Pagina 8012 di 12353 PrimaPrima ... 701275127912796280028010801180128013801480228062811285129012 ... UltimaUltima
Risultati da 80,111 a 80,120 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80111
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Senza fare riferimenti precisi, ho esempio diretto di cena di capodanno da 20 persone, 4 diversi nuclei familiari, dopo la quale tutti positivi al covid.
    E tutti sintomi leggeri. Il problema è proprio questo, gli asintomatici e i paucisintomatici. Non ci fossero sarebbe già finito tutto. Nel senso che tutti avrebbero seguito le regole pur di non prenderselo.
    In cina hanno sopperito con le punizioni corporali, e infatti si sono faTTI il capodanno in piazza.
    QUando ero bambino a scuola non era raro volassero ceffoni ed infatti come si suol dire raramente volavano mosche.
    Lungi da me invocare le punizioni corporali, ma controlli seri sì, anche se non saprei come, senza ricorrere ai metodi cinesi.
    Ah il problema sono glia sintomatici? Direi per fortuna che il 90% o quasi sono persone asintomatiche...altrimenti ci sarebbe stata una strage tipo colera.
    Poi comunque mi sembra un tantino banale affermare che chi se lo prende è perchè non rispetta le regole.

  2. #80112
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    ChissÃ* come mai: sarÃ* un complotto globale per zittire la libera informazione occidentale o è perchè in realtÃ* son 4 gatti?
    Quanto sei simpatico eh...poi definire 4 gatti gente disperata qualifica la tua persona...



    Non mi sembrano 4 gatti...e anche se fossero 8 gatti li censuriamo? Ma che ragionamento imbarazzante è?

  3. #80113
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ER 24-02-2021

    Tamponi molecolari 23.058
    Test sierologici 951
    Tamponi rapidi 19.111
    Positivi 1.427
    Asintomatici 648
    Età media nuovi positivi 41,8 anni
    TI 201 (+5)
    Ricoveri 2.025 (-16)
    Decessi 33

    Dati dei nuovi positivi falsati, Bologna e provincia dai 600 e passa degli ultimi giorni segnano magicamente la metà di nuove diagnosi, idem Modena che con 94 non corrisponde alla media di oltre 300 delle scorse giornate. Ne mancano tranquillamente 500-600

  4. #80114
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,147
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ah il problema sono glia sintomatici? Direi per fortuna che il 90% o quasi sono persone asintomatiche...altrimenti ci sarebbe stata una strage tipo colera.
    Poi comunque mi sembra un tantino banale affermare che chi se lo prende è perchè non rispetta le regole.
    Anche perchè poi c'è anche da dire che si possono rispettare tutte le regole e beccarselo comunque...

    Io ormai ho poco a che spartire con questo topic, fosse per me riaprirei tutto indiscriminatamente, non condivido neanche una virgola di ciò che viene fatto. Se le restrizioni sono troppo onerose da tutti i punti di vista, si pianta lì e si percorre un'altra strada, inutile tentare di controllare tutto, non ci si riesce.

  5. #80115
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Ok, ma devo obbligatoriamente ciaspolare e fare trekking, non penso che al mare tu possa farlo, a meno che non abiti a Vladivostok
    Qualsiasi sport che non puoi fare nel tuo comune lo puoi fare in regione.
    Domenica scorsa, primo giorno di zona arancione, sono andato a fare alpinismo su ghiaccio (roba semplice per carità) e i carabinieri che mi hanno fermato non mi hanno neanche chiesto l'autocertificazione.
    Il trekking non lo vai a fare se hai un percorso nel tuo comune. La passeggiata in montagna non puoi farla, come la passeggiata al mare.
    Poi se proprio non resisti, compri le ciaspole, le metti in macchina e vai in montagna...

  6. #80116
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ah il problema sono glia sintomatici? Direi per fortuna che il 90% o quasi sono persone asintomatiche...altrimenti ci sarebbe stata una strage tipo colera.
    Poi comunque mi sembra un tantino banale affermare che chi se lo prende è perchè non rispetta le regole.
    Il senso del discorso dal punto di vista epidemiologico è ineccepibile; gli asintomatici NON hanno sintomi e molto spesso NON sanno di aver contratto il virus quindi possono circolare liberamente e liberamente possono infettare altre persone.
    Se invece ogni persona che contraesse il virus manifestasse sintomi ben chiari, rapidi a manifestarsi e magari pure debilitanti, rimarrebbe a casa a riposarsi e non sarebbe veicolo di contagio. Non fa una piega!

  7. #80117
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ah il problema sono glia sintomatici? Direi per fortuna che il 90% o quasi sono persone asintomatiche...altrimenti ci sarebbe stata una strage tipo colera.
    Poi comunque mi sembra un tantino banale affermare che chi se lo prende è perchè non rispetta le regole.
    Tu hai per caso ascoltato la ora e mezza di dibattito del video che dicevamo?

    No perché vabbé, anche se non lo hai fatto non capisco come fai a dire certe cose...

    E' CHIARO e PALESE che in questo virus la "via di fuga" e di diffusione che ha è l'ASINTOMATICO.

    E' quindi il contrario, e' un PECCATO che esistano gli asintomatici, il colera e l'ebola non fanno delle stragi ampie e prolungate come questa, perché l'asintomatologia nel caso di quei virus è praticamente NULLA!!!
    Quindi appena trovi dei focolai hai chiaro anche quasi immediatamente chi sia contagiato e chi no dai sintomi nel brevissimo tempo.

    Basta informarsi....siamo sempre lì.

    Per esempio io mi son infettato e l'ho scoperto con i sintomi 7 giorni dopo dal possibile momento del contatto, ti rendi conto?!!?

    Ho girato da inconsapevole contagiato per 7gg tra lavoro famiglia e tutto il resto....come fai a fare certe affermazioni io non ho idea.

    Non è che chi se lo prende lo prende perché non rispetta le regole, ma il fatto è che in tantissimi casi continua a girare perché basta uno che non rispetta le regole.
    Se chi mi ha contagiato, per esempio, avesse seguito le regole di buon senso oltre che essere un minimo istruito e intelligente (non ci vuole molto a capire che in un inverno in cui non gira l'influenza, se ti viene la febbre molto probabilmente è COVID) io non me lo sarei preso e non avrebbe causato a catena almeno altri 4 contagi, e siamo solo a 8/10gg dai suoi iniziali sintomi. E le 4 persone contagiate nel frattempo hanno girato nei vari ambienti quotidiani...quindi speriamo che non salgano ancora a più soggetti.

    Capitolo manifestazioni di ristoratori, gente dello spettacolo e della cultura.
    Piena solidarietà, ci sono cose che lo Stato non ha fatto e che ha sbagliato a decidere, ma tu non mi vai, come continuo a vedere in tutti tutti i filmati ogni giorno, mì non mi vai a manifestare accalcato e accalcato parli l'uno con l'altro con la mascherina abbassata o addirittura proprio senza averla. Dimostri proprio di manifestare senza aver capito perché non ti fanno aprire alla sera oltre che al giorno.
    Ultima modifica di Simotgl; 24/02/2021 alle 16:56
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #80118
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E niente, te lo dicono quelli che i vaccini li studiano e li fanno che il problema più grosso sono gli asintomatici e tocca leggere "per fortuna"...

  9. #80119
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Anche perchè poi c'è anche da dire che si possono rispettare tutte le regole e beccarselo comunque...

    Io ormai ho poco a che spartire con questo topic, fosse per me riaprirei tutto indiscriminatamente, non condivido neanche una virgola di ciò che viene fatto. Se le restrizioni sono troppo onerose da tutti i punti di vista, si pianta lì e si percorre un'altra strada, inutile tentare di controllare tutto, non ci si riesce.
    Qui sembra che chi vuole ritornare a vivere sia un complottista di quelli più accaniti...io sto ogni giorno 7 ore con la mascherina per il lavoro che faccio, se vedo una persona che non conosco non mi avvicino, non parlo con nessuno a distanza inferiore ai 2 metri..quando vado al supermercato sto attento a non avvicinarmi a nessuno, ecc...e sinceramente leggere qui dentro lezioni di vita dai soliti 2/3 utenti sta iniziando a stancare anche me.

  10. #80120
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io non so se l'avete messo già ma pure questo è tanta roba

    E' di fine dicembre ma "attualissimo"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •