Pagina 7987 di 12353 PrimaPrima ... 698774877887793779777985798679877988798979978037808784878987 ... UltimaUltima
Risultati da 79,861 a 79,870 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #79861
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Che allarme ha procurato Galli che finora ci ha sempre beccato(purtroppo)?A differenza di una parte dei suoi esimi colleghi e affini che hanno vomitato stronzate dalla scorsa primavera e in estate?
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  2. #79862
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Infatti non ho proprio capito che allarme avrebbe procurato. Mentre se uno dice che il virus è morto, cosa drammaticamente smentita dai fatti, va tutto bene

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #79863
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,484
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Brescia arancione:"C'è la terza ondata"
    23 febbraio, 2021 da Ultimora - Notize dal Televideo/RAI
    13.55
    Zona arancione rafforzata nell'intera provincia di Brescia e in 8 Comuni della Bergamasca confinanti.Lo annuncia la titolare del Welfare lombardo Moratti.I casi accelerano e per il 39% si devono a ceppi mutati. Vaccinazioni rimodulate e prioritariamente concentrate in zona.
    Scuole chiuse -da infanzia a medie- non si va alla 2° casa e altre restrizioni.
    "A Brescia evidentemente ci troviamo di fronte alla terza ondata" ha detto il consulente Bertolaso.Alzata da 3 a 4 l' attenzione delle Rianimazioni". Negli ospedali i reparti Covid sono pieni.

    ​Fonte: RAI Televideo

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ieri avevano già chiuso due istituti superiori di Sarnico e Lovere in effetti, per via dell'elevato numero di positivi nelle classi. Tutto questo mentre l'indagine con i tamponi rapidi della scuola che frequento nel capoluogo, eseguito su alcune classi campione, aveva miracolosamente dato 0 contagi.

    In ogni caso oggi guidando non c'era molto traffico, segno che chi può è rimasto a casa, mentre girano più ambulanze anche se non ai livelli di novembre
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  4. #79864
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    C’è anche da dire una cosa. Non certo a sua discolpa. Ma è mai possibile che dopo più di un anno non ci sia ancora un test faidate a 5 euro da prendere in farmacia? O meglio ancora rimborsabile?
    Cioè o pago 50 euro (che per molti è tanto) euro e vado privato al primo microsintomo o aspetto e vedo come va. Non è giusto. Anche perché se aspetto rischio se vado subito e sono negativo la prossima volta non lo rifaccio e magari invece ce l’ho.
    Anche qui sul forum molti hanno ammesso che hanno avuto qualche sintomo e non si sono certo catapultati a fare il tampone come mia moglie. Come dargli torto? Un conto se hai febbre e tosse. Un conto se hai due brividi e un po’ di nausea.
    Però è proprio così che sto coso si è diffuso. Non ci sono macchioline o pustolette. Non si vede e non si sente finché non è troppo tardi. Bastrardo!
    No no, ma febbre l'aveva avuta pure, solo che una volta passata ha pensato bene di riprendere a frequentare gli stessi ambienti di prima senza nemmeno porsi il problema. E ha preso il test "rapidissimo" in farmacia, solo che viene segnalato che ha il 60% entro i 6gg dall'infezione e magari gli è venuto fuori falso negativo oppure era a solo 3/4gg dall'infezione. Però basta non posso andare oltre per privacy.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #79865
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,484
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    No no, ma febbre l'aveva avuta pure, solo che una volta passata ha pensato bene di riprendere a frequentare gli stessi ambienti di prima senza nemmeno porsi il problema. E ha preso il test "rapidissimo" in farmacia, solo che viene segnalato che ha il 60% entro i 6gg dall'infezione e magari gli è venuto fuori falso negativo oppure era a solo 3/4gg dall'infezione. Però basta non posso andare oltre per privacy.
    Non so voi, ma l'unica volta che ho avuto febbre e nausea sono andato letteralmente nel panico, anche perchè essendo stato tutto improvviso temevo di avere contagiato i miei familiari.

    Fortunatamente non era nulla ma mi chiedo quale grado di incoscienza spinga ad andare in giro in questo periodo con la febbre / sintomi , anche se poi mi ricordo che c'è gente in macchina che sorpassa in curva, magari sono loro
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  6. #79866
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Non so voi, ma l'unica volta che ho avuto febbre e nausea sono andato letteralmente nel panico, anche perchè essendo stato tutto improvviso temevo di avere contagiato i miei familiari.

    Fortunatamente non era nulla ma mi chiedo quale grado di incoscienza spinga ad andare in giro in questo periodo con la febbre / sintomi , anche se poi mi ricordo che c'è gente in macchina che sorpassa in curva, magari sono loro
    Ma banalmente sarebbe bastato sapere che non è che "se prendi freddo puoi prendere l'influenza", cioè ti si abbassano le difese e sei più soggetto a prenderti un virus, invece se uno non sa (proprio come conoscenza di base) che "non cade dall'alto l'influenza o la febbre solo perché uno prende freddo" e non sa nemmeno che quest'anno non gira per niente l'influenza, basta fare 1+1 e ti poni dei dubbi almeno, no?!?!

    Sta tutto qui, solo che se non sei di base istruito su questi particolari importanti e nemmeno sei intelligente/responsabile poi finisci che non è il tuo primo pensiero.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #79867
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel frattempo

    Exclusive: AstraZeneca to miss second-quarter EU vaccine supply target by half - EU official | Reuters

    Astra Zeneca annuncia fornitura dimezzata anche per il 2o trimestre!!!!

    Evvai, e io che invece mi immaginavo che non ci sarebbero stati problemi di somministrazione né di fornitura...

    E la Von der Leyen che diceva il 70% della pop UE entro l'Estate...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #79868
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'ultimo bollettino per la mia città riporta 278 casi (aggiornati a domenica), un altro po' e supereremo Brindisi...

    intanto è possibile che il Covid sia ritornato nella mia famiglia dopo la positività di mio fratello (maggiore). Qualche giorno fa la collega di mio fratello minore (entrambi camerieri in un ristorante sulla costa) ha avuto la febbre ed è risultata positiva al test rapido, in serata riceverà l'esito di quello molecolare dell'ASL. Intanto con mio fratello abbiamo riattivato la procedura di fine dicembre, e quindi isolato in una stanza visto che oggi gli è venuta la febbre a 38. Con la tachipirina gli è ritornata a 37, ma ha ancora dolori alle ossa. Per ora sente ancora odori e sapori, vi aggiornerò

  9. #79869
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Secondo voi, sta cominciando la terza ondata?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Sì, sta iniziando.


    Per la prima volta dopo due mesi torno con il mio report sulle incidenze settimanali.


    Ecco le top 15 per le province italiane negli ultimi 7 giorni.


    Le 15 migliori province:

    1. Oristano (18 casi/100mila ab.)
    2. Sassari (20 casi/100mila ab.)
    3. Sud Sardegna, Catanzaro (22 casi/100mila ab.)
    4. Trapani (24 casi/100mila ab)
    5. Crotone (30 casi/100mila ab)
    6. Agrigento (35 casi/100mila ab.)
    7. Nuoro (38 casi/100mila ab.)
    8. Ragusa (39 casi/100mila ab.)
    9. Cosenza (41 casi/100mila ab.)
    10. Cagliari (47 casi/100mila ab.)
    11. Valle d'Aosta (48 casi/100mila ab.)
    12. Messina (50 casi/100mila ab.)
    13. Catania (51 casi/100mila ab.)
    14. Enna (54 casi/100mila ab.)





    Le 15 province peggiori:

    1. Bolzano (527 casi/100mila ab.)
    2. Bologna (385 casi/100mila ab.)
    3. Pescara (380 casi/100mila ab.)
    4. Ancona (348 casi/100mila ab.)
    5. Brescia (326 casi/100mila ab.)
    6. Trento (318 casi/100mila ab.)
    7. Rimini (297 casi/100mila ab.)
    8. Pistoia (292 casi/100mila ab.)
    9. Perugia (274 casi/100mila ab.)
    10. Imperia (262 casi/100mila ab.)
    11. Modena (257 casi/100mila ab.)
    12. Campobasso (254 casi/100mila ab.)
    13. Chieti (253 casi/100mila ab.)
    14. Forlì-Cesena (252 casi/100mila ab.)
    15. Siena (245 casi/100mila ab.)





    Le aree migliori sono sempre al Sud, nello specifico includono l'intera Sardegna, quasi tutta la Sicilia e metà Calabria.
    Le aree peggiori sono concentrate tra Abruzzo, Perugia, Ancona e Romagna (medio adriatico) + Bolzano e Bresca.


    L'evoluzione è in netto peggioramento, questi gli incrementi dalla settimana scorsa:

    Screenshot_2021-02-23 COVID-19 Italia I grafici e le mappe interattive di Pillole di Ottimismo.png

  10. #79870
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    L'ultimo bollettino per la mia città riporta 278 casi (aggiornati a domenica), un altro po' e supereremo Brindisi...

    intanto è possibile che il Covid sia ritornato nella mia famiglia dopo la positività di mio fratello (maggiore). Qualche giorno fa la collega di mio fratello minore (entrambi camerieri in un ristorante sulla costa) ha avuto la febbre ed è risultata positiva al test rapido, in serata riceverà l'esito di quello molecolare dell'ASL. Intanto con mio fratello abbiamo riattivato la procedura di fine dicembre, e quindi isolato in una stanza visto che oggi gli è venuta la febbre a 38. Con la tachipirina gli è ritornata a 37, ma ha ancora dolori alle ossa. Per ora sente ancora odori e sapori, vi aggiornerò
    100% stessi miei sintomi e decorso iniziale.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •