Pagina 7860 di 12358 PrimaPrima ... 686073607760781078507858785978607861786278707910796083608860 ... UltimaUltima
Risultati da 78,591 a 78,600 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #78591
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ovviamente il portale per iscriversi alla vaccinazione per ultraottantenni in Lombardia è in tilt ...
    Ultima modifica di nago; 15/02/2021 alle 15:40
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  2. #78592
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ricciardi vuole il lockdown, ma va al ristorante: imbarazzo in diretta
    Ricciardi chiede il lockdown, ma domenica scorsa è stato al ristorante in una saletta riservata ovviamente

  3. #78593
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Esatto, una mancanza di rispetto per centinaia di migliaia di lavoratori che ruotano intorno al comparto del turismo invernale... a sto punto potevano già dirlo fino da gennaio che non si sarebbe potuto aprire per tutta la stagione... questi continui tira e molla sono a dir poco vergognosi...
    questi signori non conosco le realtà locali e non fanno distinzioni tra grandi città e piccoli centri, danno la colpa allo sci per i contagi mentre "permettono" assembramenti nelle grandi città, istituiscono zone arancioni con libertà di movimento nei comuni senza distinguere una città di 1 milione di abitanti con un paesino di 1000 (solo in un secondo momento hanno fatto una piccola concessione permettendo il movimento entro 30 km per i paesini sotto i 5000 ab...), non fanno distinzioni tra regioni vaste e popolose come Lombardia e Piemonte e regioni piccole e poco abitate come VdA e Molise (per quanto riguarda il divieto di spostamento tra regioni, ecc) ecc...
    Si ma stavamo parlando di zona gialla, dove l'indice dei contagi è basso e dove cambierebbe poco e nulla consentire di aprire ristoranti e locali alla sera nelle zone di provincia e realtà più piccole dove si lavora prevalentemente a cena (e non parlo solo della trattoria di paesini minuscoli ma anche in cittadine di 20.000/30.000 abitanti, se non si è vicini ad uffici o zone industriali a pranzo si lavora poco)
    Beh lavorando solo alla domenica a pranzo (tanto più con riduzione capienza, ecc) non vanno tanto lontano, sicuramente sono ù avvantaggiati i ristoranti di Milano che possono lavorare da lunedi al sabato a pranzo, la clientela nelle grandi città non manca di sicuro a meno che non parliamo di ristoranti di periferia (lontani anche da zone industriali o uffici)

    Tutto giusto però se la piccola cittadina in zona gialla mi diventa il luogo di ritrovo degli abitanti delle grandi città in cui a parità di colore è tutto chiuso, siamo al punto di prima. Se creo un'esca, la gente si sposta e abbocca, e invece credo che l'idea che continua a esserci dietro a tutto ciò è che meno si va in giro e meno si incontra gente, meglio è.
    In teoria, potresti aprire i locali nelle piccole città chiudendo però i confini e spostamenti da fuori.
    Poi, io in giro tutte queste attenzioni non è che le sto vedendo molto. Nei ristoranti gli accessori da tavolo spesso migrano tranquillamente da un tavolo all'altro, tanto per dire. Per un ristoratore che sta attento, ce ne sono almeno cinque che non ci badano.

  4. #78594
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ma infatti.
    Quello che continuo a dire e ribadire. Te ne sbatti e fai da te. Come ha fatto la Germania che parallelamente alla UE si è comprata altri vaccini.
    .
    Ha comprato opzioni dopo la chiusura del contratto europeo.

  5. #78595
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  6. #78596
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

  7. #78597
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Ricciardi vuole il lockdown, ma va al ristorante: imbarazzo in diretta
    Ricciardi chiede il lockdown, ma domenica scorsa è stato al ristorante in una saletta riservata ovviamente
    Vergognoso, da sbattere fuori a calci.
    Non si può ascoltare il parere di chi predica bene e razzola malissimo. L'intero sistema della protezione contro il virus perde di credibilità.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #78598
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    E' supportata scientificamente l'affermazione che la variante inglese sarebbe il 30% più mortale? (da capire cosa si intende con più mortale)
    E riguardo ai sintomi in chi nn muore si sa qualcosa? Percentuale asintomatici?

    Il punto che sostengo io è che se la percezione generale del virus (che al momento è "tanto se me lo prendo io non mi succede niente di che" o giù di lì in una grossa fetta di popolazione) diventa: "ammazza che botta che dà (anche se non mi ricovero)" allora la stessa gente che sgomita all'entrata dei ristoranti non ci andrebbe più neanche se il pranzo lo offre il governo.
    La massa è volubile e fa i propri interessi concreti alla prova dei fattiFaccio un'iperbole per semplificare, ma rende quello che voglio dire.

    Mi sa che da qui alla tenuta sotto controllo della situazione ne vedremo ancora molte.
    Su questo non ne ne sono così sicuro.
    Dopo tutto quello che si è sentito (varianti, vaccini inefficaci, no, cioè poi sì, vacciniamo tutti, ah no cacchio mancano le dosi, eh ma potremo comprarle dalla Russia, no aspettiamo AZ, la variante inglese è più contagiosa, sì ma non è più mortale, però apriamo gli impianti, no all'ultimo li chiudiamo, lockdown totale eh ma guarda all'estero) direi che la gente inizia ad intorpidirsi alla notizie e a dar loro una credibilità sempre più bassa.
    Ergo se ne sbatterà, e andrà al più possibile al ristorante, a pranzo, ovunque venga concesso di andare.
    E, vista l'azione da commedia delle istituzioni in questo primo anno di pandemia, non mi sento neanche così di condannare.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #78599
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @meteo_vda_82 tutto giusto, è dire che la clientela nelle grandi città non manca che non mi torna. Il numero di ristoranti nelle grandi città è maggiore, perché sono frequentati dai turisti e dai lavoratori, se molti lavoratori sono in telelavoro e i turisti non ci sono, quanto credi che guadagnino i ristoratori? Inoltre mi sembra che siano state proprio le province montane ad avere una mortalità superiore, penso al Taa o a Belluno, o alla stessa Vda. L'incremento di mortalità a Torino e Milano è inferiore a quello delle rispettive province, nonostante abbiano una popolazione mediamente più anziana rispetto all'hinterland. Non c'è nessuna ragione per ritenere più a rischio contagio un ristorante cittadino rispetto ad uno non cittadino, il rischio maggiore di contagio in città è legato ad altre situazioni, una su tutte l'uso dei mezzi pubblici

  10. #78600
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mah ragazzi. Parlo per la mia zona.
    In gente, eccetto un pò di passeggio il venerdì e il sabato dalle 17 alle 19, in giro non c'è un cane.
    Ieri sono andato ad Orvieto per fare delle fototessere e il nulla.
    Questione virus / ristoranti.
    Oggi io non andrei al ristorante se non in una sala riservata. Non me la sento.
    Stiamo continuando da 4 mesi a vedere 2 famiglie. E loro fanno altrettanto.
    Anche perchè a questo punto il virus me lo vorrei evitare.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •