Pagina 7864 di 12358 PrimaPrima ... 686473647764781478547862786378647865786678747914796483648864 ... UltimaUltima
Risultati da 78,631 a 78,640 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #78631
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Posto un'immagine relativa alle capacità "neutralizzanti" del vaccino Pfizer/biontech nei confronti dei vari cladi del virus:

    Allegato 560629

    Diciamo che sembra confermarsi una significativa riduzione di efficacia neutralizzante nei confronti della versione brasiliana e soprattutto sudafricana , lo studio è ancora in fase pre-print... Comunque il sospetto era già nell'aria, alcune indagini erano state effettuate con il plasma dei pazienti convalescenti che confermavano la fuga da virus mutati.
    Ho letto una cosa che potrebbe essere interessante circa l'esplosione della mutazione "E484K" che ha caratterizzato la versione sud-africana e che sembra quella in grado di creare più problemi ai vaccini Il Sudafrica è tra gli stati con un'elevata incidenza dell'HIV ed ha una popolazione con la più bassa percentuale di soppressione della trasmissione virale del virus: che da quel che capisco io questa mutazione potrebbe essere esplosa anche in concomitanza con l'utilizzo di farmaci antiretrovirali immunosoppressivi da parte dei pazienti sudafricani

    Allegato 560630

    South Africa District HIV Estimates

    https://www.medrxiv.org/content/10.1...224v1.full.pdf

    Allegato 560627

    Potrebbe, insomma, trattarsi di una mutazione esplosa improvvisamente per "evadere" dalla risposta immunitaria che si è generata tra la popolazione sud-africana maggiormente "suscettibile" all'infezione dell'HIV?
    Io almeno capisco così, fosse così sarebbe un aspetto sia molto inquietante che particolarmente stimolante.
    E' un'ipotesi, sì.

    Molto preoccupante la storia delle varianti, si vede bene in quel grafico come la variante inglese sia paragonabile a quella classica, mentre quella sudafricana pare far sviluppare da 1000 a 100 volte meno anticorpi.

  2. #78632
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Se è per questo l’altro ieri sono andto a fare un tuffo in costume al lago, 2,5 gradi fuori, 4 quelli dell’acqua...
    Ooooh bravo mettiamo subito in chiaro le cose
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #78633
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Se è per questo l’altro ieri sono andto a fare un tuffo in costume al lago, 2,5 gradi fuori, 4 quelli dell’acqua...
    Vabbè, questo è da pazzi per me , non capisco i motivi di farlo, io ho freddo già a mare quando l'acqua è 22°.

  4. #78634
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    In Italia a ieri (i dati di oggi ancora non sono usciti) c'erano 1 milione e 700mila persone vaccinate con una dose, ossia il 2,8% della popolazione: Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE
    In Germania circa il 3,3%, ossia la stessa cifra.
    Forse come 5% intendi la quota di vaccinati con 1° dose + vaccinati con 2° dose? Nel qual caso anche la Germania è più o meno a quei livelli, così come credo la Spagna, più indietro la Francia.
    Comunque acquistare più vaccini è una misura ottima ma nell'immediato ha poco effetto perché nell'immediato c'è sempre il collo di bottiglia del ramp-up della produzione.


    Ma uno dei motivi del minor rischio è anche che l'influenza circola di meno e colpisce in prevalenza soggetti non anziani.
    Non credo esistano studi comparativi sull'incidenza di complicazioni gravi a lungo termine nell'influenza e nel covid, anche se sarebbero interessati.
    Sul distanziamento, vero quel che dici, ma allora mi pare confermi che alla fine i danni a lungo termine non siano il motivo principe del distanziamento visto che altrimenti andrebbe mantenuto molto più a lungo.
    Sì, la intendevo come 5%.

    Circa influenza e Covid sospenderei ogni paragone personalmente, sono due malattie diverse e anche i rischi che determinano sono differenti.

    Sì, il motivo del distanziamento non è prevenire i danni a lungo termine; se ho parlato di danni è in riferimento al tuo sondaggio ipotetico in cui si chiede alla popolazione mettendo sul piatto i danni a lungo termine di cui però non hanno contezza non avendo studiato (e non essendo nemmeno informati a sufficienza).

  5. #78635
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Comunque va anche ricordato che, nel contesto della riduzione della risposta anticorpale, un 30x può equivalere a uno scarafaggio che si oppone 30 volte di più alla forza della scarpa; insomma, lui si può pure opporre, ma alla fine viene comunque schiacciato.
    Assolutamente vero: è' però altresì lecito pensare che almeno una buona parte della popolazione sud-africana avesse sviluppato una sorta di immunità dopo la prima ondata e quantomeno sino a metà settembre.

    Immagine2.jpg
    Oppure potrebbe anche essere che questo ceppo circoli in questa zona da ben prima di settembre ma non mi pare vi siano particolari conferme ad ora .
    Vedremo dai, anche perchè adesso lo stiamo mettendo alle strette con i vaccini e penso si giocherà tutte le carte a sua disposizione

  6. #78636
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Vabbè, questo è da pazzi per me , non capisco i motivi di farlo, io ho freddo già a mare quando l'acqua è 22°.
    Ti dirò, sono rimasto sorpreso della sensazione che ti lasciaNuovo Virus Cinese quando esci non appena inizi a scaldarti arriva una botta di calore (dilatazione dei vasi sanguigni molto rapida) che ti scioglie la muscolatura meglio di molti esercizi di stretching. L’ho fatto con amici che lo fanno abitualmente, io ho resistito per un minuto ma uno di questi si fa una nuotata in mezzo al lago. Poi vabbè se poveretto non è un essere umano normale non è colpa mia...

  7. #78637
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ti dirò, sono rimasto sorpreso della sensazione che ti lasciaNuovo Virus Cinese quando esci non appena inizi a scaldarti arriva una botta di calore (dilatazione dei vasi sanguigni molto rapida) che ti scioglie la muscolatura meglio di molti esercizi di stretching. L’ho fatto con amici che lo fanno abitualmente, io ho resistito per un minuto ma uno di questi si fa una nuotata in mezzo al lago. Poi vabbè se poveretto non è un essere umano normale non è colpa mia...
    Nel mio caso il trauma sarebbe nel momento dell'impatto con l'acqua ghiacciata più che all'uscita. Già a mare è quasi un'impresa se fuori stanno 24-25° e l'acqua è a 23-24°

  8. #78638
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Pfizer: "Entro l'anno 2 miliardi di dosi. Il ritardo in Italia? Recuperiamo" - Cronaca

    Con questa settimana dovrebbero aumentare le dosi in arrivo da pfizer, che dovrebbe inoltre aumentare le dosi per il secondo trimestre rispetto a quanto concordato. Confermate?

  9. #78639
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nella mia regione siamo proprio alla fine della seconda ondata. Si vede già l'accenno in su della curva purtroppo.

    Casi attivi

    cASI ATTIVI.JPG

    Persone in terapia intensiva

    TI.JPG

    Decessi

    DECESSI.JPG

    L'unica bella notizia è il calo continuo dei decessi. Ma le altre due curve non mi piacciono poi tanto.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #78640
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non so nemmeno sciare, ma oggi in metro a Milano, dove sto su 12 minuti a viaggio mi chiedevo davvero che differenza faccia avere i mezzi pieni (perchè il 50% è pura narrativa mediatica) e le funivie vuote.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •