Pagina 7866 di 12358 PrimaPrima ... 686673667766781678567864786578667867786878767916796683668866 ... UltimaUltima
Risultati da 78,651 a 78,660 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #78651
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Insomma la Germania fa meglio di noi 9 volte su 10.
    Hanno fatto lockdown da poco dopo un anno.
    TI infinite
    Tamponi
    Aiuti economici ad aziende e lavoratori.
    Facciamo una cosa meglio noi dopo eoni e non posso accettare il..... " E ma la Germania....!!! ".
    E sti ca**i.
    Visto che in tutto sei mediocre e che proprio per i tuoi problemi strutturali hai necessità di essere rapido devi volare con i vaccini
    Ovviamente non è una critica a te ma un modo di guardare agli altri come parametro ogni volta.
    Un saluto
    La Germania è in lockdown perpetuo da inizio Novembre, anche se il loro lockdown corrisponde a una nostra zona arancio. Mi sembra che bar e ristoranti non abbiano mai riaperto, e da inizio Novembre hanno fatto un sacco di morti, tanto che alla fine (quanto meno su numeri ufficiali) l'Italia ha visto da Ottobre lo stesso n° di morti della Germania (circa 56mila).

    La Germania è anche più ricca di noi, il paragone non può reggere su quante risorse ha potuto stanziare e quante non ne ha potuto.

    L'Italia non va più lenta sui vaccini della Germania, nè poteva prendere decisioni di propria sponte visto che dipendiamo dall'UE, e in UE non ci sono nazioni più avvantagiate di altre al momento. Probabilmente se fossimo stati fuori dall'UE, come l'UK, avremmo potuto fare tutto quel che volevamo.

  2. #78652
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    @meteo_vda_82 tutto giusto, è dire che la clientela nelle grandi città non manca che non mi torna. Il numero di ristoranti nelle grandi città è maggiore, perché sono frequentati dai turisti e dai lavoratori, se molti lavoratori sono in telelavoro e i turisti non ci sono, quanto credi che guadagnino i ristoratori? Inoltre mi sembra che siano state proprio le province montane ad avere una mortalità superiore, penso al Taa o a Belluno, o alla stessa Vda. L'incremento di mortalità a Torino e Milano è inferiore a quello delle rispettive province, nonostante abbiano una popolazione mediamente più anziana rispetto all'hinterland. Non c'è nessuna ragione per ritenere più a rischio contagio un ristorante cittadino rispetto ad uno non cittadino, il rischio maggiore di contagio in città è legato ad altre situazioni, una su tutte l'uso dei mezzi pubblici
    Infatti è così, nel centro di Roma, anche se aperti, i ristoranti incassano poco sia per la scarsità di turisti, sia perchè molti fanno smartworking

  3. #78653
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    . Non c'è nessuna ragione per ritenere più a rischio contagio un ristorante cittadino rispetto ad uno non cittadino, il rischio maggiore di contagio in città è legato ad altre situazioni, una su tutte l'uso dei mezzi pubblici
    Onestamente non c'è cosa più rischiosa di una tavolata di persone non conviventi

  4. #78654
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Onestamente non c'è cosa più rischiosa di una tavolata di persone non conviventi
    Aspetta, io non ho detto che non c'è rischio di contagio al ristorante, ma che non cambia, a parità di condizioni, se questo ristorante si trova nel centro di Roma o in un paese di 100 abitanti. Rischio maggiore era riferito in confronto a grande città vs piccolo comune

  5. #78655
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Mah, penso che una volta vaccinati gli over 60 si tenderà a riaprire tutto quando si vedrà che le morti crollano e il virus al più circola tra i giovani con pochi danni.
    Andrà così, è inevitabile

  6. #78656
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le scuole è un discorso diverso. Capisco il discorso epidemiologico ma i danni fatti con le chiusure sono enormi e avranno un impatto su quella che sarà poi la parte attiva della società.
    E non mi venite a parlare di DAD.
    Forse volevi dire il contrario, i danni fatti con la riapertura testarda delle scuole sono enormi. E fossi stato uno scolaro di questi tempi me la sarei goduta alla grande, altroché lamenti da secchioncelli :D

    Discorso diverso per i più piccoli

  7. #78657
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Forse volevi dire il contrario, i danni fatti con la riapertura testarda delle scuole sono enormi. E fossi stato uno scolaro di questi tempi me la sarei goduta alla grande, altroché lamenti da secchioncelli :D

    Discorso diverso per i più piccoli
    Taggo @snowaholic @jack9 @burian br @Lou_Vall @GiagiKarl e @SsNo
    Comunque mi sono sempre chiesto come mai in zona rossa le scuole rimangono aperte. E poi nonostante i mezzi pubblici carenti nella maggior parte d'Italia si continua a tenere aperte le scuole superiori anche nelle zone dove ci sono più contagi.
    Anche se non c'entra niente col virus mi chiedo come mai quando si tratta di maltempo le scuole SONO LA PRIMA COSA che chiudono. E tutto il resto rimane aperto. Invece per quanto riguarda il virus si tende a far rimanere aperta la scuola ad ogni costo
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  8. #78658
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Taggo @snowaholic @jack9 @burian br @Lou_Vall @GiagiKarl e @SsNo
    Comunque mi sono sempre chiesto come mai in zona rossa le scuole rimangono aperte. E poi nonostante i mezzi pubblici carenti nella maggior parte d'Italia si continua a tenere aperte le scuole superiori anche nelle zone dove ci sono più contagi.
    Anche se non c'entra niente col virus mi chiedo come mai quando si tratta di maltempo le scuole SONO LA PRIMA COSA che chiudono. E tutto il resto rimane aperto. Invece per quanto riguarda il virus si tende a far rimanere aperta la scuola ad ogni costo
    Nelle zone rosse sono aperti asili elementari e prima media, fasce d’età che non potrebbero restare a casa da sole e che quindi, ad esempio, obbligherebbero i genitori ad assentarsi dal lavoro o a mettere in atto una qualche forma di babysitteraggio
    Maltempo: si chiude per pochi giorni e comunque anche perché il dover far arrivare gli studenti a scuola (con mezzi propri o pubblici) è pericoloso più che la permanenza degli stessi a scuola
    Ultima modifica di nago; 16/02/2021 alle 07:21
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  9. #78659
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Taggo @snowaholic @jack9 @burian br @Lou_Vall @GiagiKarl e @SsNo
    Comunque mi sono sempre chiesto come mai in zona rossa le scuole rimangono aperte. E poi nonostante i mezzi pubblici carenti nella maggior parte d'Italia si continua a tenere aperte le scuole superiori anche nelle zone dove ci sono più contagi.
    Anche se non c'entra niente col virus mi chiedo come mai quando si tratta di maltempo le scuole SONO LA PRIMA COSA che chiudono. E tutto il resto rimane aperto. Invece per quanto riguarda il virus si tende a far rimanere aperta la scuola ad ogni costo
    Parliamo di tipi di chiusure e di tempi molto diversi.
    Quando c'è maltempo la scuola può essere chiusa 3-4 giorni al massimo (tranne in situazioni eccezionali, ma quelle sono, appunto, eccezionali).
    Anche quando iniziò la pandemia le scuole furono chiuse immediatamente anche perché nessuno credeva realmente che ci saremmo portati questa pandemia tanto in là e da marzo si cercò alla bell'e meglio di impostare questa "DAD" che era vista come una soluzione molto temporanea.
    Ora che di questo virus ne conosciamo le modalità, gli ambienti ed i modi in cui si diffonde (più o meno, perché ci sono ancora punti oscuri) con le varie protezioni ecc. si cerca di mantenere aperta la scuola che non è, come ripetuto milioni di volte, solo il posto dove lo studente impara ma, specialmente per i bambini, il posto dove conosci gli amici, dove impari a socializzare, dove ti approcci per la prima volta ad un sacco di cose nuove. E' insomma uno strumento di vita che la DAD non può e non potrà mai sostituire. Per questo anche in zona rossa i bambini delle elementari e delle medie vanno a scuola, pur se con distanziamento, mascherine eccetera, perché è prima di tutto importante per la loro vita ed in secondo luogo per le cose che devono apprendere (comunque in DAD l'attenzione fisiologicamente cala, hai molte più distrazioni).

    Per noi più grandicelli la situazione varia, la scuola non è più il centro del mondo, anche se è centrale nelle nostre vite.
    Anche per noi in ogni caso la scuola in presenza, anche se in parte, è importante, anche e soprattutto a livello didattico ma pure a livello psicologico, lo posso dire io stesso. Andare a scuola non è stare di fronte ad un computer a prendere appunti e ad ascoltare i professori. E' vedere i compagni, stringere amicizie, rientrare tardi a ricreazione, imprecare contro le macchinette che si mangiano il resto
    Questo è stare a scuola, un insieme di piccole cose che però migliorano e formano la tua persona e la tua vita. La DAD non può né potrà mai sostituirla.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  10. #78660
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Decessi su 1 milione di abitanti aggiornati agli ultimi dati su Worldofmeters.

    1. Gibilterra 2.583
    2. San Marino 2.119
    3. Belgio 1.864
    4. Slovenia 1.793
    5. Regno Unito 1.724
    6. Repubblica Ceca 1.702
    7. Italia 1.553
    8. Portogallo 1.514
    9. Bosnia-Erzegovina 1.504
    10. Stati Uniti 1.500
    11. Macedonia del Nord 1.439
    12. Montenegro 1.431
    13. Ungheria 1.426
    14. Spagna 1.399
    15. Bulgaria 1.398
    16. Liechtenstein 1.388
    17. Andorra 1.383
    18. Messico 1.342
    19. Perù 1.319
    20. Croazia 1.306
    21. Panama 1.295
    22. Francia 1.258
    23. Svezia 1.226
    24. Lituania 1.141
    25. Colombia 1.128
    26. Svizzera 1.126
    27. Brasile 1.124
    28. Argentina 1.107
    29. Slovacchia 1.090
    30. Polonia 1.080


    Oltre all'impetuosa scalata del Portogallo, noterei anche l'incremento di mortalità in Spagna e l'arrivo nei primi 30 della Slovacchia (ennesimo Stato dell'Europa centro-orientale, ormai mancano solo l'Austria e la Romania). In Svizzera, comunque, i decessi per milione continuano a diminuire, forse una delle strade per contenere i decessi potrebbe essere stata trovata da loro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •