Pagina 8014 di 12353 PrimaPrima ... 701475147914796480048012801380148015801680248064811485149014 ... UltimaUltima
Risultati da 80,131 a 80,140 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80131
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    In zona rossa è permesso stare e passeggiare liberamente all'aria aperta fuori dai limiti delle "vicinanze " dall'abitazione presso cui potrebbe non esserci nemmeno un misero parchetto ma solo palazzi?
    Quindi puoi stare fuori e farti una passeggiata e non sei costretto a stare in casa.
    E magari nel parco, se non è chiuso, ci puoi pure passare con la scusa che stai andando a fare la spesa... Cosa che invece per chi vive "lontano dai palazzi" non era consentita nei bei momenti di marzo e aprile...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #80132
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Comunque al momento l'attività fisica all'aperto è consentita, e non c'è motivo di pensare che possa essere vietata. Nella scorsa primavera, dai verbali del CTS, si legge che i tecnici sono sempre stati contrari a vietare l'attività motoria/fisica all'aperto, è stata una decisione politica. Anche a livello locale il partito degli sceriffi sembra per fortuna avere meno peso
    Anche Decaro, per dire, che la scorsa primavera fu uno dei protagonisti della caccia al runner, oggi sostiene la riapertura serale dei ristoranti
    Perchè se una volta sei stato cretino in un senso è giusto provare ad esserlo anche nel senso opposto per vedere se 2 cretinate di segno opposto si annullano e ti fanno diventare intelligente.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #80133
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,146
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ah ok, questo è un altro approccio allora vedi, e su questo io concordo con te...ma son altrettanto sicuro che basterà aspettare l'estate perché vedremo riaperti tanti ambienti e allentate molte restrizioni, persino più di quelle che ci immaginiamo adesso.

    Nessuno riuscirà a tenere questo "clima restrittivo" quando avremo almeno il 20/30% di vaccinati, decessi molto molto limitati e tante catene di contagio bloccate per vari motivi.

    Io son cmq fiducioso, non scordiamoci che in un anno abbiamo avuto 1 vaccino, ora ne abbiamo 4, stanno evolvendosi gli strumenti di cura e di diagnosi fin dal primo momento, qualsiasi nazione al mondo non vorrà altro che uscire il meglio possibile da questa situazione (anche se ci stiamo impegnando a essere tra gli ultimi anche stavolta) .
    Sì però oltre alla speranza, non c'è altro per il momento...le uniche notizie sono di "tagli di dosi di qua, tagli di dosi di là", e sinceramente tutto ciò è avvilente. Vorrei essere ottimista sulla fine del contagio o sul vedere la luce in fondo al tunnel, ma ora non ci riesco.

    Io sono veramente abbattuto psicologicamente, non è uno scherzo.

  4. #80134
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Perchè il settore turistico, che occupa il 13% del PIL, non è praticamente chiuso da Marzo 2020?
    Al 13% non ci arriva neanche se consideri tutto l'indotto.
    E no... 'st'estate si andava tutti serenamente al Papeete...
    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    O pensiamo che, siccome hanno lavorato a Luglio ed Agosto (ben 2 mesi su 12), allora è giusto non ritenerlo chiuso ad oltranza?
    In effetti son 2 mesi come gli altri... Come marzo o novembre.
    Ieri sono salito in Altopiano di Asiago, alberghi praticamente tutti chiusi.
    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ristoranti ho trovato alla quinta chiamata, i primi 4 aprono solo il weekend (sarà l'ultimo il prossimo?), in quello dove sono andato, che ha 70 coperti ben distanziati in tempi Covid, oltre a noi 4 c'erano ben altre 9 persone...
    E quindi? Costringiamo chi rimane a casa ad andarci per forza?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #80135
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Esatto, ero ironico, come @ale97, in risposta a @FunMBnel che affermava che nessuno ci vieta di fare tranquillamente attività all'aperto..
    Guarda che l'italiano ha ancora un senso, anche se tu stai provando a dargliene un altro.
    Rinnovo quindi la domanda: chi ti obbliga a rimanere chiuso in casa, in qualsivoglia zona? Perchè io continuo ad affermare che nessuno ti vieta di fare tranquillamente attività all'aperto e non è semanticamente equivalente a "puoi fare il cazzo che ti pare dove ti pare quando ti pare" (che, sempre guarda caso, io non ho mai affermato).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #80136
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ah il problema sono glia sintomatici?
    Direi proprio di sì, perchè se fossero tutti sintomatici il controllo sarebbe molto più facile.
    Così invece spargi il virus inconsapevolmente (l'alternativa è essere criminali).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #80137
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Quanto sei simpatico eh...poi definire 4 gatti gente disperata qualifica la tua persona...
    E qualifica la tua attribuirmi qualsivoglia giudizio di merito quando io ho parlato solo di un numero.
    Quindi sai dove infilarti la tua "qualifica", tanto per essere chiari; tu e chi ti mette il like.
    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Non mi sembrano 4 gatti...e anche se fossero 8 gatti li censuriamo? Ma che ragionamento imbarazzante è?
    Vedo come sono censurati... Scommetto che tu sei il clone di 007 per averli scovati...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #80138
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,146
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Quindi puoi stare fuori e farti una passeggiata e non sei costretto a stare in casa.
    E magari nel parco, se non è chiuso, ci puoi pure passare con la scusa che stai andando a fare la spesa... Cosa che invece per chi vive "lontano dai palazzi" non era consentita nei bei momenti di marzo e aprile...
    Ma vorrei pure vedere!

    Boh...cioè io mi chiede se ci siete o ci fate con certi commenti

  9. #80139
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Io ormai ho poco a che spartire con questo topic, fosse per me riaprirei tutto indiscriminatamente,
    Si vede...
    Idea che funziona così bene come si è visto a febbraio/marzo 2020 tra valli dove si lavora sempre a aperitivi che Milano non si ferma e altre belle idee assortite. Oramai siamo alla negazione della realtà già passata alla storia...
    Poi vieni a riscrivere le stesse cose di fronte a epidemia analoga tra 20 o 30 anni, a proposito di qualifiche.

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Se le restrizioni sono troppo onerose da tutti i punti di vista, si pianta lì e si percorre un'altra strada, inutile tentare di controllare tutto, non ci si riesce.
    E chi lo stabilisce quando siano troppo onerose da tutti i punti di vista? Tu?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #80140
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sardegna in pole per la zona bianca

    In controtendenza la Sardegna. L’isola ha centrato per due settimane di seguito i requisiti necessari (meno di 50 nuovi contagi ogni 100 mila abitanti, Rt sotto 1 e rischio complessivo basso) per scalare in fascia bianca, quella meno a rischio. Se i parametri saranno tutti e tre rispettati anche nel monitoraggio di venerdì potrebbe diventare bianca (anche se è arrivata la notizia dei primi casi di variante inglese del Coronavirus nell'isola). Sarebbe la prima regione italiana. Con il passaggio in zona bianca riaprirebbero palestre, cinema, e teatri. E i ristoranti potrebbero fare servizio al tavolo anche la sera. Anche se bisognerà continuare a rispettare il distanziamento e usare la mascherina.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •