Pagina 7870 di 12358 PrimaPrima ... 687073707770782078607868786978707871787278807920797083708870 ... UltimaUltima
Risultati da 78,691 a 78,700 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #78691
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Spero che sia possiile accelerare rispetto al piano.
    Con una classe di età ogni due settimane ci vuole comunque parecchio per completare, considerando anche la seconda dose.
    Si ma ho idea che le tempistiche siano dettate dalla disponibilità dei vaccini più che dalla capacità di vaccinazione

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #78692
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ragazzi davvero ne fate una questione Nord Vs Sud? Non bastava destra/sinistra, governo/regioni, sovranisti/europeisti? E chi più ne ha più ne metta?
    Se vogliamo uscire dai guai sarebbe il momento di pensare a come ci siamo "salvati" alla prima ondata: abbandonando le contrapposizioni e remando dalla stessa parte.
    Per me da meridionale impiantato a nord da 4 anni ormai, sarebbe facilissimo tirar fuori manuali di storia "borbonica" di zecche che prestavan soldi agli stati europei di ferrovie pionieristiche, di economia avanzata (e non scherzo ho proprio libri di geografia di metà 800 del Regno delle due Sicilie). Insomma io capisco benissimo la frustrazione di migliaia di operatori del settore e mi spiace come sta andando e come viene gestito tutto. Ma credetemi che non centra niente l'affossare l'economia del nord a meno che non si pensi a "interferenze estere" così per non farci mancare nulla
    Seriamente ragazzi, forza e coraggio che siamo tutti sulla stessa maledetta barca!!!!

  3. #78693
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    scusa ma io su instagram è tutto l'inverno che vedo post su post dello chalet al foss in trentino, influencer famosi ma anche "persone normali"

    credo che queste assurde regole nessuno le applichi...


    Login • Instagram
    In montagna quest’anno è stata una fiera assurda, un troiaio di gente nei weekend indescrivibile. Ma si trattava di gente del posto per la maggior parte.

    Comunque qui siamo quasi al collasso... le aziende anche se aperte non hanno lavoro. Nel mio settore sono molte che sento lasciare a casa in cig tutto il personale, dove lavora mia mamma (a casa da novembre...) sono prossimi alla chiusura permanente.

    Noi non riforniamo neanche la gdo ormai, le aziende che hanno vendite sul canale horeca (in quanto piccole) si affrettano a svendere vino sfuso.

  4. #78694
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,983
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    scusa ma io su instagram è tutto l'inverno che vedo post su post dello chalet al foss in trentino, influencer famosi ma anche "persone normali"

    credo che queste assurde regole nessuno le applichi...


    Login • Instagram
    Beh sei ti basi su instagram siamo a posto
    A parte gli scherzi qui fino a metà gennaio non c'era nessuno, durante le festività natalizie (che qui equivalgono al ferragosto in Sardegna o in qualsiasi località di mare) era peggio di essere nel deserto del Sahara (un'atmosfera surreale per chi è sempre stato abituato a vedere la famosa calca di capodanno)
    e ti parlo anche di località più grandi e famose come la vicina Breuil-Cervinia (a Cervinia forse solo durante la seconda guerra mondiale ha visto "scenari" simili visto che la stazione sciistica esiste dagli anni 30).
    Il divieto è stato pienamente rispettato, anche da coloro delle seconde case (qualcuno avrà anche "trasgredito" ma parliamo di una percentuale esigua) mentre nella stessa regione si poteva tranquillamente andare (per dirti uno di Torino poteva andare tranquillamente al Sestriere e uno di Milano a Bormio senza problemi... dando un piccolo contributo all'economia di queste località... da noi il 0 assoluto invece)
    Dopo metà gennaio si è dato via libera allo spostamento interregionale a chi ha una seconda casa in regione o un affitto lungo (annuale o stagionale), quindi un po' di gente finalmente è arrivata (e forse le foto che hai visto sono di questo periodo), anche se permane il divieto di spostamento per tutti gli altri (cioè uno di Ivrea che è a 30 km da qui - ma in Piemonte- non potrebbe salire in Valle d'Aosta neanche in giornata per farsi una ciaspolata e tantomeno prenotare una notte in hotel per farsi un w.end.... un assurdità)
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 16/02/2021 alle 11:54

  5. #78695
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che in PP quando c’è nebbia altro che Wind chill. Con due gradi ti entra nelle ossa e percepisci -10
    Non ho mai trovato un indice Humidex per il freddo, se ne avete uno postatemelo, sarebbe interessante!
    Ultima modifica di burian br; 16/02/2021 alle 11:56

  6. #78696
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Se è per questo l’altro ieri sono andto a fare un tuffo in costume al lago, 2,5 gradi fuori, 4 quelli dell’acqua...
    Lo chiamavano pelle d'amianto...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #78697
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    999
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'infettivologo Massimo Galli: "Ho il reparto invaso dalle nuove varianti del Covid. Presto problemi piu seri, serve un lockdown" - la Repubblica

    Al di la di tutte le amenita' che si dicono da parte dei politici,dei media e dagli utenti dei forum...mi piace soprattutto(perche' sacrisanta)la frase finale

  8. #78698
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Pfizer: "Entro l'anno 2 miliardi di dosi. Il ritardo in Italia? Recuperiamo" - Cronaca

    Con questa settimana dovrebbero aumentare le dosi in arrivo da pfizer, che dovrebbe inoltre aumentare le dosi per il secondo trimestre rispetto a quanto concordato. Confermate?
    Io confermo se vuoi, ma credo dipenda da Pfizer...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #78699
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non ho mai trovato un indice Humidex per il freddo, e ne avete uno postatemelo, sarebbe interessante!
    Non esiste l'indice humidex per il freddo, vale solo da 25 gradi in su, esiste solo il wind chill anche se probabilmente non tiene in considerazione l'umidità ma confermo, una volta coperti adeguatamente ho trovato meno fastidiosi i -6 di Firenze che i -2 della periferia di Torino con la nebbia, così a spanne

  10. #78700
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Oste!!! come è il vino????

    BUONO !!!!


    l'AD di AstraZeneca si "auto elogia", che strano
    notizie dell'ANSA così non hanno alcun senso


    magari sarà così, e lo spero vivamente, ma vorrei vedere qualche certezza piuttosto che queste sparate senza portare delle prove
    Ma perchè dici così? Non ti fidi di gente che è stata così irreprensibile nei trial?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •