Pagina 7989 di 12353 PrimaPrima ... 698974897889793979797987798879897990799179998039808984898989 ... UltimaUltima
Risultati da 79,881 a 79,890 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #79881
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Erano vivi! ...e non è una battuta
    Anche la mia non era una battuta, ma una domanda, dal momento che in quella fascia d'età (che è anche la mia) la letalità è sempre stata scarsissima.

  2. #79882
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Non so se è stata già aggiornata la situazione del Molise ma qui siamo in emergenza piena.
    L'anno scorso sono stati curati qui diversi pazienti del bergamasco, ora gli elicotteri vengono a prendere un giorno si e l'altro pure qualcuno da trasferire altrove. E ci sono i morti più o meno giovani. La più giovane vittima aveva 33 anni, ma ci sono stati diversi altri casi di under 40.
    brutta situazione.
    qui un articolo geerale.
    Il Molise travolto dal virus: "Posti letto finiti, pazienti in altre regioni". Durante la seconda ondata quasi il 95% di contagi e decessi totali - Il Fatto Quotidiano

  3. #79883
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Galli denunciato in varie procure per procurato allarme. Molto bene. Finalmente cominciamo a fare le cose che vanno fatte
    Scherziamo? Ora l'unico che dice la verità si dovrebbe beccare pure la denuncia?

    Che merda è il mondo.

  4. #79884
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    L'ultimo bollettino per la mia città riporta 278 casi (aggiornati a domenica), un altro po' e supereremo Brindisi...

    intanto è possibile che il Covid sia ritornato nella mia famiglia dopo la positività di mio fratello (maggiore). Qualche giorno fa la collega di mio fratello minore (entrambi camerieri in un ristorante sulla costa) ha avuto la febbre ed è risultata positiva al test rapido, in serata riceverà l'esito di quello molecolare dell'ASL. Intanto con mio fratello abbiamo riattivato la procedura di fine dicembre, e quindi isolato in una stanza visto che oggi gli è venuta la febbre a 38. Con la tachipirina gli è ritornata a 37, ma ha ancora dolori alle ossa. Per ora sente ancora odori e sapori, vi aggiornerò
    Ah cavolo, potrebbe essere fortemente sospetto di Covid.

    Assurdo il ritmo di questa variante, qui un numero di casi attivi così alto (a Brindisi) lo abbiamo visto solo a inizio Dicembre, clou della seconda ondata.

  5. #79885
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Non so se è stata già aggiornata la situazione del Molise ma qui siamo in emergenza piena.
    L'anno scorso sono stati curati qui diversi pazienti del bergamasco, ora gli elicotteri vengono a prendere un giorno si e l'altro pure qualcuno da trasferire altrove. E ci sono i morti più o meno giovani. La più giovane vittima aveva 33 anni, ma ci sono stati diversi altri casi di under 40.

    Campobasso è ai suoi massimi di sempre, è nella top 15 delle province peggiori.

    L'intera fascia medio-adriatica è messa male, una curiosa striscia che va da Campobasso fino a Bolzano, e temo che il tutto si stia espandendo anche in Puglia ora.

  6. #79886
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Scherziamo? Ora l'unico che dice la verità si dovrebbe beccare pure la denuncia?

    Che merda è il mondo.
    Sì diciamo che forse è l'unico che si salva, ma tutti gli altri che compaiono in TV una denuncia se la meriterebbero tutta.

  7. #79887
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Allegato 561330

    Ora è chiaro che man mano che andremo avanti, migliorerà la situazione, ma sinceramente, dove vogliamo andare?
    ;
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  8. #79888
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Sì ma si possono sapere le condizioni iniziali di questi deceduti? Quando leggo di gente così giovane senza specificare eventuali patololgie mi viene in mente il cosiddetto "terrorisimo mediatico".
    Poi per carità, vale lo stesso discorso di sempre, ovvero che senza il virus avrebbero continuato a condurre una vita normale fino a tarda età.
    Vai tranquillo, non avevano niente, che in caso contrario ti dicono tutto. Uno di 38 anni è stato fulminante, il tempo di andare in gravità di sintomi e se n'è andato in un giorno. Conoscevo di vista uno di 50 anni, mia sorella ci aveva a che fare per lavoro. Stava bene, andato. Saranno pochi casi, ma se ti prende male va "tranquillamente" male.

    Riguardo questa piccola regione posso tranquillamente dire che il problema sono i paesini, dove hanno creduto di essere "al riparo" ed hanno fatto come una grande famiglia, diventando rapidamente grossi focolai.
    All'inizio ci si scherzava pure un po sù, ma alcuni focolai sono scoppiati per l'uccisione del maiale.
    Era tutto vietato, ordinanze su ordinanze, eppure...

    Caso che mi è stato raccontato. Donna partecipa ad una di queste riunioni (l'abitudine qui è ancora molto diffusa, si faceva anche in casa mia fino a 20 anni fa), poi dopo qualche giorno va a trovare la sorella di 60 anni. E la sorella non c'è più. E questo è.
    Se non ci si sbatte con i denti non ci si arriva, è incredibile.

  9. #79889
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque mancavo da mesi in questo thread, nel frattempo saranno stati oltre 200 i casi accertati nel mio comune, 1 su 60, con pochissimi decessi per fortuna.

  10. #79890
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Campobasso è ai suoi massimi di sempre, è nella top 15 delle province peggiori.

    L'intera fascia medio-adriatica è messa male, una curiosa striscia che va da Campobasso fino a Bolzano, e temo che il tutto si stia espandendo anche in Puglia ora.
    Però siamo molto lontani dai picchi peggiori di novembre, e tra l'altro il Molise non ha un'incidenza così alta di ricoverati. A novembre/dicembre l'incidenza nazionale media era simile alle regioni che adesso sono le peggiori, per dire

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •