Pagina 7963 di 12358 PrimaPrima ... 696374637863791379537961796279637964796579738013806384638963 ... UltimaUltima
Risultati da 79,621 a 79,630 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #79621
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/10/09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    14
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Icebergo Visualizza Messaggio
    Trovo preoccupante la situazione a Brescia.

    Nonostante l'immunizzazione parziale causa prima ondata violentissima, nonostante le zone arancioni e rosse da mesi, da inizio 2021 la curva dei contagi anzichè appiattirsi ha aumentato la pendenza:
    Allegato 557957

    Delle province confinanti solo Mantova/Trento mostrano un andamento del genere.

    Ci sono focolai estesi in provincia: A Corzano il 10% della popolazione ha il Covid - Giornale di brescia

    L'unico dato confortante è dato dal carico sui pronto soccorso:
    Allegato 557960

    il fatto è che adesso, con una base di contagi pronta a esplodere nell'esponenziale, in zona gialla si va al bar, al ristorante, ecc.
    20 giorni dopo: Ospedali bresciani pieni: scattano i trasferimenti a Milano - Giornale di brescia

    E siamo sempre in zona gialla.

    Una gestione criminale.

  2. #79622
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'andamento tra prime e seconde dosi è molto variabile
    Ovviamente all'inzio solo prime dosi, poi abbiamo una fase in cui sono state fatte quasi esclusivamente seconde dosi a causa della riduzione di forniture, adesso facciamo quasi esclusivamente prime dosi (essendo state fatte pochissime prime dosi tre settimane fa): grafico da repubblica.it.
    Quindi in questo momento abbiamo un numero abbastanza limitato di vaccinati con una sola dose, come dai conti sopra di verza e burian


    v22feb.jpg

    dall'altro grafico capisco che il numero di 3500000 è quello delle dosi iniettate, non delle persone vaccinate

    v22feb2.jpg

  3. #79623
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto gli organi di stampa danno per ufficiale il prolungamento del blocco spostamenti fino a sabato 27 marzo.

    Non mi ripeto oltre... speriamo nella primavera, almeno così le persone potranno uscire all'aria aperta possibilmente distanziati, anche perché fino a maggio l'andamento sarà questo.

  4. #79624
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Icebergo Visualizza Messaggio
    20 giorni dopo: Ospedali bresciani pieni: scattano i trasferimenti a Milano - Giornale di brescia
    E siamo sempre in zona gialla.
    Una gestione criminale.
    Con le varianti è un po' come se fossimo a un nuovo inizio. Servirebbero quindi zone rosse locali (in questo caso provinciale da quanto ho capito), come si è capito dalle rianalisi di Alzano e Nembro. La provincia di Brescia ha un numero di contagi per abitanti tra due e tre volte le altre province della Lombardia.
    Se non vengono prese misure locali, visti i contatti presto la cosa si diffonderà a tutta la regione.
    Quando si arriverà alle condizioni per il cambio di colore, sarà già tardi.
    lombardia_province_totale_casi_giornalieri_rel(1).png

  5. #79625
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    L'andamento tra prime e seconde dosi è molto variabile
    Ovviamente all'inzio solo prime dosi, poi abbiamo una fase in cui sono state fatte quasi esclusivamente seconde dosi a causa della riduzione di forniture, adesso facciamo quasi esclusivamente prime dosi (essendo state fatte pochissime prime dosi tre settimane fa): grafico da repubblica.it.
    Quindi in questo momento abbiamo un numero abbastanza limitato di vaccinati con una sola dose, come dai conti sopra di verza e burian


    v22feb.jpg

    dall'altro grafico capisco che il numero di 3500000 è quello delle dosi iniettate, non delle persone vaccinate

    v22feb2.jpg
    Da qui a fine marzo arriveranno in Italia 13 milioni di dosi, e credo che alla fine si tenderà a seguire l'esempio del Regno Unito nel darne il più possibile come prima dose ritardando la seconda. In questo modo per fine marzo si potrebbero vaccinare tutti gli over 75.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #79626
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    difficile che sia altro.... qui sta girando oltre al covid la roba della diarrea e simili, ma oltre a quella di influenza "normale" zero di zero, solo covid.
    a febbre come stai? è alta?
    No, solo qualche linea di febbre, freddo, però una stanchezza e un mal d'ossa mai avute, ma infatti orca lòca non gira per niente l'influenza....son preoccupato.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  7. #79627
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    No, solo qualche linea di febbre, freddo, però una stanchezza e un mal d'ossa mai avute, ma infatti orca lòca non gira per niente l'influenza....son preoccupato.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Se ti può consolare anche io una decina di giorni fa ho avuto debolezza/mal di ossa, influenza intestinale e febbre fino a 38.

    Ho fatto il molecorare al picco dei sintomi ed è risultato negativo.

    Filippo.

  8. #79628
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid: ok dal Cdm al decreto, stop agli spostamenti fino al 27 marzo - Politica - ANSA

    Avanti con la farsa dell'effetto miraggio peggio di una GFS a 360 ore che vede Burian con la -20° sull'Italia.
    Dicessero chiaramente che prima di Maggio non se ne parla...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #79629
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma guarda... Non è tanto una questione di Costituzione.
    Uno intende tutelare la propria privacy perchè lo ritiene il più importante dei diritti? Mi va benissimo.
    Ma se prima ti appelli alla privacy per non installare Immuni (che manco geolocalizza...) e poi per uno sputo dai tutti i dati fiscali in mano al governo sei semplicemente:
    1. un pezzente (non solo in senso economico)
    2. uno che la privacy manco sa dove stia di casa, a cominciare dalla tua.
    Quindi se non ti frega nulla di far sapere al governo dove, come, quanto e perchè spendi i tuoi 4 spicci allora gli farai sapere anche con quale ID sei entrato in contatto senza manco che si sappia dove.
    Taggo anche @burian br e @jack9
    Spero non sia O.T.
    Parlando sempre di privacy, se è per questo la gente che si lamenta si questa cosa, NON DOVREBBE nemmeno stare nei social se proprio vuole essere coerente.
    Eppure ho conosciuto gente che si lamentava che gli altri "gli vedevano il profilo di Facebook o instagram' e che era una cosa che non potevano fare se quella persona non la conoscevano.
    Questo per farvi capire come ragiona certa gente.
    Ma io dico: se ti da fastidio che qualcuno ti vede il profilo, non ci stare nel social.
    Comunque tornando a parlare del virus: mi sorprende l'aumento della provincia di Brescia nonostante aveva una certa immunità.
    Vorrei sapere se ci sono state reinfezioni
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  10. #79630
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Taggo anche @burian br e @jack9
    Spero non sia O.T.
    Parlando sempre di privacy, se è per questo la gente che si lamenta si questa cosa, NON DOVREBBE nemmeno stare nei social se proprio vuole essere coerente.
    Eppure ho conosciuto gente che si lamentava che gli altri "gli vedevano il profilo di Facebook o instagram' e che era una cosa che non potevano fare se quella persona non la conoscevano.
    Questo per farvi capire come ragiona certa gente.
    Ma io dico: se ti da fastidio che qualcuno ti vede il profilo, non ci stare nel social.
    Comunque tornando a parlare del virus: mi sorprende l'aumento della provincia di Brescia nonostante aveva una certa immunità.
    Vorrei sapere se ci sono state reinfezioni
    Non sopravvalutiamo l'immunità di Brescia: non era mica la Val Seriana.
    Avrà avuto un 25% di infetti, forse 30%, come detto più volte sono percentuali troppo basse per scongiurare altre ondate: bisogna andare ben oltre il 40% di infetti per vedere qualcosa.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •