Pagina 7892 di 12358 PrimaPrima ... 689273927792784278827890789178927893789479027942799283928892 ... UltimaUltima
Risultati da 78,911 a 78,920 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #78911
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    cmq guardavo Israele, possibile che il vaccino abbia così poca efficacia?
    non mi sembrano grossi miglioramenti,

    Le statistiche del coronavirus in Israele

    Israel Coronavirus: 734,575 Cases and 5,441 Deaths - Worldometer
    Mah, a me il numero dei casi attivi mi sembra in decisa picchiata... mi sembra efficace sì, altrochè.. Di questo passo escono rapidamente dall'ultimo picco
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #78912
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mettiamola così: se si avesse la certezza di fare 3.000 morti (lo so, sono persone, ma cerco di essere il più cinico e distaccato possibile) e basta, allora sono il primo a dire che il gioco vale eccome la candela, quindi le riaperture con criterio andrebbero fatte eccome.
    Il problema è che anzitutto questa certezza non c'è, punto primo. In secondo poco sappiamo dell'ospedalizzazione e nulla sappiamo degli effetti a lungo termine. Non sappiamo quali danni a lungo termine porta questa malattia, nè il percorso che dovranno fare i cosiddetti Long-Covid, nè quando guariranno e soprattutto non sappiamo neanche se guariranno. Capisci anche tu che il rischio di trovarsi migliaia, se non centinaia di migliaia (se non peggio) di persone parzialmente invalide o che necessitano di cure continue/medicine/assistenza per i prossimi X anni è un rischio troppo grande per essere corso. E' una scommessa con la morte, e io con la falce non sarei pronto a scommettere.
    E quindi andiamo avanti con i lockdown più o meno stringenti ad oltranza per x anni, finchè non avremo un quadro preciso sugli effetti a lungo termine?
    Tra l'altro non sappiamo neanche gli effetti del vaccino a lungo termine, cosa facciamo? Non lo somministriamo massivamente?
    Mi dispiace ma questo non è vivere per me, preferisco vivere fino a 40 anni (azz, mi manca solo un mese ;P) ma vivere veramente, che rimane rinchiuso fino a 45, 50 o oltre.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #78913
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    https://mobile.twitter.com/m_starnin...01135649886211
    Per chi vuole leggere discussione sull'infattibilità di zeroCovid.
    Tra l'altro i fautori del LD citano sempre Germania e UK, ma non dicono che ad esempio in Germania la competenza sulle riaperture scolastiche è dei Lander, in pratica se non c'è un accordo sulle misure anche solo a livello nazionale, come potrà mai esserci a livello europeo?
    Era giudicato impossibile anche a giugno dopo quei due mesi e l'arrivo dell'estate, senza varianti e complicazioni varie, ma cosa passa nella testa di questi che improvvisamente ora puntano al "zero covid"? Proprio quando la strada per provare a superare l'epidemia è quella dei vaccini? Sono davvero perplesso nel leggere certe cose.

  4. #78914
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Indagine sulle Rsa: un business che fa perdere di vista l'assistenza | Il Bo Live UniPD

    A proposito di RSA e mortalità, articolo molto interessante.

    Leggo che sono state vaccinati oltre 300mila persone, quindi credo (e spero) che le RSA ora siano finalmente tutte coperte, visto che gli ospiti dovrebbero essere meno di 100 mila.

    Governo Italiano - Report Vaccini Anti Covid-19

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #78915
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    No, il 2% è l'incidenza dei morti under 60 sui morti totali.
    Per assurdo, se da subito gli over 60 fossero stati immuni, vuol dire che in Italia in quasi un anno avremmo avuto 2000 morti per covid, invece dei 100 mila circa registrati

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ah ok, non avevo letto prima l'obbiettivo del tuo conteggio.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #78916
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mah, a me il numero dei casi attivi mi sembra in decisa picchiata... mi sembra efficace sì, altrochè.. Di questo passo escono rapidamente dall'ultimo picco
    Vero, mi ero concentrato sul numero di nuovi casi e nuovi morti.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #78917
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    il problema è uguale anche in estate liberi tutti e poi ti infetti lo stesso perchè il vaccino non è efficacie con la variante e quei pochi contagiati con la variante fanno dilagare a tutti gli altri vaccinati e non .

    SI continua con la vita di merda ancora e ancora e ancora . finisce mai e non finirà mai . che muovano il culo a sviluppare una cura che attenui i pericoli e la piglia solo chi si ammala senza essere ricoverato o stiamo a fare il giochino dei vaccini e varianti per tutta la vita . E' piu' difficile è piu' lunga chi se ne frega che si muovano . è passato 1 anno e ne avremo ancora 1 per vaccinare .

    Adesso io sono proprio curioso di vedere se Zaia riuscirà a prendere i vaccini e se ci riesce mi farei tante domande sul giochino che sta dirigendo l'europa .
    Non se ne esce.
    Qui in Südtirol le politiche autonomiste se lo son preso talmente tanto nel di-dietro, che i privati cittadini tempestano di email offensive i governanti locali, e chi non offende trova anche che i governanti locali, disperati ormai, rispondono pure.

    Qui in Südtirol abbiamo il 15% di ricoveri ospedalieri in t.i. sul totale dei ricoverati: sono percentuali stronze da variante inglese senza che vi sia la conferma da analisi perché qui la sanitá in 20 anni non l'hanno mai potenziata.

    Inoltre, per non farci mancar nulla, da domani iniziano le vaccinazioni ai docenti con Astra-Zeneca mentre abbiamo 4 comuni COMPLETAMENTE ISOLATI per la variante SUDAFRICANA -7 casi finora in 4 comuni, tutti in soggetti non correlati fra loro, come dire: siamo completamente nella merda e la popolazione locale non aiuta: maggior nr. di NoVax e negazionisti-
    Variante sudafricana che molto probabilmente non viene arginata dai sieri Astra-Zen.
    Sconforto totale dal Südtirol.

    Io quasi quasi vi pregherei di boicottare la mia provincia autonoma per farla fallire sul profilo socioeconomico nei prossimi 36 mesi, di modo da ricambiare completamente classe dirigente e quindi politica. Siamo in balia di carogne ignoranti qui.
    Quindi, dalla provincia che va per i cacchi suoi ma poi si ritrova in lockdown comunque, propongo queste 3 opzioni:
    Scenario 1, detto "dell'inguaribile ottimista broker finanziario-trader carogna"

    5 anni al massimo e poi via mascherine e tutto, pandemia finita.

    Scenario 2, detto "dell'ipocondriaco virologo-online disoccupato-offline"

    20 anni di apri-chiudi, crisi sociali, guerre civili, drammi.

    Scenario 3, detto "dell'ambientalista-vendicatore moralista 've_l'avevo_detto' gretino"

    pandemia apocalittica: destinata a non finire fino all'estinzione della specie umana, mutazioni costanti porteranno il patogeno da una mortalitá del max. 3% ad una del max 103%. Cioé si accanisce sui cadaveri l'infezione in alcuni casi.
    Guerra mondiale contro la Cina per sospetti su quel famoso laboratorio e chissenefrega se il nuovo Leader Supremo Donnie Trumpy nel 2028 non ha la minima idea delle competenze umane su ingegneria genetica ed ha un'idea simile a quella di Jurassik Park. Miliardi di morti.
    Il patogeno muta passando da una famiglia a quella degli HIV: muoiono tutti.
    Fine di tutti i problemi, recupero di ecosistemi e biodiversitá, giustizia divina con accanimento e morte multipla dei peggiori speculatori finanziari, cattivi manager responsabili di morti inquinamenti ed uccisioni, resuscita Pocahontas, semmai sia esistito anche il suo compagno conquistatore.
    San Francesco d'Assisi tradisce Santa Caterina, si accoppia con Pocahontas e rinasce la stirpe umana: angelica.
    In 2 generazioni ottiene la fusione fredda, in 4 generazioni su Marte, in 10 generazione il nuovo Homo Sapiens Liberatus ex abominio capitalis..giuro..inizierá a colonizzare il sistema solare ed il mondo con nuove tecnologie capaci finalmente di permettere viaggi spaziali.




    Psichicamente tutti pronti per un altro quinquennio di apri e chiudi.
    Chi resta negativo per tutto il periodo ottiene la spilla con su scritto "IO SONO LEGGENDA" sopra.


  8. #78918
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    E quindi andiamo avanti con i lockdown più o meno stringenti ad oltranza per x anni, finchè non avremo un quadro preciso sugli effetti a lungo termine?
    Tra l'altro non sappiamo neanche gli effetti del vaccino a lungo termine, cosa facciamo? Non lo somministriamo massivamente?
    Mi dispiace ma questo non è vivere per me, preferisco vivere fino a 40 anni (azz, mi manca solo un mese ;P) ma vivere veramente, che rimane rinchiuso fino a 45, 50 o oltre.
    Molto probabilmente sì: aperture e chiusure, aperture e chiusure finchè non si raggiunge un numero congruo di vaccinati. Il "quanto tempo" dipende dalla velocità con cui i vaccini vengono prodotti, distribuiti e somministrati.
    Israele, ad esempio, tempo un paio di mesi e ne è sostanzialmente fuori, ma anche il Regno Unito non ci metterà ancora moltissimo.
    Per cui la via d'uscita c'è, solo che non è ancora così vicina come potrebbe sembrare, tutto lì, ma c'è.

    Riguardo gli effetti collaterali dei vaccini per il momento non si alcuna evidenza ci possano essere nel lungo termine, mentre per il Covid assolutamente sì, dunque tra i due meglio rischiare eventuali possibili effetti collaterali futuri (che non è neanche detto che ci siano, beninteso) che non rischiare di avere sicuramente degli effetti collaterali pesanti da Long-Covid.

    Tra l'altro, sul piano vaccini e nuove varianti, sono sicuro che in tutto il mondo si sta già lavorando sulle varianti presenti e future in modo da adattare i vaccini.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #78919
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    SK Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Non se ne esce.
    Qui in Südtirol le politiche autonomiste se lo son preso talmente tanto nel di-dietro, che i privati cittadini tempestano di email offensive i governanti locali, e chi non offende trova anche che i governanti locali, disperati ormai, rispondono pure.

    Qui in Südtirol abbiamo il 15% di ricoveri ospedalieri in t.i. sul totale dei ricoverati: sono percentuali stronze da variante inglese senza che vi sia la conferma da analisi perché qui la sanitá in 20 anni non l'hanno mai potenziata.

    Inoltre, per non farci mancar nulla, da domani iniziano le vaccinazioni ai docenti con Astra-Zeneca mentre abbiamo 4 comuni COMPLETAMENTE ISOLATI per la variante SUDAFRICANA -7 casi finora in 4 comuni, tutti in soggetti non correlati fra loro, come dire: siamo completamente nella merda e la popolazione locale non aiuta: maggior nr. di NoVax e negazionisti-
    Variante sudafricana che molto probabilmente non viene arginata dai sieri Astra-Zen.
    Sconforto totale dal Südtirol.

    Io quasi quasi vi pregherei di boicottare la mia provincia autonoma per farla fallire sul profilo socioeconomico nei prossimi 36 mesi, di modo da ricambiare completamente classe dirigente e quindi politica. Siamo in balia di carogne ignoranti qui.
    Quindi, dalla provincia che va per i cacchi suoi ma poi si ritrova in lockdown comunque, propongo queste 3 opzioni:
    Scenario 1, detto "dell'inguaribile ottimista broker finanziario-trader carogna"

    5 anni al massimo e poi via mascherine e tutto, pandemia finita.

    Scenario 2, detto "dell'ipocondriaco virologo-online disoccupato-offline"

    20 anni di apri-chiudi, crisi sociali, guerre civili, drammi.

    Scenario 3, detto "dell'ambientalista-vendicatore moralista 've_l'avevo_detto' gretino"

    pandemia apocalittica: destinata a non finire fino all'estinzione della specie umana, mutazioni costanti porteranno il patogeno da una mortalitá del max. 3% ad una del max 103%. Cioé si accanisce sui cadaveri l'infezione in alcuni casi.
    Guerra mondiale contro la Cina per sospetti su quel famoso laboratorio e chissenefrega se il nuovo Leader Supremo Donnie Trumpy nel 2028 non ha la minima idea delle competenze umane su ingegneria genetica ed ha un'idea simile a quella di Jurassik Park. Miliardi di morti.
    Il patogeno muta passando da una famiglia a quella degli HIV: muoiono tutti.
    Fine di tutti i problemi, recupero di ecosistemi e biodiversitá, giustizia divina con accanimento e morte multipla dei peggiori speculatori finanziari, cattivi manager responsabili di morti inquinamenti ed uccisioni, resuscita Pocahontas, semmai sia esistito anche il suo compagno conquistatore.
    San Francesco d'Assisi tradisce Santa Caterina, si accoppia con Pocahontas e rinasce la stirpe umana: angelica.
    In 2 generazioni ottiene la fusione fredda, in 4 generazioni su Marte, in 10 generazione il nuovo Homo Sapiens Liberatus ex abominio capitalis..giuro..inizierá a colonizzare il sistema solare ed il mondo con nuove tecnologie capaci finalmente di permettere viaggi spaziali.




    Psichicamente tutti pronti per un altro quinquennio di apri e chiudi.
    Chi resta negativo per tutto il periodo ottiene la spilla con su scritto "IO SONO LEGGENDA" sopra.

    La spilla viene fatta in oro 90 carati e diamanti e zaffiri, vale circa 2 milioni di euri.
    La guadagna chi continua a lavorare durante l'intera pandemia: docenti, infermieri, autisti e quant'altri esposti ed a rischio. Si fa la conta a fine pandemia, per me quindi fra 66 mesi.
    Cosa fare in sessantasei mesi?
    Leggere l'opera omnia di Leopardi, l'intera filosofia occidentale da Markus Gabriel e Maurizio Ferraris a Platone e fino a Talete.
    Studiare lo scibile umano.


    Sarebbe bellissimo: annunciare un lockdown di 5 anni, ed esce solo chi supera test di cultura e conoscenze.
    Internet abolito, accesso solo alle piattaforme di intrattenimento, riviste e censurate opportunamente, ovviamente.
    Si distruggerá la civiltá delle banalitá


    -brano che divenne famoso fra i nivófili lombardi per aver fatto da colonna sonora ad un video di Sesto S.Giovanni di fine gennaio 2006-

    Comunque non ho altre news da allegare, se non dall'estero:

    Policewoman faces sack for allegedly drink-driving after a party | Daily Mail Online

    una poliziotta inglese bionda, bianca (un po' di contro-razzismo ragazzi ci vuole, qui i WASP hanno infangato il buon nome di noialtri caucasici!), 24enne

    ha violato la zona rossa e la quarantena

    ha partecipato ad un affollato party

    ha guidato ubriaca per rientrare a casa

    ha fatto un incidente contro un albero con la sua auto

    ha violato quindi praticamente la maggior parte delle semplicissime regole in tempi di pandemia e non solo.

    Ringraziamo le quotidiane dimostrazioni di affettuosa ignoranza e ottusa pericolositá da parte della comunitá bianca anglosassone globale.
    Ogni riferimento a quel che succede regolarmente negli USA ha tutte le mie palesi intenzioni, anzi, sottolineo ulteriormente il razzismo.
    Poi magari vengo bannato, ma intanto mi faccio lo screenshot dei messaggi, perché 6 anni fa eravamo tutti "Charlie Hebdo" ed oggi un po' di black-humor in tempi di pandemia e un po' di satira amara amarissima contro noi stessi non farebbe affatto male anzi! Ben venga. Ghettizziamo i bianchi anglosassoni poco scolarizzati!


    In USA si osservano varianti che mutano stesse strutture in luoghi diversi del paese: dimostrazione della convergenza evoluzionistica giá descritta da Ch. Darwin.
    Un bianco anglosassone per niente da discriminare.
    (L'esempio: l'evoluzione dei volatili: i pipistrelli son mammiferi, i condor no. Ma entrambi han le ali e sono arrivati a quella strategia di sopravvivenza per diverse vie)


    In USA sempre si osserva anche una primissima variante ricombinata: una combo-mix di + varianti assieme.
    (L'esempio: la zoonosi dell'attuale patogeno pare possa esser avvenuta proprio per ricombinazione di due patogeni attraverso un animale ospite, l'anello mancante fra noi adesso ed i pipistrelli nelle loro calde jungle ieri!)


    News randomiche le ultime due, senza link, tacciabili di fake news, ma se cercate su Google trovate.
    Non avevo voglia di ritrovarmi i link, le avevo lette ieri sera e sembravano interessanti.

    Mod.: sconforto-arrangiatevi - off

  10. #78920
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Cos'e questa storia dei 27 milioni di vaccini trovati dal Veneto

    mi permettete di dire che c'è qualcosa che non va?
    perché se io Stato Italia non ho vaccini e una mia regione si mette a cercarli indipendentemente e ne trova 27mln in pochi giorni, allora c'è inevitabilmente sotto qualcosa.
    bah
    Ultima modifica di jack9; 17/02/2021 alle 14:58
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •