Pagina 7930 di 12358 PrimaPrima ... 693074307830788079207928792979307931793279407980803084308930 ... UltimaUltima
Risultati da 79,291 a 79,300 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #79291
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    ... e Brescia ormai in orbita
    alla faccia bis
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #79292
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mah, insomma, per me la situazione reale è piuttosto difficile e complessa. Non vedo tutta questa libertà di fare le cose che si facevano prima, anzi! Le semplici uscite a pranzo con gli amici o parenti sono piuttosto "fredde": niente abbracci, baci, stare vicini a tavola a ridere e scherzare senza la perenne ansia del distanziamento che ci trattiene emotivamente. Le semplici passeggiate? Un incubo, dopo dieci minuti hai la mascherina fradicia, gli occhiali appannati o entrambe le cose. Se non andiamo al cinema, in discoteca, in palestra o a giocare a calcetto, se non organizziamo le gite fuori porta con la compagnia di amici di una vita o facciamo le ore piccole baraccando non moriamo dalla sera alla mattina certo, ma dopo un anno tutti questi paletti e divieti ti logorano dentro. E sta succedendo a tutti, anche alle personalità più solitarie. Le altre non ne parliamo, sono state le prime a cedere e diventare insofferenti.
    Senza contare i risvolti economici o di salute, su cui ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia o forse anche due o tre.
    Esiste un'alternativa? In un mondo perfetto sì: lasciare a tutti libertà e piena fiducia nei propri comportamenti ligi e attenti. E' fattibile nella nostra realtà e nella nostra società? Non penso proprio.
    E non lo sarà fino a quando permetteremo al virus di circolare liberamente e creare varianti più o meno trasmissibili e più o meno letali. Fino a quando non sarà vaccinata una percentuale di popolazione tale da creare un cuscino spesso di immunità.

  3. #79293
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    @jack9 come la vedi?
    Comunque vorrei avere la certezza su due cose: se è EFFICACE contro tutte le VARIANTI.
    e se BLOCCA il CONTAGIO.
    Comunque quante dosi abbiamo disponibili di Pfizer e Moderna?
    che è una nuova percentuale sparata a caso senza uno straccio di documentazione. non dico sia falso a prescindere, ma così non si fa.
    se domattina mi alzo e sparo un 83% faccio notizia
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #79294
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    la libertà è ridotta, c'è poco da discutere, ma è anche vero che io lo trovo inevitabile di fronte ad una situazione del genere.
    la butto sul drastico consapevole che sia una sparata, ma fa capire: è come se in guerra si pretendesse di fare l'aperitivo comodi in centro a Milano durante il bombardamento.
    ripeto, è una sparata, ma fa capire.
    tante cose sono ridotte, a tante si deve rinunciare (ripeto, non pensate che chi parla non abbia perso tanto quanto tutti gli altri... c'è chi anche ha perso di più....) e non fa piacere ad un cazzo di nessuno, ma non c'è molta alternativa.

    Comunque erano un paio di giorni che la sera sentivo parecchie ambulanze (3 una via l'altra adesso), non ho detto niente perché poi mi si piglia per pazzo, poi però vedo i dati di Monza e tutto torna...
    è ripartita, forte anche mi sa.
    questi sono i segnali, IMHO, di cui si è discusso, quelli che ti dicono che sta ripartendo forte. quando l'aumento dei casi coinvolge un po' dappertutto è perché sta covando.
    speriamo bene. per il momento le TI mi sembrano tranquille lato nuovi ingressi, ed è questo quello che conta, che il SSN non sia sovraccarico. poi vediamo.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #79295
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E a me invece piacerebbe fare l'esperimento della libera circolazione per vedere "le pedine" come godono nel giro di poche settimane...
    l'ho scritto giusto ieri
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #79296
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    alla faccia della parziale immunità di gregge, quella che risolve tutto...
    Risolvere tutto no, ma una mano la dà, almeno temporaneamente. Non conosco le percentuali di infetti della zona, ma credo che per avere effetti tangibili di una parziale immunità si debba arrivare almeno verso il 40% di infetti stile Val Seriana.. Se si è al 20/25/30% purtroppo non basta, abbiamo visto..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #79297
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Report settimanale della provincia di Brindisi tra 7 e 14 Febbraio 2021:

    Nel Brindisino quasi cento casi in piu in una settimana: i dati dettagliati





    Nel brindisino, dei campioni analizzati (129) ben 77 erano di variante inglese (56% del totale):

    A Brindisi su 129 positivi al Covid, 72 sono di "variante inglese"

  8. #79298
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Risolvere tutto no, ma una mano la dà, almeno temporaneamente. Non conosco le percentuali di infetti della zona, ma credo che per avere effetti tangibili di una parziale immunità si debba arrivare almeno verso il 40% di infetti stile Val Seriana.. Se si è al 20/25/30% purtroppo non basta, abbiamo visto..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Brescia è quella che più ci si avvicina insieme a BG (fino ad ottobre sicuramente le zone d'Europa più colpite) e no, quello che dici è sbagliato dal momento in cui hai una nuova variante che se ne fotte altamente di quello che è successo prima.
    puoi avere anche il 100%, ma se il virus muta QB, ti fotte.
    è per questo che fanno paura le varianti eh, se minano l'immunità data dal vaccino, figurati quella naturale....

    il tutto dimenticandoci che non sappiamo comunque quanto duri l'immunità,e da tutti i primi studi effettuati dopo 6 mesi gli anticorpi specifici sono a 0. questa è la realtà delle cose, e Brescia ne è la prima prova provata in Italia, proprio in questi giorni.
    Come se dopo Manaus ce ne fosse bisogno, di prove dico
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #79299
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    @jack9 come la vedi?
    Comunque vorrei avere la certezza su due cose: se è EFFICACE contro tutte le VARIANTI.
    e se BLOCCA il CONTAGIO.
    Comunque quante dosi abbiamo disponibili di Pfizer e Moderna?
    Screenshot 2021-02-19 220235.jpg
    Consegnate,disponibili non conosco il dato.
    Ultima modifica di Musoita; 19/02/2021 alle 22:12

  10. #79300
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 19.54 - Stop a vendita U-Mask come dispositivo medico
    Il Ministero della Salute ha disposto «il divieto di immissione in commercio del dispositivo medico U-Mask Model 2» e «l’adozione della misura del ritiro del medesimo prodotto» dal mercato. Decisione presa dopo che i carabinieri del Nas di Trento hanno segnalato al ministero che le mascherine U-Mask risultavano come dispositivi medici in base a certificazione di un laboratorio «privo di autorizzazione», sottoscritta da un soggetto senza laurea. Il ministero evidenzia i «potenziali rilevanti rischi per la salute» derivanti «dall’assenza di un regolare processo valutativo». A Milano si indaga per frode nell’esercizio del commercio. (Qui l’approfondimento).



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •