Pagina 7855 di 12358 PrimaPrima ... 685573557755780578457853785478557856785778657905795583558855 ... UltimaUltima
Risultati da 78,541 a 78,550 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #78541
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Ormai è chiaro che dove ci sono le varianti non si riescono a tenere aperte le scuole, a differenza del vecchio virus che sotto i 15 anni si trasmette con difficoltà quindi non genera facilmente focolai scolastici (con la parziale eccezione delle superiori).

    Lo dico da genitore che avrebbe problemi colossali in caso di chiusura, ma l'unica strategia sensata è monitorare attentamente e chiudere dove arrivano le varianti.
    Da aprile con primavera e vaccini sarà diverso, ma queste settimane sono critiche (altro che sci, questo é il problema vero).
    Ma infatti io dico perché non si ostinano a chiudere le scuole. si insiste a tenerle aperte ad ogni costo.
    E riguardo Astrazeneca condivido in pieno quello che ha detto @jack9
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #78542
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Almeno facessero le cose con criterio, valutando caso per caso... non puoi paragonarmi il centro di Milano con un paese di 1000 abitanti, se chiudi i ristoranti alle 18 a Milano ci puo' stare (a pranzo lavorano senza problemi) ma nelle maggior parte dei casi in provincia i ristoranti lavorano quasi esclusivamente alla sera... perchè non permettergli di lavorare alla sera in tutta sicurezza e con capienza ridotta? (almeno nelle regioni "gialle")... come anche permettere un turismo di prossimità (e non solo in ambito della stessa regione.. visto che ci sono anche regioni più piccole e/o con turismo interno inesistente... )... quella di stoppare lo sci poi è un assurdità, quando poi ovunque nelle grandi città la gente si ammassa in centro...
    zero buonsenso e troppo contraddizioni .... per il resto concordo con te, a livello psicologico è devastante
    Secondo me sono proprio i piccoli centri, lasciando stare i paesi turistici, che stanno reggendo meglio alla crisi, tra telelavoro, turismo, università a distanza sono le grandi città ad essere cambiate dall'inizio della pandemia. I ristoranti di solito non sono concentrati in una zona, vengono raggiunti anche nelle grandi città in auto il più delle volte, non creano di solito grandi assembramenti fuori dai locali; l'eventualità del contagio riguarda la permanenza all'Interno, e da questo punto di vista tra una grande e una piccola città non cambia niente. La differenza grande città/piccola città credo si veda di più da altre cose. Molti ristoranti dei piccoli paesi attraggono una clientela che proviene dalle città, impedire ai cittadini di cenare in un ristorante in città, ma consentire loro di farlo fuori città non avrebbe molto senso secondo me

  3. #78543
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Ormai è chiaro che dove ci sono le varianti non si riescono a tenere aperte le scuole, a differenza del vecchio virus che sotto i 15 anni si trasmette con difficoltà quindi non genera facilmente focolai scolastici (con la parziale eccezione delle superiori).

    Lo dico da genitore che avrebbe problemi colossali in caso di chiusura, ma l'unica strategia sensata è monitorare attentamente e chiudere dove arrivano le varianti.
    Da aprile con primavera e vaccini sarà diverso, ma queste settimane sono critiche (altro che sci, questo é il problema vero).
    Ma la seconda ondata in Italia e non solo è stata ricollegata all'apertura delle scuole, a settembre.
    Senza volercela avere con te, che scrivi cose sensate, mi sembra spesso che "le varianti" vengano un po' usate come scusa per spiegare qualsiasi aumento dei casi quando in molte circostanze, scuole comprese, avvenivano le stesse cose anche prima.
    Del resto ci sono paesi europei dove le scuole sono rimaste sempre aperte da gennaio e addirittura la Spagna le ha chiuse solo durante la prima ondata la scorsa primavera. Tutto ciò in un contesto di circolazione di varianti ormai diffusa.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #78544
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che va bene, è lecito che lo possa fare, ma non lo dici ai media, non c'è in alcun modo senso in ciò.
    A parte che lui personalmente lo avrà chiesto 10 volte negli ultimi 30 giorni, io lo sostengo da mesi che su certe questioni debba esprimersi solo l'intero cts nelle vesti di tutti i suoi rappresentanti (|[e con criterio scientifico ) e non singoli "scienziati" in veste di opinionisti che ne dicono di cotte e di crude, tutto e il contrario di tutto. Mi dispiace per pochissimi seri come Galli ma questa cosa che va avanti da un anno ha veramente stufato.... Purtroppo è permessa e avallata dall'altra categoria che sta dando il peggio di sé, quella dei giornalisti.

  5. #78545
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Cmq a parziale discolpa, il governo è entrato in carica ieri, quindi non è che ci fossero molte alternative..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Veramente il fatto che il precedente governo fosse dimissionario non significa che non c'è nessuno a fare nulla eh...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #78546
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ieri sera Sileri che reputo molto serio ha detto che i dati su AZ sono migliori dei trial. Si ha immunizzazione oltre il 70% con prima dose, sopra 85% con la seconda.
    L'unico neo è, in merito al personale sanitario, il tempo tra prima e seconda dose (12 settimane).
    Certo con oltre il 70 in prima non è male.
    I dati che ha lui sono quelli.
    Funziona perfettamente con la variante inglese.
    Con quella sudafricana pare funzioni meno ma i dati sono pochi come lo sono per gli altri vaccini.

    In tutto ciò io vedo un difetto di comunicazione enorme oltre a mancanza di chiarezza e progettualità.
    La questione sci poi...
    Ma non per lo sciare ma per modi e tempi.
    Capace che c'era gente già in viaggio
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  7. #78547
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ieri sera Sileri che reputo molto serio ha detto che i dati su AZ sono migliori dei trial. Si ha immunizzazione oltre il 70% con prima dose, sopra 85% con la seconda.
    L'unico neo è, in merito al personale sanitario, il tempo tra prima e seconda dose (12 settimane).
    Certo con oltre il 70 in prima non è male.
    I dati che ha lui sono quelli.
    Funziona perfettamente con la variante inglese.
    Con quella sudafricana pare funzioni meno ma i dati sono pochi come lo sono per gli altri vaccini.

    In tutto ciò io vedo un difetto di comunicazione enorme oltre a mancanza di chiarezza e progettualità.
    La questione sci poi...
    Ma non per lo sciare ma per modi e tempi.
    Capace che c'era gente già in viaggio
    c'era gente in viaggio sì, mi hanno chiamato in diversi ieri per chiedermi
    guarda caso, dopo la notizia che AZ deve essere somministrato a tutti, arrivano percentuali enormi sul funzionamento del vaccino
    a voce, così, Sileri può dire tutto, io voglio un paper come per tutti gli altri vaccini. non si fanno a spanne ste cose....
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #78548
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Almeno facessero le cose con criterio, valutando caso per caso... non puoi paragonarmi il centro di Milano con un paese di 1000 abitanti, se chiudi i ristoranti alle 18 a Milano ci puo' stare (a pranzo lavorano senza problemi) ma nelle maggior parte dei casi in provincia i ristoranti lavorano quasi esclusivamente alla sera... perchè non permettergli di lavorare alla sera in tutta sicurezza e con capienza ridotta? (almeno nelle regioni "gialle")... come anche permettere un turismo di prossimità (e non solo in ambito della stessa regione.. visto che ci sono anche regioni più piccole e/o con turismo interno inesistente... )... quella di stoppare lo sci poi è un assurdità, quando poi ovunque nelle grandi città la gente si ammassa in centro...
    zero buonsenso e troppo contraddizioni .... per il resto concordo con te, a livello psicologico è devastante
    Parliamo di gente che neve e montagna l'hanno vista solo in cartolina nelle migliore delle ipotesi, talmente lontani dalle nostre realtà da non sapere neanche di cosa si sta parlando, gente che Valle d'Aosta e Piemonte non saprebbero nemmeno indicarli su una carta geografica, figuriamoci capire come si svolgano le attività locali e quale sia il tessuto socio-economico.
    Il decreto di chiusura impianti poco più di 12 ore prima della loro riapertura è stato uno dei momenti più bassi e più vergognosi che abbia mai visto. Migliaia di operatori che hanno lavorato, preparato, acquistato cibo, bevande, pagato... tutto buttato al vento. Per signori che non saprebbero disegnare il profilo di una montagna.
    Eh, ma c'è la pandemia, tutto giustificato. Mi chiedo quanto durerà ancora questa pazienza, io ho come il sospetto che si stia esaurendo molto molto rapidamente.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #78549
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Situazione vaccini somministrati (% di popolazione)

    1^ dose: 5,01%
    2^ dose: 2,15%

    A maggio inizieranno le varie feste, sagre, fiere che ovviamente verranno tutte annullate per il secondo anno consecutivo.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #78550
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Parliamo di gente che neve e montagna l'hanno vista solo in cartolina nelle migliore delle ipotesi, talmente lontani dalle nostre realtà da non sapere neanche di cosa si sta parlando, gente che Valle d'Aosta e Piemonte non saprebbero nemmeno indicarli su una carta geografica, figuriamoci capire come si svolgano le attività locali e quale sia il tessuto socio-economico.
    Il decreto di chiusura impianti poco più di 12 ore prima della loro riapertura è stato uno dei momenti più bassi e più vergognosi che abbia mai visto. Migliaia di operatori che hanno lavorato, preparato, acquistato cibo, bevande, pagato... tutto buttato al vento. Per signori che non saprebbero disegnare il profilo di una montagna.
    Eh, ma c'è la pandemia, tutto giustificato. Mi chiedo quanto durerà ancora questa pazienza, io ho come il sospetto che si stia esaurendo molto molto rapidamente.
    Io invece purtroppo ho idea che va ancora troppo bene e subiremo altri mesi di assurde gestioni e vessazioni

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •