Pagina 7975 di 12358 PrimaPrima ... 697574757875792579657973797479757976797779858025807584758975 ... UltimaUltima
Risultati da 79,741 a 79,750 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #79741
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    ER 22-02-2021

    Visto il peggiorare della situazione, quantomeno in regione, cercherò di riprendere coi bollettini.

    Tamponi molecolari 8.504
    Tamponi rapidi 3.808
    Positivi 1.847 (Bologna + Imola 643, Modena 331, assurdi i dati di queste due province)
    Asintomatici 821
    Età media nuovi positivi 40,3 anni
    TI 194 (+10)
    Ricoveri 2.017 (+79)
    Decessi 23
    Vaccini: 331.328, di cui 130.737 seconde dosi

    Aumentano e non di poco le TI.
    Il numero dei tamponi non è indicativo, in quanto soprattutto la Domenica il numero è inferiori agli altri giorni perchè si effettuano a persone il cui esito è atteso positivo.
    Ho letto che in provincia di Bologna preoccupa molto la situazione del comune appenninico di San Benedetto Val di Sambro (ho anche un paio di amici che abitano lì) dove mi pare che il comune stia per diventare zona rossa con chiusura di tutte le scuole di ordine e grado da domani:

    Appennino, Bonaccini: "Zona rossa a San Benedetto se necessario"

    Ci sono già diversi casi di variante inglese con tamponi programmati per oggi pomeriggio alle 18:30 (domani si vedranno i risultati).

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  2. #79742
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

  3. #79743
    Bava di vento L'avatar di Sniek
    Data Registrazione
    04/11/20
    Località
    Treggiaia (Pi)
    Età
    50
    Messaggi
    227
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    purtroppo per errore mi è scappato il like.
    quindi, ricapitolando perché mi pare di non aver capito.
    per lo stesso periodo antecedente al covid l'Istat riporta 120k morti in meno, valore corrispondente alla media dei deceduti 2015-2019.
    l'anno dopo muoiono 120k persone IN PIù rispetto a quel valore, quindi rispetto alla media.
    ora, se non sono morti di Covid, mi spieghi di cosa sono morti?
    è plausibile pensare che senza covid buona parte di questi sarebbe ugualmente sopravvissuta? ripeto, sono in ECCESSO, non i morti totali, sono i morti IN Più rispetto alla media subito antecedente.
    amianto? ovunque? si sono messi d'accordo per morire tutti nello stesso periodo? GOMBLODDO?
    Le parole sono importanti: decessi positivi al covid. Nessun complotto ma sono parole scritte nei documenti ufficiali. Questo può significare che non si ha la certezza perché non sono state eseguite autopsie, o per altri motivi a me sconosciuti. Però, prima di parlare di complotto, fascisti, nazisti, populisti, terrapiattisti, negazionista (tanto ormai vi hanno indottrinato adeguatamente e non lo capite), fate una cosa: non ascoltate TV/radio/social vari e leggete i report ufficiali

  4. #79744
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sniek Visualizza Messaggio
    Le parole sono importanti: decessi positivi al covid. Nessun complotto ma sono parole scritte nei documenti ufficiali. Questo può significare che non si ha la certezza perché non sono state eseguite autopsie, o per altri motivi a me sconosciuti. Però, prima di parlare di complotto, fascisti, nazisti, populisti, terrapiattisti, negazionista (tanto ormai vi hanno indottrinato adeguatamente e non lo capite), fate una cosa: non ascoltate TV/radio/social vari e leggete i report ufficiali
    Eh? L'istat ha segnalato solo i decessi in più della media, che siano morti di Covid o no chiaramente non è dato saperlo. E sono morte, almeno fino a novembre, 120.000 persone in più della media. E, visto che 1 più 1 fa due, è molto probabile che siano morti per Covid o per condizioni patologiche preesistenti aggravate dallo stesso.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  5. #79745
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    denuncia, subito, senza fastidi proprio. frega un tubo se non puoi dimostrare che il contagio sia avvenuto in quella occasione, cominciamo a denunciarli sti maledetti incivili e poi vediamo.
    mi dispiace molto comunque, io comunque lo denuncerei, sensi di colpa o meno.
    Credimi, proprio non posso farlo....

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #79746
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Credimi, proprio non posso farlo....

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Il tuo bimbo sta bene?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #79747
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    altro grafico sulle vaccinazioni: stiamo accumulando un bel po' di dosi.
    immagino che siano in parte quelle pfizer/moderna messe da parte per la seconda dose,
    in parte astrazeneca per cui si sta partendo in questi giorni.


    italia_vaccini_daily_available_doses(1).png

  8. #79748
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Eh? L'istat ha segnalato solo i decessi in più della media, che siano morti di Covid o no chiaramente non è dato saperlo. E sono morte, almeno fino a novembre, 120.000 persone in più della media. E, visto che 1 più 1 fa due, è molto probabile che siano morti per Covid o per condizioni patologiche preesistenti aggravate dallo stesso.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ben detto.
    Incredibile come alcuni hanno un certo prosciutto sugli occhi

  9. #79749
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Il tuo bimbo sta bene?
    Sembra di sì, adesso rimarrà a casa almeno 10gg, fino a tampone che se sarà negativo potrà tornare a scuola.

    Pensa che oggi quando mio babbo è andato a prenderlo a scuola, nel tornare ha detto "ma al babbo cosa è successo? È morto?"
    Cavolo che sensibilità, a volte la prendono come un gioco, ma spesso deve fargli proprio brutto sto periodo...
    Poi è stato tutto il pome da solo in salotto in autogestione e ogni tanto mi parlava da fuori dalla porta della sua cameretta (dove sono confinato io), "io mi metto un po a dormire, se hai bisogno babbo svegliami".....lui a me, neanche 8 anni.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  10. #79750
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L’Italia sequenzia attualmente 1,3 campioni di virus ogni 1000, e impiega un tempo medio di circa due mesi per caricare i dati in archivi pubblici come Gisaid. È una delle prestazioni peggiori al mondo. Al confronto, il Regno Unito sequenzia quasi 40 volte più campioni, con un tempo medio di caricamento pari a 21 giorni. “Stiamo vedendo soltanto la punta dell’iceberg. Senza un’analisi più approfondita delle varianti in circolazione, brancoliamo nel buio”, commenta Lescai.

    Uno sguardo al ruolo del Comitato Tecnico Scientifico

    Burioni: “Se volete preoccuparvi per le varianti, fatelo perche non le cerchiamo" | L'HuffPost

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •