Pagina 7931 di 12358 PrimaPrima ... 693174317831788179217929793079317932793379417981803184318931 ... UltimaUltima
Risultati da 79,301 a 79,310 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #79301
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Porca pupazza, ma non erano il 20% fino a qualche giorno fa? Madonna ma sta variante inglese, ma le venisse un colpo

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    C'è stata un'escaletion incredibile, secondo me questa è una prova che queste varianti sono davvero più contagiose, altrimenti sarebbero state quantomeno in equilibrio con quella già presente.

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

  2. #79302
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Ore 19.54 - Stop a vendita U-Mask come dispositivo medico
    Il Ministero della Salute ha disposto «il divieto di immissione in commercio del dispositivo medico U-Mask Model 2» e «l’adozione della misura del ritiro del medesimo prodotto» dal mercato. Decisione presa dopo che i carabinieri del Nas di Trento hanno segnalato al ministero che le mascherine U-Mask risultavano come dispositivi medici in base a certificazione di un laboratorio «privo di autorizzazione», sottoscritta da un soggetto senza laurea. Il ministero evidenzia i «potenziali rilevanti rischi per la salute» derivanti «dall’assenza di un regolare processo valutativo». A Milano si indaga per frode nell’esercizio del commercio. (Qui l’approfondimento).

    Alla fine quindi Striscia aveva ragione?

    Le U-Mask non erano usate anche in F1?

  3. #79303
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Brescia è quella che più ci si avvicina insieme a BG (fino ad ottobre sicuramente le zone d'Europa più colpite) e no, quello che dici è sbagliato dal momento in cui hai una nuova variante che se ne fotte altamente di quello che è successo prima.
    puoi avere anche il 100%, ma se il virus muta QB, ti fotte.
    è per questo che fanno paura le varianti eh, se minano l'immunità data dal vaccino, figurati quella naturale....

    il tutto dimenticandoci che non sappiamo comunque quanto duri l'immunità,e da tutti i primi studi effettuati dopo 6 mesi gli anticorpi specifici sono a 0. questa è la realtà delle cose, e Brescia ne è la prima prova provata in Italia, proprio in questi giorni.
    Come se dopo Manaus ce ne fosse bisogno, di prove dico
    Mm io dei dati brasiliani diffiderei un attimo, ma comunque, diamoli per buoni.. Io entrerei un attimo nel merito sul capitolo varianti. Se per il Covid sono stati fatti svariati vaccini (di cui 4 o 5 già disponibili) significa che si tratta di un virus sostanzialmente stabile, per il quale può essere fatto un vaccino, un vaccino efficace. Quindi la paura di una non efficacia del vaccino mi sembra un pochino esagerata.. Semmai ci potrebbe essere una minore efficacia, ma da lì all'effetto bicchier d'acqua credo ne passi ancora.. Secondo punto: le reinfezioni. Se la variante inglese se ne sbatte totalmente degli anticorpi già presenti e dunque i reinfettati sviluppano la malattia in maniera esattamente identica a come non averla mai fatta, beh, allora significa che moriremo tutti a breve, e che non ci sarà mai vaccino che tenga, e dunque tanto vale riaprire tutto e che sopravviva il più fortunato. Ma visto che mi sembra estremamente improbabile che la variante inglese non possa essere minimamente intercettata dagli anticorpi già presenti, ecco... Guardiamo un attimo i reinfettati, e cerchiamo di capire in che modo sviluppano la malattia e se hanno lo stesso stato di letalità..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #79304
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non è routine comunque, in quanto la routine è la giornata standard per l'appunto, non la giornata fuori dallo standard. Se parliamo allora di routine sconvolta, devo far notare che, salvo per le palestre o smart working o mascherine, non è stata in realtà sconvolta più di tanto. Ieri come oggi posso svegliarmi, fare colazione, andare a lavoro, fare la spesa, tornare a casa, cenare, vedere la TV o stare con mia moglie/i miei figli. Posso anche andare a fare compere nei negozi e vedere i miei amici dove, quanto voglio e quando voglio (eccetto tra le 22 e le 5).
    Parlo per chi è adulto ovviamente, ci sono categorie quali gli studenti che sono stati stravolti nella loro routine, e infatti ho sempre detto che a mio parere la fascia d'età che se la passa peggio è quella adolescenziale e degli universitari.


    Se poi portiamo tutto sul piano della soddisfazione personale è un'altra storia, è normale che certe mancanze si sentono.
    Mi innervosisco però se leggo che sono queste cose che rendono degna la vita. La dignità della vita è un concetto etico e giuridico e non può essere misurata sulla base della qualità della stessa, terrei fuori dunque la dignità. Parliamo semplicemente in termini di "meglio" o "peggio": certo, una vita da malato è peggiore della vita di un sano, ma non per questo meno degna.
    Una vita da recluso è peggiore della vita di uno libero, ma non per questo meno degna.
    Una vita sotto la pandemia è peggiore della vita senza pandemia, ma non per questo meno degna.
    L'esempio con il villaggio povero si pone in questa prospettiva, in quanto il fatto che non possano godere di tante cose che li renderebbero migliore la vita non rende quest'ultima meno degna di essere vissuta, al massimo decisamente meno desiderabile, non meno degna.
    Questo è verissimo.
    Chi si lamenta, evidentemente sono persone benestanti che possono permettersi tutto (es. uscire a cena tutti i fine settimana, andare in vacanza 2-3 volte l'anno ecc. ecc.)

  5. #79305
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,045
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I colleghi fuori dal comune di Merano per entrare in questo comune per venire in azienda ,si devono sottoporre a un test ogni 72 ore,anche per chi deve uscire dal territorio comunale é obbligatorio il tampone.
    Le persone che devono passare il territorio comunale ,ma senza fermarsi,non serve avere fatto un tampone.
    Saranno dei problemi per i numerosi camionisti che devono scaricare o caricare merci nelle aziende del territorio,partendo da altre città.
    Tra la Forst,la Zipperle che esporta sopratutto in Germania,la Milcmeran grande azienda dove si produce yogurt, il magazzino di mele,sono decine di automezzi al giorno che arrivano e partono da queste aziende.



    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

  6. #79306
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Spero tu stia scherzando burian, veramente, senza offesa.


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Verza cmq non ha tutti i torti burian.
    Evidentemente, con il benessere siamo abituati abbastanza bene

  7. #79307
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la libertà è ridotta, c'è poco da discutere, ma è anche vero che io lo trovo inevitabile di fronte ad una situazione del genere.
    la butto sul drastico consapevole che sia una sparata, ma fa capire: è come se in guerra si pretendesse di fare l'aperitivo comodi in centro a Milano durante il bombardamento.
    ripeto, è una sparata, ma fa capire.
    tante cose sono ridotte, a tante si deve rinunciare (ripeto, non pensate che chi parla non abbia perso tanto quanto tutti gli altri... c'è chi anche ha perso di più....) e non fa piacere ad un cazzo di nessuno, ma non c'è molta alternativa.

    Comunque erano un paio di giorni che la sera sentivo parecchie ambulanze (3 una via l'altra adesso), non ho detto niente perché poi mi si piglia per pazzo, poi però vedo i dati di Monza e tutto torna...
    è ripartita, forte anche mi sa.
    questi sono i segnali, IMHO, di cui si è discusso, quelli che ti dicono che sta ripartendo forte. quando l'aumento dei casi coinvolge un po' dappertutto è perché sta covando.
    speriamo bene. per il momento le TI mi sembrano tranquille lato nuovi ingressi, ed è questo quello che conta, che il SSN non sia sovraccarico. poi vediamo.
    Parole sante.
    Nessuno nega che la libertà sia un po' ridotta, ma i discorsi sulla vita degna li ho trovati un po' fuori luogo

  8. #79308
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mm io dei dati brasiliani diffiderei un attimo, ma comunque, diamoli per buoni.. Io entrerei un attimo nel merito sul capitolo varianti. Se per il Covid sono stati fatti svariati vaccini (di cui 4 o 5 già disponibili) significa che si tratta di un virus sostanzialmente stabile, per il quale può essere fatto un vaccino, un vaccino efficace. Quindi la paura di una non efficacia del vaccino mi sembra un pochino esagerata.. Semmai ci potrebbe essere una minore efficacia, ma da lì all'effetto bicchier d'acqua credo ne passi ancora.. Secondo punto: le reinfezioni. Se la variante inglese se ne sbatte totalmente degli anticorpi già presenti e dunque i reinfettati sviluppano la malattia in maniera esattamente identica a come non averla mai fatta, beh, allora significa che moriremo tutti a breve, e che non ci sarà mai vaccino che tenga, e dunque tanto vale riaprire tutto e che sopravviva il più fortunato. Ma visto che mi sembra estremamente improbabile che la variante inglese non possa essere minimamente intercettata dagli anticorpi già presenti, ecco... Guardiamo un attimo i reinfettati, e cerchiamo di capire in che modo sviluppano la malattia e se hanno lo stesso stato di letalità..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    i vaccini funzionano, parzialmente, anche per le varianti, scongiurando spesso i sintomi gravi. il discorso è che continuerà a circolare.
    a me non pare proprio per nulla che sia stabile, questa era la "fandonia" che ci raccontavamo tutti (me compreso) come coccola, la realtà dice l'esatto opposto Valter, mi sembra evidente. in un anno quante mutazioni anche sostanziali ha fatto? mica poche eh...
    ma nel mondo di oggi non penso possa esistere un virus che circola tanto e allo stesso tempo rimane stabile (guarda tutti quelli influenzali, guarda quanto velocemente la suina è diventata innocua). siamo TROPPI, e questo significa triliardi di replicazioni probabilmente all'ora per un virus così diffuso. la probabilità che vari è il 100%. il trucco, appunto, che non si vuol capire (ma capisco che non lo si voglia capire, si chiama meccanismo di difesa), è che per scongiurare ciò hai UN SOLO MODO: farlo circolare il meno possibile.
    ce lo stanno dicendo TUTTI i virologi (è l'unica cosa su cui concordano tutti perché è obiettivamente impossibile non concordare) da prima che iniziasse a mutare pesantemente, e difatti....
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #79309
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    998
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Questo è verissimo.
    Chi si lamenta, evidentemente sono persone benestanti che possono permettersi tutto (es. uscire a cena tutti i fine settimana, andare in vacanza 2-3 volte l'anno ecc. ecc.)
    Sono perfettamente d'accordo con burian per quanto riguarda il discorso della "dignita'" della vita o del fatto che comunque val sempre la pena di essere vissuta anche in presenza di qualsiasi difficolta'.Mi lascia perplesso la definizione di "benestante" se uno va in vacanza 2-3 volte o esce a cena tutte le settimane,tutte cose che facevo regolarmente in epoca pre-covid,e siamo una famiglia di operai a parte mia figlia che comunque e' a reddito fisso,basta avere un lavoro non si tratta di essere "viziati".La privazione e' pesante,soprattutto per la difficolta' di stare con gli amici,piu' per senso di responsabilita' che per obbligo.D'altronde ritengo l'amicizia uno dei pilastri dell'esistenza,con l'amore-famiglia e naturalmente il lavoro.Quindi la routine per me era anche quella,la vita attuale ha un che di "spento" che la rendono inevitabilmente piu grigia.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  10. #79310
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Parole sante.
    Nessuno nega che la libertà sia un po' ridotta, ma i discorsi sulla vita degna li ho trovati un po' fuori luogo
    su questo non dico niente perché ognuno vive il suo dramma, vivendo ho imparato questo.
    quindi capisco anche chi dice che la via di fuga mentale sono i viaggi all'estero, lo capisco, quel che non capisco è che non ci si possa rinunciare per un anno o due.
    così come ci sto rinunciando io, lo possono fare tutti. invece questa estate c'ha dimostrato l'esatto opposto, estate in cui la voglia irresistibile di andare in Croazia o Grecia o Malta o Spagna era talmente tanto irresistibile che siamo riusciti a importare il virus nuovamente (e farcelo portare dagli stranieri che subiscono la stessa voglia).
    vero anche che al 100% sarebbe ripartita lo stesso la pandemia, un conto è però presentarsi ad ottobre con qualche caso legato agli scambi tra stati (che per me dovevano rimanere solo lavorativi o di necessità anche per tutta l'estate scorsa, senza scomodare la costituzione che da sola il virus non lo combatte), un conto è con un sommerso di migliaia di casi pronto ad esplodere in una nazione che a ottobre rinunciava già al tracing perché non ci stava dietro.....
    con l'inizio (indiscutibilmente giusto) delle scuole (non tanto per le scuole in sé, ma per tutto ciò che ne concerne come ben sappiamo) poi si è solo dato terreno fertile.
    vediamo questa estate quanto saremo bravi ad importare varianti perché la costituzione mi riserva il diritto di viaggiare all'estero.
    ecco, questo è il superfluo per me, per un anno o due puoi anche farla in Italia la vacanza che non è che non ci sia propriamente niente da vedere, così, en passant.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •