nope, li vaccini tutti perché i vaccini che utilizzerai sono lontani (chi più, chi meno) dal 100% di efficacia, quindi, verosimilmente, vaccinandone 50mln ne hai almeno 40 (l'80%) di immuni che dovrebbero essere sufficienti.
ma sono certo che si estenderà la vaccinazione fino ai 12 anni, in altri stati stanno già sperimentando (Israele su tutti).
Si vis pacem, para bellum.
Diamo per scontato che "patologie pregresse" sia sinonimo di una grave disabilità che ti costringa a letto, in carrozzina o comunque dipendenti da altri o che vivere non abbia più senso, ma non è così. Un ipertesto, un cardiopatico, un soggetto oncologico, un diabetico o un comune ultraottantenne sono spesso persone che nonostante le cure mediche più o meno costanti se adottano uno stile di vita controllato hanno una vita del tutto normale e sarebbero potute vivere per altri tot di anni, tranquillamente. Proprio in questo periodo una coppia, marito e moglie amici dei miei sui 75 anni sono ricoverati all'ospedale. Lei malata oncologica da anni è in terapia polmonare, lui con un polmone collassato già precedentemente è intubato sotto morfina. Fino a tre settimane fa faceva il suo giro mattiniero in bicicletta o a piedi in centro storico facendo chilometri tra andata e ritorno, ed entrambi grandi appassionati di micologia per i boschi del Trentino, tutti i giorni durante i loro lunghi soggiorni in montagna, fino allo scorso autunno, quando hanno chiuso i confini regionali.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri