Pagina 7993 di 12358 PrimaPrima ... 699374937893794379837991799279937994799580038043809384938993 ... UltimaUltima
Risultati da 79,921 a 79,930 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #79921
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Secondo voi c'è qualche speranza che la campagna di vaccinazione in corso possa arginare in modo significativo lo svilupparsi di questa terza ondata?Oppure ce la dovremo sorbire per intero?(sperando che sia l'ultima)
    di certo avere i "soldati" (medici ed infermieri) immuni aiuta non poco, secondo me, idem per le RSA.
    il discorso è che con numeri così ridicoli di vaccinati, è come se non ne avessi di fatto somministrati, non cambia niente ai fini della diffusione e visto che si sta sviluppando adesso l'ondata, dubito che nel giro di 2/3 settimane facciamo 15mln di vaccini
    quindi, tolti appunto i medici e collaterali, no, al momento aiuta pressoché zero
    e con buon margine di certezza almeno fino a fine aprile.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #79922
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,391
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Ovviamente potrebbero essere tutte gambe e femori rotti, ... per covid
    Con il Covid, attento

  3. #79923
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qui, a livello ambulanze, non ne sento ancora più del normale (diciamo 1 ogni 2-3 settimane di media).
    A novembre/dicembre, periodo peggiore per la mia zona, ne sentivo anche 2-3 a settimana.
    In un giorno mi capitò di sentirne tipo 4, un numero assurdo per una cittadina senza ospedale e con meno di 15.000 abitanti (7.000 nel centro storico dove vivo).
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  4. #79924
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,391
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Secondo voi c'è qualche speranza che la campagna di vaccinazione in corso possa arginare in modo significativo lo svilupparsi di questa terza ondata?Oppure ce la dovremo sorbire per intero?(sperando che sia l'ultima)
    Subire, ma non è detto sia tragica come le prime due, sarebbe sufficiente prendere provvedimenti nelle zone colpite prima che le cose degenerino.
    Anche una o due settimane prima fanno una differenza assurda in un andamento esponenziale.

  5. #79925
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Secondo voi c'è qualche speranza che la campagna di vaccinazione in corso possa arginare in modo significativo lo svilupparsi di questa terza ondata?Oppure ce la dovremo sorbire per intero?(sperando che sia l'ultima)
    Se si danno una avegliata con i vaccini invece di far finta facendo rispettare i contratti, forse. Ma secondo me è già tardi, non siamo coperti.

    Comunque, dopo il direttore in quarantena preventiva (moglie positiva) da un paio di settimane, collega trovato positivo ieri (era già a casa). Stavolta rischio grosso, non voglio portarlo a casa altrimenti avanti negativizzarci tutti (siamo in 6) ci vogliono 2 mesi. E chiuso in casa per 2 mesi con tutta la famiglia rischio di pestare qualcuno.

  6. #79926
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mettiamocelo in testa, senza un lockdown che azzera i contagi (anche io non sono d'accordo ad un lockdown nazionale, prima che le scimmie urlatrici mi gridino in testa ), è facile che anche d'estate si vada avanti a colori sulle mappe.
    prima ce lo mettiamo in saccoccia e minore sarà la sofferenza.
    mi auguro vivamente di no... mancano quasi 4 mesi all'estate, c'è tutto il tempo per migliorare, considerando anche il miglioramento fisiologico legato alla stagione... (come dissi tempo addietro, non legato alla stagione in se, ma alle abitudini diverse che si hanno d'estate rispetto all' inverno)
    se così non dovesse essere a breve, comincio a rivalutare anch'io il lock down nazionale, di fatto di utilità limitata nel tempo, perchè alla riapertura, basta un solo paese (e sarebbero anche più di uno) che non abbia azzerato i contagi col lockdown che ce li riporta in casa... però almeno per un po' respiri

  7. #79927
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ah cavolo, potrebbe essere fortemente sospetto di Covid.

    Assurdo il ritmo di questa variante, qui un numero di casi attivi così alto (a Brindisi) lo abbiamo visto solo a inizio Dicembre, clou della seconda ondata.
    Ora la febbre è salita a 39°C (un'altra tachipirina data), ma sente ancora odori e sapori senza problemi...al dottore risulta strano che abbia questa febbre così alta, "sembra quasi qualcosa legata alla gola, una faringite" ha detto, ed in effetti controllando ha la gola arrossatissima...

    Insomma, per il medico potrebbe anche non essere Covid, il problema è che abbiamo questo forte sospetto a causa del luogo di lavoro dove una collega è risultata positiva.

    Detto ciò, l'ASL domani chiamerà la collega (risultata positiva al tampone molecolare) e anche lui, quindi il tampone comunque lo farà.

  8. #79928
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,391
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ora la febbre è salita a 39°C (un'altra tachipirina data), ma sente ancora odori e sapori senza problemi...al dottore risulta strano che abbia questa febbre così alta, "sembra quasi qualcosa legata alla gola, una faringite" ha detto, ed in effetti controllando ha la gola arrossatissima...

    Insomma, per il medico potrebbe anche non essere Covid, il problema è che abbiamo questo forte sospetto a causa del luogo di lavoro dove una collega è risultata positiva.

    Detto ciò, l'ASL domani chiamerà la collega (risultata positiva al tampone molecolare) e anche lui, quindi il tampone comunque lo farà.
    Conosco la sorella di un amico di mia sorella che è nelle stesse condizioni, l'ho saputo proprio qualche ora fa.

  9. #79929
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Intanto il vaccino sputnik arriva anche in messi o. Ma no, mi raccomando visto che Russia è kattifa non bisogna comprarlo, spingere con quella ciofeca di astrazeneca...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #79930
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Conosco la sorella di un amico di mia sorella che è nelle stesse condizioni, l'ho saputo proprio qualche ora fa.
    in tutto ciò dimentico che oggi abbiamo provato a chiamare l'ASL. Ovviamente sono irraggiungibili e defunti, come sempre.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •