Pagina 7977 di 12353 PrimaPrima ... 697774777877792779677975797679777978797979878027807784778977 ... UltimaUltima
Risultati da 79,761 a 79,770 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #79761
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Senza offesa, ma ha confuso la variante inglese con quella sudafricana, ha dato un 100% di garanzia sui casi gravi quando questo non è dimostrabile con studi compiuti su poche decine di migliaia di persone (ricordo che nello stesso trial del vaccino Moderna solo in 8 svilupparono sintomi su 40mila di cui 1 grave), e ancora lancia idee complottistiche dicendo che dà fastidio che costi poco.
    Era meglio fosse stato zitto.

    Detto questo, Astrazeneca è un vaccino più che buono per tutti coloro al di sotto dei 50 anni (possiamo anche fare 60), ma per personale medico, anziani e malati preferirei le alternative Pfizer, Moderna o Sputnik, che mostrano risultati di protezione dal contagio superiori al 90%.

  2. #79762
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sembra di sì, adesso rimarrà a casa almeno 10gg, fino a tampone che se sarà negativo potrà tornare a scuola.

    Pensa che oggi quando mio babbo è andato a prenderlo a scuola, nel tornare ha detto "ma al babbo cosa è successo? È morto?"
    Cavolo che sensibilità, a volte la prendono come un gioco, ma spesso deve fargli proprio brutto sto periodo...
    Poi è stato tutto il pome da solo in salotto in autogestione e ogni tanto mi parlava da fuori dalla porta della sua cameretta (dove sono confinato io), "io mi metto un po a dormire, se hai bisogno babbo svegliami".....lui a me, neanche 8 anni.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Che tenerooo

  3. #79763
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    L’Italia sequenzia attualmente 1,3 campioni di virus ogni 1000, e impiega un tempo medio di circa due mesi per caricare i dati in archivi pubblici come Gisaid. È una delle prestazioni peggiori al mondo. Al confronto, il Regno Unito sequenzia quasi 40 volte più campioni, con un tempo medio di caricamento pari a 21 giorni. “Stiamo vedendo soltanto la punta dell’iceberg. Senza un’analisi più approfondita delle varianti in circolazione, brancoliamo nel buio”, commenta Lescai.

    Uno sguardo al ruolo del Comitato Tecnico Scientifico

    Burioni: “Se volete preoccuparvi per le varianti, fatelo perche non le cerchiamo" | L'HuffPost
    Motivo per cui non conduco più le mie analisi genomiche, ci sono ritardi impressionanti. Solo alcune regioni fino a un mese si salvavano, fondamentalmente Puglia e Lazio, e in parte Abruzzo e Campania

  4. #79764
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @Sniek

    Quel che dici è effettivamente corretto, ma lo è in un modo che direi "leguleio" e formale, perchè se è vero che non abbiamo condotto autopsie su tutti i casi positivi al Covid è anche altamente sospetto che il Covid sia la causa principale. Possiamo dedurlo proprio dalla statistica nazionale, che mostra due picchi di mortalità in corrispondenza non a caso esclusivamente delle ondate epidemiche, e anche in un certo senso con la logica.
    Mi viene in mente, in proposito, proprio un argomento che stavo ripassando recentemente, le epatiti acute da farmaci: sul mio libro c'è scritto che è possibile attribuire la causa dell'epatite al farmaco "per l'associazione temporale tra assunzione della sostanza e danno epatico". Non esistono modi diretti per essere certi che sia il farmaco la diretta causa dell'epatite, ma la ragione ci viene in aiuto.

    Visto che in tanti hanno citato 120mila morti, e dato che non si ritrovano effettivamente nei report Istat, il dato è desunto dall'analisi statistica della mortalità estratta dai dati delle singole province.
    Qui il mio post in cui ne parlo, con eccesso incluso (sommerso + ufficiale) per ogni regione, aggiornato al 30 Novembre:

    Nuovo Virus Cinese

    Ora: al 30 Novembre i morti totali desumibili dai dati erano 80mila, che diventano 107mila con i morti di Dicembre ufficiali.
    Aggiungendo la considerazione che i morti nei primi due mesi dell'anno erano sotto media, è plausibile che l'anno 2020 avrebbe proseguito quanto meno fino alla primavera inoltrata con trend di mortalità bassi senza la pandemia, per cui i morti reali da Covid sono stati anche più di quei 107mila dichiarati, potenzialmente fino a 120mila.

    Inserendo anche i positivi deceduti fino ad oggi arriviamo a 130mila morti tra ufficiali (96mila) e sommerso noto (fino al 30 Novembre: 32mila)


    Spero di aver chiarito molte informazioni.
    Ultima modifica di burian br; 23/02/2021 alle 08:11

  5. #79765
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che tenerooo
    Ieri sera mi ha passato un bigliettino da sotto la porta "Mi dispiace babbo che hai il corona" coi cuoricini.

    Nel frattempo 38.7 quando finisce l'effetto della tachipirina.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #79766
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ieri sera mi ha passato un bigliettino da sotto la porta "Mi dispiace babbo che hai il corona" coi cuoricini.

    Nel frattempo 38.7 quando finisce l'effetto della tachipirina.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Si sente responsabilizzato l’ha presa bene, lo farà diventare un pochino più grande

    Sempre nessun problema respiratorio?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #79767
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    si chiama seme della follia, e hanno già ampiamente dimostrato di averlo ben saldo nella radice del cervello
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #79768
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    WhatsApp-Image-2021-02-22-at-16.16.37.jpeg

    comincia a salire anche BG.
    notare l'effetto domenica, presente, ben presente, dopo un anno. 17k tamponi contro una media di 40k. continua ad essere una vergogna immane.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #79769
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Si sente responsabilizzato l’ha presa bene, lo farà diventare un pochino più grande

    Sempre nessun problema respiratorio?
    Correttissimo, tra l'altro potrebbe gasarlo sentirsi rivestito di responsabilità.
    Sono sicuro che in fondo non gli dispiace.

  10. #79770
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    WhatsApp-Image-2021-02-22-at-16.16.37.jpeg

    comincia a salire anche BG.
    notare l'effetto domenica, presente, ben presente, dopo un anno. 17k tamponi contro una media di 40k. continua ad essere una vergogna immane.
    Mamma mia la Lombardia...considerando sommerso + ufficiali siamo ad oggi ad almeno 42mila morti per Covid. E non conosco l'eventuale sommerso tra Dicembre e Febbraio...
    Rendiamoci conto dei numeri, sono impressionanti...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •