Pagina 7948 di 12358 PrimaPrima ... 694874487848789879387946794779487949795079587998804884488948 ... UltimaUltima
Risultati da 79,471 a 79,480 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #79471
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Non hai capito? Quei 10 centesimi servono per comprare le siringhe di precisioneh! Ci sono delle priorità.

    comunque è allucinante, e chissà da quanto tempo questa via era aperta.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #79472
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

  3. #79473
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Che disastroScreenshot_20210220_235532_com.facebook.katana.jpg

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #79474
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Vaccini, intervista al broker Juri Gasparotti: “Milioni di fiale di AstraZeneca opzionate da altre aziende. Ecco come le offro in Italia”

    19 FEBBRAIO 2021
    "Con la mia società in Croazia ho proposto all’Emilia Romagna un milione di dosi a 3,50 dollari. Nulla di illegale"

    "Sì, sono io che ho offerto le dosi Astrazeneca all'Emilia Romagna. Non sono un truffatore, i vaccini li posso far arrivare. Ora vi spiego come...".
    Juri Gasparotti è un broker farmaceutico. Ha 48 anni, è nato a Brescia, ma la sua società, la J.& G., è a Novigrad. La sede legale è in una palazzina gialla davanti al porticciolo turistico. La J.& G., aperta due anni fa, è regolarmente registrata in Croazia. Si occupa di vendita di tamponi e camici per ospedali. E, anche, di vaccini.]

    Cosa ha proposto alla regione Emilia? E quando?
    "Ho inviato una mail ai dirigenti della sanità il 5 febbraio. Era una proposta di vendita: un milione di dosi di AstraZeneca al prezzo di 3,50 dollari a unità".

    In euro fanno 2,90. Dieci centesimi in più rispetto al prezzo comunicato da AstraZeneca.
    "Coi vaccini non è che si facciano poi questi soldi, credetemi"

    Entro quando avrebbe consegnato il milione di vaccini?
    "In quel momento, entro sette-dieci giorni. Ora non saprei. E non so se potrei metterli ancora a 3,50 dollari, il mercato fluttua".

    Dove li prende i vaccini?
    "Facciamo finalmente chiarezza. Io sono un broker, un promotore, e lavoro con una grossa casa farmaceutica estera che ha opzionato da AstraZeneca un certo quantitativo di dosi di vaccino".

    Quale casa farmaceutica?
    "Non posso fare il nome. Posso dire però che è una delle più grosse e non è in Europa".
    Come funzionano le opzioni?
    "Nel mercato dei farmaci, le aziende possono opzionare l'acquisto di stock di medicinali da chi li produce. Vale anche per i vaccini anti-Covid. È tutto legittimo. La casa farmaceutica X che ha opzionato le dosi AstraZeneca sta cercando di piazzarle attraverso broker come me".

    La casa farmaceutica ha fisicamente i vaccini?
    "No, nessuno si tiene le fiale in magazzino. Rimangono al produttore fino a quando il broker non stipula un contratto di vendita. Solo in quel momento si esercita l'opzione e le fiale escono dal sito di produzione di AstraZeneca per essere consegnate all'acquirente".

    Come facciamo a sapere che non sta cercado di truffare la Regione?
    "Perché nella mia proposta di vendita ci sono due condizioni fondamentali: che la genuinità del prodotto sia certificata da una società tipo Sgs, che fa trasporto, ispezioni e controlli, e che il pagamento sia effettuato solo a consegna avvenuta. Non c'è un mercato parallelo, c'è "il" mercato".

    Se l'Emilia dovesse accettare, dove le va a prendere le fiale?
    "Direttamente dal sito europeo di produzione AstraZeneca. Tutto in modo tracciato e con i numeri di lotto indicati".

    AstraZeneca però ha dichiarato di non vendere ai privati e che l'unico canale possibile è quello del contratto con l'Ue.
    "Infatti neanche io posso vendere a un privato, a un ospedale o a una Rsa. Ho l'obbligo di fare proposte a enti statali o regionali"

    A gennaio il colosso anglo-svedese ha dovuto tagliare la consegna di dosi prevista nel primo trimestre del 60 per cento. Com'è possibile che dallo stesso sito produttivo abbiano altre scorte per coprire le eventuali opzioni?
    "Non sono domande che dovete fare a me. Io so che l'azienda X con cui lavoro mi manda comunicazioni in cui mi dice che in un dato periodo possiamo avere disponibilità di un tot di dosi per la vendita. E io che ho fatto? Invece di contattare altri Paesi, le ho proposte al mio, attraverso la regione Emilia Romagna, e al Paese che mi ospita, la Croazia".

    Ma se AstraZeneca ha dosi in più nello stabilimento belga, perché non le consegna agli Stati membri rispettando il contratto?
    "Non so rispondere. L'equivoco è questo, lo so. Ma non so cosa dire".

    La vendita diretta ha un prezzo. Se tra il venditore e l'acquirente finale, però, si frappongono un'altra casa farmaceutica e un broker, il prezzo non può che aumentare. State facendo i soldi con il mercato parallelo dei vaccini, le sembra giusto?
    "Se si fanno le cose correttamente, in modo trasparente come lo faccio io, non si fanno i soldi".

    Chi lo fissa il prezzo?
    "A me lo dice la casa farmaceutica con cui lavoro. Ma non lo decide neanche lei, viene stabilito sulla piattaforma[/DOMANDA] Covax (ideata dal Bill Gates, vi partecipano l'associazione Cepi- Coalition for Epidemic Preparedness Innovation e l'Oms, ndr). Oggi può essere 2.90 euro, domani 3 euro, dopodomani 2.80. Ed è proibito poi proporre un prezzo superiore a quello fissato".

    Lei quanto ci guadagna a piazzare le dosi?
    "Mi fa una domanda a cui non so rispondere. Non è come con le mascherine, mi sento di dire che qui non si arricchisce nessuno".

    Se non si arricchisce nessuno, non avrebbe senso quello che fa lei e la casa farmaceutica da cui ha avuto il mandato, non crede?
    "Ripeto: non possiamo speculare, perché tutta la filiera è controllata e tracciata. Poi ci possono essere anche megalomani o truffatori, non lo nego. Ma non è il nostro caso. Sarei un pazzo se facessi cose losche in campo così delicato".
    Cosa le ha risposto l'Emilia Romagna?
    "Non ha accettato, perché per farlo deve prima avere l'autorizzazione dallo Stato italiano, quindi dal commissario Domenico Arcuri".

    Solo all'Emilia ha fatto la proposta?
    "Sì. So che altri colleghi broker, che lavorano con la mia stessa casa farmaceutica X, sono andati in Veneto. Hanno broker in ogni paese del mondo".
    Quante case farmaceutiche hanno preso opzioni?
    "Tante, quelle più grosse".
    Bill Gates? Questa è dinamite per i complottisti!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #79475
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Vaccini, intervista al broker Juri Gasparotti: “Milioni di fiale di AstraZeneca opzionate da altre aziende. Ecco come le offro in Italia”
    Ragazzi mettete i link alle fonti e occhio a riportare per intero articoli riservati agli abbonati...

  6. #79476
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    mi sbaglierò ma qui si mette male...
    a parte la vergogna del businness sui vaccini (finchè non avremo il vaccino italiano, non essendo tra i paesi più ricchi, scordiamoci la vaccinazione di massa !!), il problema è che se nel comitato tecnico-scientifico non si affiancano, oltre a medici epidemiologi e virologi, anche esperti di economia (speravo che con Draghi* al governo questo avvenisse di conseguenza), finiamo tutti nella cacca !
    fintanto che avrà maggior voce in capitolo quella del c.t.s. che ci considera solo un ammasso di cellule da proteggere da un'infezione, e non valuta altre situazioni cliniche (stati depressivi, e malattie varie aggravate dall' immobilità forzata), e soprattutto non valuta- non essendo il suo campo- gli impatti economici, finirà che per proteggere quella minima parte di popolazione a rischio in caso d'infezione, ci rimetteremo tutti (e indirettamente anche loro !!)... mettiamoci in testa che di questo passo la catastrofe economica diviene molto probabile... siamo alla vigilia di nuove restrizioni, piombate oltretutto all'improvviso, quando quei pochi che ancora avevano il coraggio di portare avanti le proprie attività contavano invece su allentamenti, e riprese a pieno regime: andiamo bene !! in questo modo, anche se ci saranno successivi allentamenti (il che sarà inevitabile, visto il miglioramento fisiologico stagionale e la vaccinazione entro pochi mesi di quei fatidici 15 milioni circa di gente in cui si concentra il rischio covid), pochi si fideranno, e non vorrei iniziassero a cambiar mestiere in massa, con ricerca in massa di quei già pochi posti di lavoro che sono a minor rischio di chiudere in casi di pandemia...

    * Draghi inteso come esperto di economia, non come schieramento politico !

  7. #79477
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi su "lastampa" c'è un articolo sugli U.S.A. che stanno arrivando quasi all'immunità di gregge grazie ai vaccini...nelle ultime settimane i contagi sono diminuiti del 77% e alcuni scienziati ipotizzano che si potrà tornare ad una vita quasi normale già ad aprile.
    Noi qui facciamo 70.000 vaccini al giorno e aspettiamo di capire se siamo arancioni, rossi o verdoni...grazie UE.

  8. #79478
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tra i molti casi avuti ,con tantissimi lutti e ora con la vaccinazione in massa ,alcuni grandi stati stanno avendo un crollo dell 'infezione.
    Qui a Bolzano da un paio di giorni stanno leggermente calando i casi di nuove infezioni.
    Ormai anche nella mia... azienda sono parecchi risultati positivi, nei ultimi mesi,fortunatamente positivi ad alternanza e così non abbiamo avuto grossi problemi,grazie anche ai rientri forzati da ferie,come il sottoscritto ritornato per ben due volte lo scorso anno,in Marzo e a Novembre.



    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  9. #79479
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Oggi su "lastampa" c'è un articolo sugli U.S.A. che stanno arrivando quasi all'immunità di gregge grazie ai vaccini...nelle ultime settimane i contagi sono diminuiti del 77% e alcuni scienziati ipotizzano che si potrà tornare ad una vita quasi normale già ad aprile.
    Noi qui facciamo 70.000 vaccini al giorno e aspettiamo di capire se siamo arancioni, rossi o verdoni...grazie UE.
    Vedendo come si sta muovendo il mercato finanziario (non mi riferisco solo agli indici che salgono) quella americana non è una ipotesi totalmente campata in aria.

  10. #79480
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Oggi su "lastampa" c'è un articolo sugli U.S.A. che stanno arrivando quasi all'immunità di gregge grazie ai vaccini...nelle ultime settimane i contagi sono diminuiti del 77% e alcuni scienziati ipotizzano che si potrà tornare ad una vita quasi normale già ad aprile.
    Noi qui facciamo 70.000 vaccini al giorno e aspettiamo di capire se siamo arancioni, rossi o verdoni...grazie UE.


    Ma se erano messi peggio di noi!

    Al limite avranno raggiunto l'immunità di gregge grazie alla circolazione indiscriminata del virus, non certo grazie ai vaccini! Poveri noi e la nostra informazione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •