Pagina 8016 di 12358 PrimaPrima ... 701675167916796680068014801580168017801880268066811685169016 ... UltimaUltima
Risultati da 80,151 a 80,160 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80151
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    diciamo che dipende un po' anche da chi ti trovi davanti, da chi potrebbe fermarti...la materia non è così chiara, ma lo sciclub di cui faccio parte ci ha fornito una copia cartacea da portare con sè con un chiarimento richiesto agli organi competenti dove si afferma di potersi recare, sempre dentro ai confini regionali, in un altro comune se nel proprio non è possibile svolgere l'attività in questione. Quindi ciaspole, sci di fondo, alpinismo ecc ecc.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  2. #80152
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Io concordo al 100% con voi su molte cose...su una cosa ho il pensiero completamente diverso, sul concetto di tempo...se questa pandemia per ipotesi durasse 5 anni che fai? Tieni le restrizioni 5 anni? Su questo non ci troveremo mai d'accordo, mi dispiace...perchè le chiusure sono assolutamente necessarie ma sempre e comunque per un tempo limitato..ci sono attività completamente ferme o quasi da un anno. Io non sono per riaprire tutto, io sono per farmi una domanda banale: "Fino a quando può reggere la società civile in questo modo?"
    innanzitutto coi se e con i ma non vai da nessuna parte, stando ai se e ai ma di taluni (alcuni anche accreditati magicamente spariti, da quant'è che non si sente il nome di Zangrillo? lui però niente denunce eh, sia mai...) la pandemia era finita a maggio. poi prendiamo i se ed i ma di taluni altri e sarebbe finita a Natale, prendiamo quelli di altri titolati e con le vaccinazioni a giugno sarebbe stato il liberi tutti, invece siamo ancora qua e a giugno è certo sin da ora che saremo lontani dal poterla dichiarare finita.
    poi, da quando abbiamo adottato la strategia a colori (che secondo me non è stata nemmeno così una boiata, tranne per i tempi e modi di comunicazione del governo, roba da sangue in bollore per TUTTI), sappiamo tutti che sarebbe andata avanti a lungo, almeno almeno fino alla primavera inoltrata (aprile-maggio?) quando si spera che la stagione dia la sua mano.
    ora, non starei qui a guardare da qui a 5 anni perché, semplicemente, se si dovesse andare avanti per così tanto tempo o l'economia cambia radicalmente (tipo che si torna al baratto) oppure crepiamo tutti di fame prima, sia te che me, quindi è chiaramente totalmente insostenibile.
    è che fare sti ragionamenti, perdonami, ma è senza ogni logica dal momento in cui i vaccini ci sono, FUNZIONANO, ed è "solo" questione di somministrarli. se c'è una cosa per la quale bisogna essere incazzati, a dovere, è proprio questa, la questione vaccini, per il resto le restrizioni sono INEVITABILI. poi che ci siano ENORMI contraddizioni all'interno delle stesse lo sappiamo, è certo che sia così (tipo adesso, sport di contatto al chiuso consentiti ma cinema e teatri chiusi..... chi mi spiega il senso di questa cosa?), e che ci siano categorie che la stanno pagando pesantemente pure.
    ma ancora una volta, non è colpa delle restrizioni, ma bensì del ristoro adeguato che non arriva a seguito di esse.
    purtroppo in fase pandemica le restrizioni bisogna metterle in conto, ci sono nazioni intere (occidentali) che si son sparate 6 mesi di lockdown con l'obbiettivo di arrivare a 0 covid, e ce ne sono altre (ne parlavano sempre in quel video lì) che ci stanno arrivando, un su tutte è la Scozia, ma pare che pure la Germania ci stia pensando a dovere.
    noi, l'occasione l'abbiamo avuta, e se proprio volete essere incazzati per qualcosa, consiglierei molto l'occasione gettata alle ortiche dell'estate scorsa, quella sì fa incazzare.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #80153
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    e stasera qualche sassolino dalla scarpa me lo levo, sarà che i "controsensi" all' italiana non li digerisco:

    - in zona rossa non puoi fare attività motoria (passeggiata) lontano dalla propria abitazione, però puoi allontanarti, e senza obbligo di mascherina, se vai a correre... cioè, se cammini per riattivare la circolazione o scaricare il nervoso non ti puoi allontanare, ma se vai a correre e butti fuori un sacco di goccioline in più di saliva, potenzialmente infette, lo puoi fare, e pure senza mascherina... ovvio che per correre va levata la mascherina, ma visto che la situazione è seria,vietare di correre, visto che non è certo necessario, era troppo difficile ? no, piuttosto si vieta di camminare oltre una certa distanza dall' abitazione, che invece per certe persone può essere una necessità fare almeno 3 km al giorno, e non puoi farli intorno all' abitazione !

    - se ho una seconda casa, debbo portarmi dietro l'attestato di proprietà per poterci andare, e se in zona arancione rafforzata o rossa, non posso comunque andarci, pur essendo casa mia, nonostante (come nel mio caso) abbia la prima casa in un monolocale dove ci si pesta i piedi, e la seconda su tre piani, tanto che ci vado ogni week end... e nessuno ha almeno mai parlato di fare sconti su imu e tasse su una proprietà privata nel periodo in cui non posso andarci ! poi, qualcuno mi spieghi dove sarebbe il rischio contagio se io o il mio nucleo familiare stiamo in una casa o in un' altra ! se è la casa per le vacanze, nemmeno mi sposto per andare al lavoro, dunque il rischio è pure minore, se è in zona rossa devo ugualmente stare in casa, prima o seconda casa che sia !!

    - alcuni paesi stanno metà in una provincia/ comune/ regione gialla, l'altra metà in una provincia/ comune/ regione arancione o rossa: quindi famme capì: da una strada all' altra, da un balcone all' altro, cambia il rischio epidemioplogico, tale da richiedere divieti e/o restrizioni differenti ?

    - si diceva che il vaccino non sarebbe stato gestito dalla lobby dei potenti... eh, si vede ! le dosi vanno a chi paga di più, in barba ai contratti !

    - nella mia scuola al primo positivo hanno messo in quarantena- con obbligo di tampone- il positivo, la classe, gli ata e l'insegnante, ma non le altre classi, gli altri insegnanti, e la mia categoria (operatore scolastico), nonostante i contatti li abbiamo avuti tutti nello stesso modo... dovevano esserci tamponi in massa : è una settimana che la mia scuoa è chiusa, e partiranno coi tamponi solo venerdì e solo per i residenti nel comune, quindi gli eventuali infetti che vengono al lavoro da comuni limitrofi non saranno monitorati... e ovviamente i bambini eventualmente infettati in contatto col positivo accertato continuano a stare coi nonni (i genitori lavorano) senza essere in quarantena, così gli fanno il "regalo"... io il tampone l'ho fatto privatamente, a pagamento...

    - continuano a temporeggiare sul lock down peso, attuando comunque restrizioni pesantucce e in certi settori ugualmente molto penalizzanti, che sortiscono però effetti brevi e parziali: a quest'ora mi chiedo se con un solo mese di lock down peso, al prezzo di un danno economico/ psicologico similare o un pelo maggiore, avremmo ottenuto però molti più effetti positivi sul contagio, tanto da poter riaprire più a lungo !!!

    in sintesi>: questi alcuni dei provvedimenti che mi suonano ad cazzum, o che temporeggiano, pure se poi ti dicono che la situazione è seria... poi uno si stupisce se la gente dubita circa la serietà della situazione ?


  4. #80154
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sì però oltre alla speranza, non c'è altro per il momento...le uniche notizie sono di "tagli di dosi di qua, tagli di dosi di là", e sinceramente tutto ciò è avvilente. Vorrei essere ottimista sulla fine del contagio o sul vedere la luce in fondo al tunnel, ma ora non ci riesco.

    Io sono veramente abbattuto psicologicamente, non è uno scherzo.
    lo siamo tutti Simo, onestamente, pensi davvero che io sia felice?

    rido per non piangere eh ma si può affrontare in modi diversi, prendere cinicamente le cose per quelle che sono e cercare di andare avanti, altrimenti l'alternativa è il baratro, figurato o no.
    rinnovo, ho un padre che fa avanti e indietro dal PS da ottobre, una sorella con gravi problemi che a 1000km di distanza decide di avere un bambino da piastrinopenica grave (con le conseguenze ENORMI del caso), mia nipote l'ho dunque vista una volta sola in un anno e 4 mesi di vita e, come se non bastasse, mia sorella si sta pure separando dal compagno, anche qui con tutte le conseguenze del caso.
    il mio stipendio si è ridotto di DUE TERZI e sono inchiodato a casa coi miei, ma bacio per terra che uno stipendio lo ho ancora....

    ripeto: pensi che sia felice?
    No, ma non posso pretendere (per come la penso io eh, poi ognuno è libero di pensarla come crede) che si faccia finta di niente su una pandemia per tornare alla vita normale, perché so che finché gira libero sto virus la vita normale NON ESISTE, anche se da domani decidono tutti di togliersi la mascherina e limonare 100 persone al giorno accalcati in 15cm^2, hai due settimane di scampolo di vita normale, poi dopo devi fare i conti con morti e feriti, ammesso che la scampi tu per primo, totale crollo del SSN e fermi tutti volente o nolente con conseguenze economiche che non sai quanto gravi possono essere rispetto al tenere tutto semi-aperto, per abbreviare.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #80155
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,611
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    innanzitutto coi se e con i ma non vai da nessuna parte, stando ai se e ai ma di taluni (alcuni anche accreditati magicamente spariti, da quant'è che non si sente il nome di Zangrillo? lui però niente denunce eh, sia mai...) la pandemia era finita a maggio. poi prendiamo i se ed i ma di taluni altri e sarebbe finita a Natale, prendiamo quelli di altri titolati e con le vaccinazioni a giugno sarebbe stato il liberi tutti, invece siamo ancora qua e a giugno è certo sin da ora che saremo lontani dal poterla dichiarare finita.
    poi, da quando abbiamo adottato la strategia a colori (che secondo me non è stata nemmeno così una boiata, tranne per i tempi e modi di comunicazione del governo, roba da sangue in bollore per TUTTI), sappiamo tutti che sarebbe andata avanti a lungo, almeno almeno fino alla primavera inoltrata (aprile-maggio?) quando si spera che la stagione dia la sua mano.
    ora, non starei qui a guardare da qui a 5 anni perché, semplicemente, se si dovesse andare avanti per così tanto tempo o l'economia cambia radicalmente (tipo che si torna al baratto) oppure crepiamo tutti di fame prima, sia te che me, quindi è chiaramente totalmente insostenibile.
    è che fare sti ragionamenti, perdonami, ma è senza ogni logica dal momento in cui i vaccini ci sono, FUNZIONANO, ed è "solo" questione di somministrarli. se c'è una cosa per la quale bisogna essere incazzati, a dovere, è proprio questa, la questione vaccini, per il resto le restrizioni sono INEVITABILI. poi che ci siano ENORMI contraddizioni all'interno delle stesse lo sappiamo, è certo che sia così (tipo adesso, sport di contatto al chiuso consentiti ma cinema e teatri chiusi..... chi mi spiega il senso di questa cosa?), e che ci siano categorie che la stanno pagando pesantemente pure.
    ma ancora una volta, non è colpa delle restrizioni, ma bensì del ristoro adeguato che non arriva a seguito di esse.
    purtroppo in fase pandemica le restrizioni bisogna metterle in conto, ci sono nazioni intere (occidentali) che si son sparate 6 mesi di lockdown con l'obbiettivo di arrivare a 0 covid, e ce ne sono altre (ne parlavano sempre in quel video lì) che ci stanno arrivando, un su tutte è la Scozia, ma pare che pure la Germania ci stia pensando a dovere.
    noi, l'occasione l'abbiamo avuta, e se proprio volete essere incazzati per qualcosa, consiglierei molto l'occasione gettata alle ortiche dell'estate scorsa, quella sì fa incazzare.
    Beh nei teoremi le ipotesi sono delle componenti fondamentali...poi ci sono le tesi e infine la risoluzione.
    Con i se o con i ma non si va da nessuna parte...ma neanche con "un altro mese di pazienza", poi "Eh ancora qualche settimana", "Serve ancora un pò di tempo", "Sacrifici adesso per salvare il natale", "Sacrifici a natale per salvare la scuola a gennaio", "Sacrifici adesso perchè dobbiamo vaccinare"...
    E ancora ne dovremo leggere di perle.

  6. #80156
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    In soldoni quindi il buon verza anche in un'ipotetica zona arancione può andare in montagna quando vuole entro le 22 a respirare aria pulita a volontà, buon per lui, meglio di niente
    sì ma ripeto, è da mesi che è così, per tutti. il problema appunto è la comunicazione, che non c'è o c'è solo per fare notizia e montare su un caso giornalistico per ogni cosa.
    non in zona rossa, chiaramente, altrimenti non la chiami rossa
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #80157
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Tutto chiaro insomma con le varianti .
    Tornando al discorso vaccini, mi pare Gian assodato che AstraZeneca abbia un'efficacia inferiore rispetto agli altri due (Pfizer e Moderna) però quantomeno guardando l'ultimo report aggiornato al 19 febbraio si evince che la sorveglianza sia stata effettuata su un campione più ampio rispetto, ad esempio, a quello di Moderna:

    https://www.thelancet.com/action/sho...2821%2900432-3

    AZ:

    Allegato 561367
    Moderna:

    Allegato 561368
    Dagli ultimi aggiornamenti sembra effettivamente confermarsi il fatto della crescita di efficacia se somministrato ad una distanza di 84 giorni circa dalla prima dose , mi pare da aver letto da alcuni studi che la è un pò una caratteristica tipica dei vaccini a DNA lo sviluppo "ritardato" di anticorpi rispetto ai vaccini a RNA (quale, ad esempio, quello di Moderna)... Magari tu puoi confermare ma non ho so quali possano essere gli esempi pratici.
    Di contro, mi lascia un pò perplesso l'ampio margine di confidenza che si vede da alcune slide ma, indipendentemente da questo, mi pare anche interessante il fatto che l'efficacia mi sembra un pò più elevata se la somministrazione è stata effettuata utilizzando una prima dose a "basso dosaggio" seguita da una a "dosaggio standard" rispetto ad una vaccinazione eseguita con due "dosaggi standard":

    Allegato 561369
    Probabilmente un dosaggio inferiore nella prima dose rende più efficiente la stimolazione anticorpale

    Edit: mio nonno che a 3 luglio arriverà (spero per lui ) alle 95 primavere domani 25/2 avrà la prima vaccinazione (Pfizer), la mia compagna che lavora al nido è in lista d'attesa pure lei (AstraZeneca) perchè al momento qua non sono ancora arrivati
    A me sembra l'opposto , leggo 8000 + 3000 in AZ e 14mila placebo +14 mila vaccinati per Moderna.

    Per il resto tutto giusto, e grazie ancora dei chiarimenti!

  8. #80158
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    per la previsione delle pagine devi dare un'occhiata ai modelli meteo. dipende molto anche da quello.....
    Sì, però a parità di situazioni sinottiche non scriveremmo così tante pagine in periodi di calma. Oggi siamo già a 17 e mancano ancora 5 h alle 24!

  9. #80159
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Beh nei teoremi le ipotesi sono delle componenti fondamentali...poi ci sono le tesi e infine la risoluzione.
    Con i se o con i ma non si va da nessuna parte...ma neanche con "un altro mese di pazienza", poi "Eh ancora qualche settimana", "Serve ancora un pò di tempo", "Sacrifici adesso per salvare il natale", "Sacrifici a natale per salvare la scuola a gennaio", "Sacrifici adesso perchè dobbiamo vaccinare"...
    E ancora ne dovremo leggere di perle.
    il sacrificio per salvare il natale sarebbe stato un lockdown severo tra ottobre e novembre, a scelta, che avrebbe salvato la situazione dopo l'enorme errore estivo.
    per il resto, io per ste cose non mi incazzo perché non ci do peso e non mi spiego come possa darci peso tu o tantissimi altri. è evidente che dicono un po' quel cacchio che vogliono giusto per fare così , la conoscenza della reale situazione (e abbiamo tutti la fortuna di avere questo TD a quello scopo) ti fa capire da SUBITO appunto che quel "facciamo un sacrificio adesso per salvare la Pasqua, il Natale, il capodanno e la scuola a gennaio" è una sparata così per dire.
    voglio dire, mi stupisco di chi si sorprende adesso di essere in questa situazione, è da marzo/aprile che chi ha cognizione di causa parla di ANNI, non di mesi, come ordine di grandezza. ma forse eravamo troppo impegnati ad insultarli perché instillavano terrorismo (sotto forma di verità scientifica....) e a sperare che venissero denunciati.....


    mi stupisco anche di chi si stupisce della lentezza dei vaccini, nel senso che è da sempre scontato che prima vanno a certe nazioni, poi ad altre e poi forse ad altre ancora e che chi di dovere deve farci i suoi interessi, speravamo di essere tra i primi, la realtà invece è un'altra....


    ma soprattutto, stupirsi della malagestione italiana è incredibile mi stupisco per lo schifo che ha dimostrato di essere realmente la Lombardia, che però prima vantava anni e anni di eccellenza in Italia, non mi stupisco della gestione nazionale all'italiana, non fa altro che rispettare le aspettative dettate da decenni di malagestione su tutti i fronti.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #80160
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Rep. Ceca +15672, si può parlare per loro di quarta ondata
    superata la slovenia nei decessi in rapporto alla popolazione, dietro solo a belgio, sam marino e gibilterra
    E la Repubblica Ceca ha anche l'11% della popolazione trovata ufficialmente positiva...credo sia la prima al mondo su questo tra le nazioni "big", più grandi.

    Mi sa tra l'altro che lo stesso record ceco non è lontano, dovrebbe essere +17mila se ricordo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •