Pagina 7988 di 12358 PrimaPrima ... 698874887888793879787986798779887989799079988038808884888988 ... UltimaUltima
Risultati da 79,871 a 79,880 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #79871
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Di bene in meglio. L'altro mio compagno positivo al rapido lunedi mattina, farà il molecolare di conferma giovedi, perchè prima non c'è posto (lui rimane sotto Cesena). Ottimo, così sarà passata quasi una settimana prima di fare partire l'iter. Siamo quasi tornati ai livelli di aprile come tempistiche
    Comunque iter in ritardo a parte, è fondamentale anche che il molecolare non sia fatto nei primi 2/3 gg, ma dopo almeno 5.
    Io son risultato negativo dopo 3gg circa ma positivo dopo almeno 7gg , e il mio medico mi aveva detto di farlo dopo 7gg dall'ipotetico giorno iniziale del contatto anche indiretto come nel mio caso.
    Avrei dovuto ascoltarlo, ho sbagliato pure io stavolta e avendolo negativo ed essendo senza sintomi, ho continuato a far la vita di prima, anche lavorativa.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #79872
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non so se è stata già aggiornata la situazione del Molise ma qui siamo in emergenza piena.
    L'anno scorso sono stati curati qui diversi pazienti del bergamasco, ora gli elicotteri vengono a prendere un giorno si e l'altro pure qualcuno da trasferire altrove. E ci sono i morti più o meno giovani. La più giovane vittima aveva 33 anni, ma ci sono stati diversi altri casi di under 40.

  3. #79873
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto altra piccola "chicca" sul vaccino...

    qui in Puglia, non so come funzioni altrove, gli ultraottantenni possono andare in farmacia a prenotarlo, riceveranno poi la chiamata per verificare il primo giorno a disposizione. Mia nonna è ultraottantenne e ha effettuato la procedura (o meglio le mie zie, visto che lei purtroppo è invalida e costretta a letto), e sta aspettando la chiamata. Il problema è che molte sue coetanee si son sentite dire che lo faranno fra aprire e maggio...cioè, di cosa parliamo? Mia nonna che piangendo al telefono mi dice "spero di non morire nel frattempo, voglio rivedervi", che tristezza...

  4. #79874
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Intanto altra piccola "chicca" sul vaccino...

    qui in Puglia, non so come funzioni altrove, gli ultraottantenni possono andare in farmacia a prenotarlo, riceveranno poi la chiamata per verificare il primo giorno a disposizione. Mia nonna è ultraottantenne e ha effettuato la procedura (o meglio le mie zie, visto che lei purtroppo è invalida e costretta a letto), e sta aspettando la chiamata. Il problema è che molte sue coetanee si son sentite dire che lo faranno fra aprire e maggio...cioè, di cosa parliamo? Mia nonna che piangendo al telefono mi dice "spero di non morire nel frattempo, voglio rivedervi", che tristezza...
    Qui in Lombardia fatta prenotazione per mia suocera di 94 anni lunedì scorso (online) arrivato oggi sms di convocazione per sabato

    Vediamo sabato come sarà la logistica, per ora direi bene
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  5. #79875
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, sta iniziando.
    Le aree migliori sono sempre al Sud, nello specifico includono l'intera Sardegna, quasi tutta la Sicilia e metà Calabria.
    Le aree peggiori sono concentrate tra Abruzzo, Perugia, Ancona e Romagna (medio adriatico) + Bolzano e Bresca.
    L'evoluzione è in netto peggioramento, questi gli incrementi dalla settimana scorsa:
    Peggioramento su vari indicatori,
    oggi 197 nuovi ingressi TI, massimo dal 5 gennaio

  6. #79876
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Non so se è stata già aggiornata la situazione del Molise ma qui siamo in emergenza piena.
    L'anno scorso sono stati curati qui diversi pazienti del bergamasco, ora gli elicotteri vengono a prendere un giorno si e l'altro pure qualcuno da trasferire altrove. E ci sono i morti più o meno giovani. La più giovane vittima aveva 33 anni, ma ci sono stati diversi altri casi di under 40.
    Sì ma si possono sapere le condizioni iniziali di questi deceduti? Quando leggo di gente così giovane senza specificare eventuali patololgie mi viene in mente il cosiddetto "terrorisimo mediatico".
    Poi per carità, vale lo stesso discorso di sempre, ovvero che senza il virus avrebbero continuato a condurre una vita normale fino a tarda età.

  7. #79877
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,790
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Intanto altra piccola "chicca" sul vaccino...

    qui in Puglia, non so come funzioni altrove, gli ultraottantenni possono andare in farmacia a prenotarlo, riceveranno poi la chiamata per verificare il primo giorno a disposizione. Mia nonna è ultraottantenne e ha effettuato la procedura (o meglio le mie zie, visto che lei purtroppo è invalida e costretta a letto), e sta aspettando la chiamata. Il problema è che molte sue coetanee si son sentite dire che lo faranno fra aprire e maggio...cioè, di cosa parliamo? Mia nonna che piangendo al telefono mi dice "spero di non morire nel frattempo, voglio rivedervi", che tristezza...

    Qui in farmacia sto prenotando per annate, si è iniziato dai nati nel 1940, e nei prossimi giorni i nati prima del 1940. Ma la prenotazione va a giorni, attesa massima per ora 2-3 giorni per la prima dose. Tutto molto rapido.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  8. #79878
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    piano per le riaperture in inghilterra, molta gradualità.

    Il piano dell'Inghilterra per uscire dal lockdown - Il Post

  9. #79879
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Sì ma si possono sapere le condizioni iniziali di questi deceduti? Quando leggo di gente così giovane senza specificare eventuali patololgie mi viene in mente il cosiddetto "terrorisimo mediatico".
    Poi per carità, vale lo stesso discorso di sempre, ovvero che senza il virus avrebbero continuato a condurre una vita normale fino a tarda età.
    Erano vivi! ...e non è una battuta
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  10. #79880
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Cattura3.PNG

    Ora è chiaro che man mano che andremo avanti, migliorerà la situazione, ma sinceramente, dove vogliamo andare?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •