Pagina 7928 di 12358 PrimaPrima ... 692874287828787879187926792779287929793079387978802884288928 ... UltimaUltima
Risultati da 79,271 a 79,280 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #79271
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Ore 17.52 - Locatelli: «AstraZeneca efficace 82% con richiamo 12 settimane»
    «Le evidenze che abbiamo disponibili sono che somministrando la seconda dose a 12 settimana dalla prima, l’efficacia del vaccino AstraZeneca è nell’ordine dell’82% per tutte le forme di Covid-19 indipendentemente dallo loro gravità. Per le forme più gravi questa copertura è invece significativamente superiore»: lo ha detto il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli, alla conferenza stampa organizzata dal ministero della Salute sull’analisi del monitoraggio regionale della Cabina di regia.
    @jack9 come la vedi?
    Comunque vorrei avere la certezza su due cose: se è EFFICACE contro tutte le VARIANTI.
    e se BLOCCA il CONTAGIO.
    Comunque quante dosi abbiamo disponibili di Pfizer e Moderna?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #79272
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non è routine comunque, in quanto la routine è la giornata standard per l'appunto, non la giornata fuori dallo standard. Se parliamo allora di routine sconvolta, devo far notare che, salvo per le palestre o smart working o mascherine, non è stata in realtà sconvolta più di tanto. Ieri come oggi posso svegliarmi, fare colazione, andare a lavoro, fare la spesa, tornare a casa, cenare, vedere la TV o stare con mia moglie/i miei figli. Posso anche andare a fare compere nei negozi e vedere i miei amici dove, quanto voglio e quando voglio (eccetto tra le 22 e le 5).
    Parlo per chi è adulto ovviamente, ci sono categorie quali gli studenti che sono stati stravolti nella loro routine, e infatti ho sempre detto che a mio parere la fascia d'età che se la passa peggio è quella adolescenziale e degli universitari.


    Se poi portiamo tutto sul piano della soddisfazione personale è un'altra storia, è normale che certe mancanze si sentono.
    Mi innervosisco però se leggo che sono queste cose che rendono degna la vita. La dignità della vita è un concetto etico e giuridico e non può essere misurata sulla base della qualità della stessa, terrei fuori dunque la dignità. Parliamo semplicemente in termini di "meglio" o "peggio": certo, una vita da malato è peggiore della vita di un sano, ma non per questo meno degna.
    Una vita da recluso è peggiore della vita di uno libero, ma non per questo meno degna.
    Una vita sotto la pandemia è peggiore della vita senza pandemia, ma non per questo meno degna.
    L'esempio con il villaggio povero si pone in questa prospettiva, in quanto il fatto che non possano godere di tante cose che li renderebbero migliore la vita non rende quest'ultima meno degna di essere vissuta, al massimo decisamente meno desiderabile, non meno degna.
    Quindi secondo te per un lavoratore/lavoratrice che vive da solo/a, magari lontano dalla famiglia, il fatto di fare telelavoro è uno sconvolgimento da niente? In pratica niente pausa caffè, niente pausa pranzo con i colleghi, stai tutto il giorno da solo senza scambiare una parola, la sera non puoi uscire a cena con gli amici, il fine settimana non puoi andare al museo o al cinema, o a fare qualche gita, non puoi andare a trovare i tuoi genitori quando vuoi perché sono fuori regione, però la tua "routine" non è stata sconvolta? E questo a prescindere dalle restrizioni, ci sono cose che non facciamo per senso di responsabilità anche se si possono fare

  3. #79273
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te per un lavoratore/lavoratrice che vive da solo/a, magari lontano dalla famiglia, il fatto di fare telelavoro è uno sconvolgimento da niente? In pratica niente pausa caffè, niente pausa pranzo con i colleghi, stai tutto il giorno da solo senza scambiare una parola, la sera non puoi uscire a cena con gli amici, il fine settimana non puoi andare al museo o al cinema, o a fare qualche gita, non puoi andare a trovare i tuoi genitori quando vuoi perché sono fuori regione, però la tua "routine" non è stata sconvolta? E questo a prescindere dalle restrizioni, ci sono cose che non facciamo per senso di responsabilità anche se si possono fare
    No, infatti l'ho messo tra le eccezioni.

  4. #79274
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Ciò che rende "degna" la vita si chiama libertà, nient'altro. Ciò che chiamiamo routine è libertà. Tutto quello che facciamo giornalmente è fondato sulla libertà. Libertà di uscire ma anche di riposarsi, di stare a casa o di fare una vacanza, di mangiare fuori con gli amici o starsene tutti i giorni dentro le mura domestiche. Scelte. E non mi pare che oggi si possa scegliere, perlomeno non pienamente. E non dovremmo nemmeno lamentarci? Lasciateci almeno la libertà, per l'appunto, del lamento, visto che il resto ci è vietato per decreto.
    Nessuno ti impedisce di lamentarti infatti, non mi risulta stia avvenendo.

    A me pare che nessuno dei diritti di libertà sia negato, nemmeno quello di circolazione che è limitato secondo quanto stabilito dalla Costituzione:

    I diritti di liberta

  5. #79275
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non è routine comunque, in quanto la routine è la giornata standard per l'appunto, non la giornata fuori dallo standard. Se parliamo allora di routine sconvolta, devo far notare che, salvo per le palestre o smart working o mascherine, non è stata in realtà sconvolta più di tanto. Ieri come oggi posso svegliarmi, fare colazione, andare a lavoro, fare la spesa, tornare a casa, cenare, vedere la TV o stare con mia moglie/i miei figli. Posso anche andare a fare compere nei negozi e vedere i miei amici dove, quanto voglio e quando voglio (eccetto tra le 22 e le 5).
    Parlo per chi è adulto ovviamente, ci sono categorie quali gli studenti che sono stati stravolti nella loro routine, e infatti ho sempre detto che a mio parere la fascia d'età che se la passa peggio è quella adolescenziale e degli universitari.


    Se poi portiamo tutto sul piano della soddisfazione personale è un'altra storia, è normale che certe mancanze si sentono.
    Mi innervosisco però se leggo che sono queste cose che rendono degna la vita. La dignità della vita è un concetto etico e giuridico e non può essere misurata sulla base della qualità della stessa, terrei fuori dunque la dignità. Parliamo semplicemente in termini di "meglio" o "peggio": certo, una vita da malato è peggiore della vita di un sano, ma non per questo meno degna.
    Una vita da recluso è peggiore della vita di uno libero, ma non per questo meno degna.
    Una vita sotto la pandemia è peggiore della vita senza pandemia, ma non per questo meno degna.
    L'esempio con il villaggio povero si pone in questa prospettiva, in quanto il fatto che non possano godere di tante cose che li renderebbero migliore la vita non rende quest'ultima meno degna di essere vissuta, al massimo decisamente meno desiderabile, non meno degna.
    Spero tu stia scherzando burian, veramente, senza offesa.


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #79276
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    non comprendo come i vaccini possano intaccare chiaramente l'incidenza negli over 80, quando credo sia appena iniziata o debba ancora iniziare la campagna per questi soggetti, almeno in piemonte è così, visto che dovevamo consegnare i moduli al medico entro mercoledì per aderire. Non credo che in altre regioni siano così tanto avanti da aver somministrato le due dosi, atteso i giorni per avere la massima immunizzazione dei soggetti ed avuto ancora tempo per valutare i dati. Però ammetto che sto seguendo il tutto con molto distacco e riluttanza in questo periodo
    Rsa?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #79277
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Spero tu stia scherzando burian, veramente, senza offesa.


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Riguardo cosa?
    Comunque no, su nulla di quel che ho scritto.

  8. #79278
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Riguardo cosa?
    Comunque no, su nulla di quel che ho scritto.
    Sul fatto che anche la giornata standard non sia stata sconvolta.
    Trasporti pubblici ridotti, bar e locali chiusi in zona arancione, pause caffè da soli invece che coi colleghi, spogliatoi chiusi, turni per la mensa, code per fare la spesa, negozi chiusi, etc etc.


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #79279
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    La mia regione sta andando sostanzialmente bene, tranne oggi come casi attivi.

    15/02: 10.263 tamponi, dei quali 438 positivi (4,3%), +20 ricoveri, +4 in TI, 459 guariti e 14 decessi: -35 casi attivi
    16/02: 18.824 tamponi, dei quali 771 positivi (4,1%), -33 ricoveri, -3 in TI, 834 guariti e 37 decessi: -100 casi attivi
    17/02: 22.151 tamponi, dei quali 959 positivi (4,3%), -25 ricoveri, -3 in TI, 996 guariti e 22 decessi: -59 casi attivi
    18/02: 14.438 tamponi, dei quali 501 positivi (3,5%), -9 ricoveri, -10 in TI, 646 guariti e 16 decessi: -161 casi attivi
    19/02: 27.569 tamponi, dei quali 1.307 positivi (4,7%), -17 ricoveri, +2 in TI, 851 guariti e 25 decessi: +431 casi attivi.

    Non so, forse l'incremento dei tamponi odierno ha giocato a sfavore, perchè effettivamente più di 400 casi attivi in un giorno non è un bel dato.
    Mi auguro che sia dovuto all'incremento dei tamponi, perchè la situazione ospedaliera rimane buona, questa settimana per ora alla fine ha visto un saldo di -64 ricoverati ordinari e -10 in TI.
    Rallentamento innegabile comunque eh...
    andiamo male nel VCO, comunque di Re in zona rossa da domani alle 18, scuole chiuse in tutta la valle vigezzo
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  10. #79280
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    No, infatti l'ho messo tra le eccezioni.
    Rispondi sul resto, lascia stare il telelavoro, che ho esemplificato perché inserito in quel contesto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •