Pagina 7947 di 12353 PrimaPrima ... 694774477847789779377945794679477948794979577997804784478947 ... UltimaUltima
Risultati da 79,461 a 79,470 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #79461
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Anno bisestile.
    Ah ok, però i giornali che parlano di oggi che è passato un anno... non è vero

  2. #79462
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Allora in questo caso come ne ho già parlato tante volte con @jack9 sarebbe il caso di ABBANDONARE Astrazeneca e continuare con Pfizer e Moderna visto che sappiamo molte più cose. poi se deve essere molto efficace anche quello della Johnson & Johnson possiamo optare pure per quello. Col vantaggio che è monodose. Altrimenti corriamo il rischio di dover rivaccinare le persone che sono state vaccinate con astrazeneca
    Come detto qualche giorno fa, se fosse confermata la scarsa efficacia sulla sudafricana di astrazeneca stiamo solo buttando via tempo e risorse.

  3. #79463
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Vaccini, intervista al broker Juri Gasparotti: “Milioni di fiale di AstraZeneca opzionate da altre aziende. Ecco come le offro in Italia”
    e certo solito discorso son $$ . perchè muoversi a consegnare dosi se puoi farle vendere a un broker a un prezzo piu' alto .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #79464
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ecco perché poi ci si incazza...
    Lo sanno da settimane, sono settimane che si parla di pericolo, di lockdown qui e lockdown là, e poi non ti viene minimamente in mente di sforzarsi al massimo per tracciare queste benedette varianti? Perché poi dopo che è evidente che non si è fatto il possibile in questo senso ci credo che un lockdown sarebbe mal visto.
    Hanno rotto le paxxe sti incompetenti.


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #79465
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sì però la politica deve mediare tra ciò che dice il CTS e le altre esigenze socio-economiche, altrimenti che ci sta a fare? Perchè a me sembra che fin dall'inizio la politica sia stata parecchio sbilanciata verso le opinioni del CTS, per evitare di prendersi troppe responsabilità "oh, lo hanno detto gli scienziati, c'è da crederci!".

    Per carità, non voglio scadere nelle chiacchiere da bar sulla "dittatura sanitaria", però se potevo accettare che all'inizio la politica fosse più cauta e lasciasse parlare di più gli scienziati, ora è venuto il momento di assumersi delle responsabilità e, se necessario, far tacere certi scienziati.
    è proprio quello che sostengo. tu vai da un CTS che istituisci per farti consigliare sul da farsi, chiaramente ti aspetti roba scientifica, puramente scientifica, poi tu politico decisore prendi appunto le DECISIONI mediando tra sanità, economia e tutto il resto. facile poi usare il CTS a mo' di scarica barile....
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #79466
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ecco perché poi ci si incazza...
    Lo sanno da settimane, sono settimane che si parla di pericolo, di lockdown qui e lockdown là, e poi non ti viene minimamente in mente di sforzarsi al massimo per tracciare queste benedette varianti? Perché poi dopo che è evidente che non si è fatto il possibile in questo senso ci credo che un lockdown sarebbe mal visto.
    è esattamente quello che sosteneva lui. è da APRILE scorso che chiede di potenziare il sequenziamento, APRILE gente, perché in molti nel CTS (così sostiene, ma non stenterei a crederci) volevano da subito mettere in guardia sulle varianti ma ovviamente non è stato speso un euro al proposito, così si sono arrangiati come possono nei vari ospedali.
    consiglio a chi non l'ha vista di guardare l'ultima puntata di Atlantide, tratta dei temi molto belli a prescindere dall'intervista di Galli.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #79467
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Allora in questo caso come ne ho già parlato tante volte con @jack9 sarebbe il caso di ABBANDONARE Astrazeneca e continuare con Pfizer e Moderna visto che sappiamo molte più cose. poi se deve essere molto efficace anche quello della Johnson & Johnson possiamo optare pure per quello. Col vantaggio che è monodose. Altrimenti corriamo il rischio di dover rivaccinare le persone che sono state vaccinate con astrazeneca
    il piccolissimo problema è che AZ ti darà 40mln di dosi entro l'estate ed è già partita abbastanza forte (anche al netto del taglio di settimana prossima del 15%), Pfizer.... molte meno
    sta tutto lì eh, poi AZ costa due euro a dose, Pfizer non lo so ma molto di più...
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #79468
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ma infatti, il CTS a marzo scorso aveva consigliato il lockdown in alcune regioni, poi il governo lo estese atutta Italia
    alt, il CTS l'anno scorso consigliava il lockdown ad alcune regioni non appena si è sviluppata la situazione, diciamo già a fine febbraio/primissimi di marzo. il governo attese quei 10gg di troppo e fu inevitabile anche se, col senno di poi, sappiamo che molte regioni del Sud ad esempio erano più che tranquille ed avrebbero potuto quanto meno riaprire prima, ma facciamo che è bene come è andata va
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #79469
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Vaccini, intervista al broker Juri Gasparotti: “Milioni di fiale di AstraZeneca opzionate da altre aziende. Ecco come le offro in Italia”

    19 FEBBRAIO 2021
    "Con la mia società in Croazia ho proposto all’Emilia Romagna un milione di dosi a 3,50 dollari. Nulla di illegale"

    "Sì, sono io che ho offerto le dosi Astrazeneca all'Emilia Romagna. Non sono un truffatore, i vaccini li posso far arrivare. Ora vi spiego come...".
    Juri Gasparotti è un broker farmaceutico. Ha 48 anni, è nato a Brescia, ma la sua società, la J.& G., è a Novigrad. La sede legale è in una palazzina gialla davanti al porticciolo turistico. La J.& G., aperta due anni fa, è regolarmente registrata in Croazia. Si occupa di vendita di tamponi e camici per ospedali. E, anche, di vaccini.]

    Cosa ha proposto alla regione Emilia? E quando?
    "Ho inviato una mail ai dirigenti della sanità il 5 febbraio. Era una proposta di vendita: un milione di dosi di AstraZeneca al prezzo di 3,50 dollari a unità".

    In euro fanno 2,90. Dieci centesimi in più rispetto al prezzo comunicato da AstraZeneca.
    "Coi vaccini non è che si facciano poi questi soldi, credetemi"

    Entro quando avrebbe consegnato il milione di vaccini?
    "In quel momento, entro sette-dieci giorni. Ora non saprei. E non so se potrei metterli ancora a 3,50 dollari, il mercato fluttua".

    Dove li prende i vaccini?
    "Facciamo finalmente chiarezza. Io sono un broker, un promotore, e lavoro con una grossa casa farmaceutica estera che ha opzionato da AstraZeneca un certo quantitativo di dosi di vaccino".

    Quale casa farmaceutica?
    "Non posso fare il nome. Posso dire però che è una delle più grosse e non è in Europa".
    Come funzionano le opzioni?
    "Nel mercato dei farmaci, le aziende possono opzionare l'acquisto di stock di medicinali da chi li produce. Vale anche per i vaccini anti-Covid. È tutto legittimo. La casa farmaceutica X che ha opzionato le dosi AstraZeneca sta cercando di piazzarle attraverso broker come me".

    La casa farmaceutica ha fisicamente i vaccini?
    "No, nessuno si tiene le fiale in magazzino. Rimangono al produttore fino a quando il broker non stipula un contratto di vendita. Solo in quel momento si esercita l'opzione e le fiale escono dal sito di produzione di AstraZeneca per essere consegnate all'acquirente".

    Come facciamo a sapere che non sta cercado di truffare la Regione?
    "Perché nella mia proposta di vendita ci sono due condizioni fondamentali: che la genuinità del prodotto sia certificata da una società tipo Sgs, che fa trasporto, ispezioni e controlli, e che il pagamento sia effettuato solo a consegna avvenuta. Non c'è un mercato parallelo, c'è "il" mercato".

    Se l'Emilia dovesse accettare, dove le va a prendere le fiale?
    "Direttamente dal sito europeo di produzione AstraZeneca. Tutto in modo tracciato e con i numeri di lotto indicati".

    AstraZeneca però ha dichiarato di non vendere ai privati e che l'unico canale possibile è quello del contratto con l'Ue.
    "Infatti neanche io posso vendere a un privato, a un ospedale o a una Rsa. Ho l'obbligo di fare proposte a enti statali o regionali"

    A gennaio il colosso anglo-svedese ha dovuto tagliare la consegna di dosi prevista nel primo trimestre del 60 per cento. Com'è possibile che dallo stesso sito produttivo abbiano altre scorte per coprire le eventuali opzioni?
    "Non sono domande che dovete fare a me. Io so che l'azienda X con cui lavoro mi manda comunicazioni in cui mi dice che in un dato periodo possiamo avere disponibilità di un tot di dosi per la vendita. E io che ho fatto? Invece di contattare altri Paesi, le ho proposte al mio, attraverso la regione Emilia Romagna, e al Paese che mi ospita, la Croazia".

    Ma se AstraZeneca ha dosi in più nello stabilimento belga, perché non le consegna agli Stati membri rispettando il contratto?
    "Non so rispondere. L'equivoco è questo, lo so. Ma non so cosa dire".

    La vendita diretta ha un prezzo. Se tra il venditore e l'acquirente finale, però, si frappongono un'altra casa farmaceutica e un broker, il prezzo non può che aumentare. State facendo i soldi con il mercato parallelo dei vaccini, le sembra giusto?
    "Se si fanno le cose correttamente, in modo trasparente come lo faccio io, non si fanno i soldi".

    Chi lo fissa il prezzo?
    "A me lo dice la casa farmaceutica con cui lavoro. Ma non lo decide neanche lei, viene stabilito sulla piattaforma[/DOMANDA] Covax (ideata dal Bill Gates, vi partecipano l'associazione Cepi- Coalition for Epidemic Preparedness Innovation e l'Oms, ndr). Oggi può essere 2.90 euro, domani 3 euro, dopodomani 2.80. Ed è proibito poi proporre un prezzo superiore a quello fissato".

    Lei quanto ci guadagna a piazzare le dosi?
    "Mi fa una domanda a cui non so rispondere. Non è come con le mascherine, mi sento di dire che qui non si arricchisce nessuno".

    Se non si arricchisce nessuno, non avrebbe senso quello che fa lei e la casa farmaceutica da cui ha avuto il mandato, non crede?
    "Ripeto: non possiamo speculare, perché tutta la filiera è controllata e tracciata. Poi ci possono essere anche megalomani o truffatori, non lo nego. Ma non è il nostro caso. Sarei un pazzo se facessi cose losche in campo così delicato".
    Cosa le ha risposto l'Emilia Romagna?
    "Non ha accettato, perché per farlo deve prima avere l'autorizzazione dallo Stato italiano, quindi dal commissario Domenico Arcuri".

    Solo all'Emilia ha fatto la proposta?
    "Sì. So che altri colleghi broker, che lavorano con la mia stessa casa farmaceutica X, sono andati in Veneto. Hanno broker in ogni paese del mondo".
    Quante case farmaceutiche hanno preso opzioni?
    "Tante, quelle più grosse".
    quindi è anche tutto chiaro, limpido e pulito.
    Possibile che il COMMISSARIO per l'EMERGENZA, istituito proprio per la vaccinazione di massa, il buon Arcuri, queste cose non le sappia?
    Possibile mai che non gli sia venuto in mente di provare questa alternativa che pare del tutto legale?
    E allora cosa sta lì a fare? mangiare sulle siringhe? sulle primule?
    Se dovessi scegliere un segnale forte da parte di questo governo, sarebbe di gran lunga la FULMINEA tranciatura di Arcuri e colleghi.
    Non c'è scusante ai miei occhi... Bravo Zaia o chi per esso che c'ha pensato, altroché. E compriamole ste dosi, a 10 centesimi in più, suvvia.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #79470
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quindi è anche tutto chiaro, limpido e pulito.
    Possibile che il COMMISSARIO per l'EMERGENZA, istituito proprio per la vaccinazione di massa, il buon Arcuri, queste cose non le sappia?
    Possibile mai che non gli sia venuto in mente di provare questa alternativa che pare del tutto legale?
    E allora cosa sta lì a fare? mangiare sulle siringhe? sulle primule?
    Se dovessi scegliere un segnale forte da parte di questo governo, sarebbe di gran lunga la FULMINEA tranciatura di Arcuri e colleghi.
    Non c'è scusante ai miei occhi... Bravo Zaia o chi per esso che c'ha pensato, altroché. E compriamole ste dosi, a 10 centesimi in più, suvvia.
    Non hai capito? Quei 10 centesimi servono per comprare le siringhe di precisioneh! Ci sono delle priorità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •