (e magari pericolosità), che senso ha darlo se ad esempio è attorno al 50% di efficacia?
    ha senso solo se sei disperato.
    umh nel mio caso con il piano precedente avrei potuto ricevere il vaccino praticamente per ultimo,benchè abbia condizioni generali di salute discrete se mi facessero l'az a breve sarei contento,l'efficacia a prevenire forme gravi della malattia mi sembra sia dimostrata,meglio immunizzarsi prima che dopo,magari poi al secondo giro se sarà necessario ripetere il vaccino fra tot mesi o anni farò l'altro se disponibile.Qui è una corsa contro il tempo,evitare di far krikkare più persone possibili,mi sembra pragmatismo.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  9. #78409
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Con 3,6 milioni di dosi distribuite alla soglia della metà di febbraio non troverei termine migliore.
    eh l'ho scritto mica per niente
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #78410
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    umh nel mio caso con il piano precedente avrei potuto ricevere il vaccino praticamente per ultimo,benchè abbia condizioni generali di salute discrete se mi facessero l'az a breve sarei contento,l'efficacia a prevenire forme gravi della malattia mi sembra sia dimostrata,meglio immunizzarsi prima che dopo,magari poi al secondo giro se sarà necessario ripetere il vaccino fra tot mesi o anni farò l'altro se disponibile.Qui è una corsa contro il tempo,evitare di far krikkare più persone possibili,mi sembra pragmatismo.
    ah è dimostrata?
    mica ho letto niente io se si parla di efficacia al 60/70%, significa che per il 70% dei casi previene sintomi gravi perché ha indotto una risposta immunitaria sufficiente. e questo di certo per la variante ruspante, per le altre non lo so...
    penso si intenda questo per efficacia.... se over 60 scende anche "solo" al 50% (ed al momento non ci è dato saperlo, visto che non ci sono studi a riguardo), è un flip coin.
    alias, è la mossa della disperazione. puoi correre contro il tempo quanto vuoi, ma se in 1/2 non crea risposta immunitaria, è inutile ai fini della pandemia...
    e poi c'è l'incognita nuove varianti....
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •