Pagina 7922 di 12358 PrimaPrima ... 692274227822787279127920792179227923792479327972802284228922 ... UltimaUltima
Risultati da 79,211 a 79,220 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #79211
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Questi sono alcuni casi di incidenza su 100.000 abitanti calcolati
    Valle d'Aosta: 50,39
    Bolzano: 738,20
    Trento: 254,66
    Umbria: 277,07

    Media nazionale (08/02-14/02) 135,46, in aumento rispetto al periodo 01/02-07/02, quando era 133,13.
    A pesare e a determinare l'aumento credo siano soprattutto i posti dove si sta diffondendo la variante inglese.
    Comunque è inutile negarlo - non è una critica, ma un dato di fatto - si guardano dati troppo vecchi: la settimana di riferimento è passata da 5 giorni, dal punto di vista epidemiologico è parecchio. Il Piemonte ha avuto numeri così così quella settimana, mentre questa è in deciso calo, fortunatamente.
    Probabilmente non si hanno altri mezzi/tempi per fare questi calcoli, mi viene da pensare. Però così facendo si "perde" quasi una settimana di tempo.
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #79212
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Questi sono alcuni casi di incidenza su 100.000 abitanti calcolati
    Valle d'Aosta: 50,39
    Bolzano: 738,20
    Trento: 254,66
    Umbria: 277,07

    Media nazionale (08/02-14/02) 135,46, in aumento rispetto al periodo 01/02-07/02, quando era 133,13.
    A pesare e a determinare l'aumento credo siano soprattutto i posti dove si sta diffondendo la variante inglese.
    Comunque è inutile negarlo - non è una critica, ma un dato di fatto - si guardano dati troppo vecchi: la settimana di riferimento è passata da 5 giorni, dal punto di vista epidemiologico è parecchio. Il Piemonte ha avuto numeri così così quella settimana, mentre questa è in deciso calo, fortunatamente.
    Probabilmente non si hanno altri mezzi/tempi per fare questi calcoli, mi viene da pensare. Però così facendo si "perde" quasi una settimana di tempo.
    Purtroppo è difficile immaginare che in meno di 5gg si vada per esempio dalla registrazione/aggiornamento del dato dei sintomi di ogni positivo trovato in ogni regione fino alla stesura di un rapporto completo e dettagliato su tutto per ogno regione e poi dover anche decidere concertando con le regioni...
    Per quanto automatizzati che possiamo arrivare ad essere meno di 3/4gg la vedo durissima proprio nella pratica.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  3. #79213
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Guardavo la situazione dalle mie parti

    Covid, in Veneto torna a scendere la curva dei contagi: 657 casi e 32 deces...

    Prosegue la discesa dei dati ospedalieri, con 1.241 pazienti nei reparti non critici (-49 da ieri) e 133 ricoverati in terapia intensiva (-2). Gli attuali positivi in regione sono 21.487, 499 in meno rispetto a ieri.A Vicenza si sono registrati 134 nuovi casi e 6 morti in più rispetto al report di ieri. Il totale è ora di 53.464 contagiati e 1.746 morti da inizio emergenza. Gli attualmente positivi sono 5.262. Per quanto riguarda i ricoveri sono 137 pazienti in area non critica e 11 quelli in terapia intensiva.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #79214
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Coronavirus, pressing di Speranza sulle regioni: accettate la zona arancione, anche se le cifre sono da giallo. Chi rischia – Libero Quotidiano

    Al netto della testata che ha pubblicato l'articolo, io trovo questo modo di fare davvero aberrante.
    Sono stati stabiliti dei paletti? Sono stati segnalati dei limiti? Ci sono degli indici analitici che servono a capire tutto ciò? Benone, se i dati sono per un certo colore, la regione diventa o resta di quel colore. Il dire che "preventivamente" bisogna accettare un colore anche diverso perché il rischio che poi si peggiori c'è, francamente lo trovo ridicolo. Allora smontiamo totalmente l'idea dei colori e degli indici e decidiamo i colori random in base alle sensazioni e previsioni future, tanto che senso ha stabilire dei paletti se poi a piacimento possono essere aggirati? E questo lo dico sia nel bene, che nel male.
    significa che non si fidano dei provvedimenti presi da loro stessi, il che fa capire in che mani siamo
    ovviamente quoto anche le virgole.
    hai deciso di seguire le linee guida che hai istituito con l'aiuto dei tecnici? hai deciso che se c'è un focolaio di variante inglese (e per trovarli aumenti la capacità di sequenziamento) fai zona rossa locale? fallo perdiana, non che alla prima te la fai addosso.
    e se i controlli delle forze dell'ordine sono indicativi sul pensiero istituzionale, se la stanno facendo addosso e pure tanta perché a Bollate (zona rossa) controllano OGNI SINGOLA MACCHINA (non scherzo eh, ho visto coi miei occhi lavorandoci di fianco ed in più me lo dicono i colleghi che ci vivono a Bollate) in ingresso ed in uscita, causando code allucinanti durante l'orario di punta.
    non c'è stato mezzo, ma dico MEZZO, controllo fino a 3 giorni fa da nessuna parte.
    va beh
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #79215
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Questi sono alcuni casi di incidenza su 100.000 abitanti calcolati
    Valle d'Aosta: 50,39
    Bolzano: 738,20
    Trento: 254,66
    Umbria: 277,07

    Media nazionale (08/02-14/02) 135,46, in aumento rispetto al periodo 01/02-07/02, quando era 133,13.
    A pesare e a determinare l'aumento credo siano soprattutto i posti dove si sta diffondendo la variante inglese.
    Comunque è inutile negarlo - non è una critica, ma un dato di fatto - si guardano dati troppo vecchi: la settimana di riferimento è passata da 5 giorni, dal punto di vista epidemiologico è parecchio. Il Piemonte ha avuto numeri così così quella settimana, mentre questa è in deciso calo, fortunatamente.
    Probabilmente non si hanno altri mezzi/tempi per fare questi calcoli, mi viene da pensare. Però così facendo si "perde" quasi una settimana di tempo.
    Vero, da un mesetto a questa parte è una delle Regioni del nord meglio messe a livello di contagi e decessi (almeno se stiamo ai numeri). Purtroppo ci sono sempre delle ospedalizzazioni un po' elevate, ma credo che tutto ciò nasca da un letale mix di scarsa medicina del territorio e popolazione residente molto vecchia (i piemontesi sono tra i più anziani d'Italia).

  6. #79216
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Vero, da un mesetto a questa parte è una delle Regioni del nord meglio messe a livello di contagi e decessi (almeno se stiamo ai numeri). Purtroppo ci sono sempre delle ospedalizzazioni un po' elevate, ma credo che tutto ciò nasca da un letale mix di scarsa medicina del territorio e popolazione residente molto vecchia (i piemontesi sono tra i più anziani d'Italia).
    pensa che queste differenze si riescono a cogliere tra le regioni, quando tra una regione e l'altra c'è differenza ma non così abissale in termini percentuali di over 70/80. Figurati se paragoni l'Italia intera ad un altro stato, quanta differenza può fare soprattutto in termini di decessi e ospedalizzazioni, guarda caso.
    chi ha orecchie per sentire....
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #79217
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Vero, da un mesetto a questa parte è una delle Regioni del nord meglio messe a livello di contagi e decessi (almeno se stiamo ai numeri). Purtroppo ci sono sempre delle ospedalizzazioni un po' elevate, ma credo che tutto ciò nasca da un letale mix di scarsa medicina del territorio e popolazione residente molto vecchia (i piemontesi sono tra i più anziani d'Italia).
    Verissimo, oltre al fatto che siamo vecchi potrebbe anche esserci una sorta di "politica sanitaria" più orientata verso il ricovero che non sull'assistenza domiciliare. Banalmente potrebbe anche essere perchè i reparti Covid non sono fortunatamente sotto stress, e dunque possono scegliere, per sicurezza, di tenere pazienti ricoverati, meglio sotto controllo, anzichè dimetterli. Pazienti che, in condizioni di picco, magari andrebbero "scremati" e mandati rapidamente a casa. Ma è una mia teoria eh, mi sorge anche dal fatto che la Liguria è molto più anziana di noi, eppure non ha un tasso di ospedalizzazione così alto..
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #79218
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Fontana ha annunciato che la Lombardia resterà zona gialla...saranno presi solo provvedimenti locali nelle zone più colpite.

  9. #79219
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Emilia-Romagna (assieme ad altre regioni) di nuovo in zona arancione. Grazie Speranza.

    Non fatemi commentare va.

  10. #79220
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto ho letto ieri che il buon Fausto Gresini è di nuovo in coma indotto a seguito di un aggravamento delle condizioni. E' stato ricoverato in terapia intensiva al maggiore di BO (Covid, ovviamente) subito dopo Natale.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •