Pagina 7968 di 12358 PrimaPrima ... 696874687868791879587966796779687969797079788018806884688968 ... UltimaUltima
Risultati da 79,671 a 79,680 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #79671
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Terrorismo giornalistico parte 20000: "Si resta chiusi per un mese per riaprire a Pasqua " e poi l'unica novità, almeno al momento, è la stretta alle visite nelle zone rosse. No comment ancora una volta, nemmeno metto la notizia perché non ne varrebbe la pena (ma titoli simili li ho già visti da più di una testata)


    Grazie, mi hai risollevato la giornata
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #79672
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Riporto il tasso di letalità per fasce d'età, da Il Sole 24 ore

    Cattura.PNG

    Al di là della letalità alta per gli over 80 e over 90, che già si sapeva, mi stupisce in negativo la letalità nella fascia 70-79: 9,9%. Non è per niente poco, considerato che non si è decrepiti. E anche la fascia 60-69, col suo 2,9% di letalità, non è per nulla rassicurante.
    Poi, probabilmente, visto la percentuale di sommerso comunque presente, è possibile che le percentuali siano un pochino da vedere al ribasso, però intanto...
    Io sono nella fascia 0,1% di letalità.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #79673
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,611
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Riporto il tasso di letalità per fasce d'età, da Il Sole 24 ore

    Cattura.PNG

    Al di là della letalità alta per gli over 80 e over 90, che già si sapeva, mi stupisce in negativo la letalità nella fascia 70-79: 9,9%. Non è per niente poco, considerato che non si è decrepiti. E anche la fascia 60-69, col suo 2,9% di letalità, non è per nulla rassicurante.
    Poi, probabilmente, visto la percentuale di sommerso comunque presente, è possibile che le percentuali siano un pochino da vedere al ribasso, però intanto...
    Io sono nella fascia 0,1% di letalità.
    Nella fascia di età 60/69 bisogna però vedere quanti sono di 60 anni e quanti di 69...perchè c'è una bella differenza eh; c'è molta più differenza tra uno di 69 anni e uno di 60 che tra uno di 41 e uno di 49.

  4. #79674
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Riporto il tasso di letalità per fasce d'età, da Il Sole 24 ore

    Cattura.PNG

    Al di là della letalità alta per gli over 80 e over 90, che già si sapeva, mi stupisce in negativo la letalità nella fascia 70-79: 9,9%. Non è per niente poco, considerato che non si è decrepiti. E anche la fascia 60-69, col suo 2,9% di letalità, non è per nulla rassicurante.
    Poi, probabilmente, visto la percentuale di sommerso comunque presente, è possibile che le percentuali siano un pochino da vedere al ribasso, però intanto...
    Io sono nella fascia 0,1% di letalità.
    A conferma che una volta vaccinati gli over 60 hai praticamente risolto il problema

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #79675
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Nella fascia di età 60/69 bisogna però vedere quanti sono di 60 anni e quanti di 69...perchè c'è una bella differenza eh; c'è molta più differenza tra uno di 69 anni e uno di 60 che tra uno di 41 e uno di 49.
    E quanti avevano patologie gravi pregresse e quanti no..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #79676
    Bava di vento L'avatar di Sniek
    Data Registrazione
    04/11/20
    Località
    Treggiaia (Pi)
    Età
    50
    Messaggi
    227
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vi ricordo che si parla sempre di deceduti positivi al covid e non a causa del covid, come chiaramente dice l'istat

  7. #79677
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,693
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ⁣🟤 Coronavirus, bollettino di oggi:

    • 9.630 contagiati
    • 274 morti
    • 10.335 guariti

    +24 terapie intensive | +351 ricoveri

    170.672 tamponi
    Tasso di positività: 5,6% (+0,3%)

    3.537.975 vaccinati totali

    Nuovo Virus Cinese @Ultimora x @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #79678
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi ha girato l'esito un amico (quell'allenatore di cui parlai dello stesso focolaio del mio fisio per il quale feci quarantena), fatto due settimane fa con malattia presa a novembre, c'è scritto UA/ml 59,300
    U starà per unità ma non so cosa significhi nello specifico
    Unità di anticorpo credo.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #79679
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    I giornalai, e non i giornalisti (ci tengo a specificarlo), hanno trovato terreno fertile col Covid.

    Non avevo fatto il tampone fino a un mesetto fa perché non riuscivo più a trovare a lavoro.

    Ora vuoi per lavoro, vuoi per scrupolo mio e circostanze diverse ho fatto nel giro di un mese due tamponi e il sierologico.

    Non dico che non sia una malattia letale ma con i comportamenti opportuni e lo screening appropriato si può tornare a fare una vita "normale" senza ricevere tutto questo bombardamento psicologico.

    Di sicuro consiglio di leggere meno e meglio certe notizie a riguardo e dedicarsi a cose che aiutano a tenere la testa anche su aspetti positivi della vita: può essere un buon film, un buon libro, un hobby da praticare a casa.
    Che non bisogna farsi ossessionare è vero, ma che basti fare attenzione per tornare ad una vita normale proprio no, perché, oltre che dai nostri comportamenti, dipendiamo anche da quelli degli altri, e perché ci sono situazioni a rischio che non possiamo evitare, direttamente o indirettamente perché ci lavora un nostro convivente (mezzi pubblici, luogo di lavoro in alcuni casi)
    Inoltre puoi fare tutti gli screening che vuoi, ma se convivi con una persona a rischio rischi di contagiarla. Finché le categorie a rischio non saranno vaccinate e finché la circolazione rimarrà così alta (quindi almeno un paio di mesi)non credo torneremo ad una parvenza di normalità

  10. #79680
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    preoccupante davvero se per tutti è così, mio padre crepa se la febbre va a 39, necessita per forza di ricovero...
    C’è da dire che nel modulo di adesione era da specificare la presenza di patologie pregresse o in atto...a quelli che l’hanno fatto probabilmente viene somministrato un altro tipo di vaccino.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •