Pagina 8017 di 12358 PrimaPrima ... 701775177917796780078015801680178018801980278067811785179017 ... UltimaUltima
Risultati da 80,161 a 80,170 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80161
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sardegna in pole per la zona bianca

    In controtendenza la Sardegna. L’isola ha centrato per due settimane di seguito i requisiti necessari (meno di 50 nuovi contagi ogni 100 mila abitanti, Rt sotto 1 e rischio complessivo basso) per scalare in fascia bianca, quella meno a rischio. Se i parametri saranno tutti e tre rispettati anche nel monitoraggio di venerdì potrebbe diventare bianca (anche se è arrivata la notizia dei primi casi di variante inglese del Coronavirus nell'isola). Sarebbe la prima regione italiana. Con il passaggio in zona bianca riaprirebbero palestre, cinema, e teatri. E i ristoranti potrebbero fare servizio al tavolo anche la sera. Anche se bisognerà continuare a rispettare il distanziamento e usare la mascherina.
    A me non tornano i dati dei casi con i morti e con gli ingressi in TI, per quanto siano anche questi ultimi tra i migliori d'Italia
    Anche l'affollamento degli ospedali in rapporto alla popolazione
    Calabria e Basilicata mi sembrano in una situazione migliore

  2. #80162
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    A me non tornano i dati dei casi con i morti e con gli ingressi in TI, per quanto siano anche questi ultimi tra i migliori d'Italia
    Anche l'affollamento degli ospedali in rapporto alla popolazione
    Calabria e Basilicata mi sembrano in una situazione migliore
    avranno fretta di riaprire le discoteche per dar da mangiare ai gestori che poverini, per il buon 90% di loro, non hanno mai versato un euro al fisco....
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #80163
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Io concordo al 100% con voi su molte cose...su una cosa ho il pensiero completamente diverso, sul concetto di tempo...se questa pandemia per ipotesi durasse 5 anni che fai? Tieni le restrizioni 5 anni? Su questo non ci troveremo mai d'accordo, mi dispiace...perchè le chiusure sono assolutamente necessarie ma sempre e comunque per un tempo limitato..ci sono attività completamente ferme o quasi da un anno. Io non sono per riaprire tutto, io sono per farmi una domanda banale: "Fino a quando può reggere la società civile in questo modo?"
    vorrei dire la mia, anche se la domanda non era rivolta a me...

    può reggere per molto poco ancora, e in molti casi già la frittata è fatta>: con tutte le promesse di riaperture poi venute meno, i piccoli gestori di attività come palestre o piscine o impianti da sci non si fidano più e chiudono battente, perdono non solo il lavoro ma il proprio mestiere, che è pure peggio ! se avranno la forza e i soldi, potranno reinventarsi come vivere... andranno a fare la fila per trovare lavoro in settori a minor rischio chiusura in caso di pandemia (vendita generi alimentari per esempio), ma i posti nel frattempo sono gli stessi- e cioè pochi- di prima della pandemia !

    questo, se dovessero seguitare le chiusure o limitazioni agli spostamenti per che so... altri 2 mesi... se si andasse oltre ancora poi, finiremmo tutti nella m***a, compresa quella minima parte di popolazione (over 80 e malati gravi) che rende necessari i lock- down per proteggerla, perchè rappresenta un rischio di affollamento per le t..i... morire di fame o in un tumulto, invece che di covid però alla fine sempre morte è, dunque inevitabile che entro l'estate vada come vada, sarà un liberi tutti

  4. #80164
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,787
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    i dati umbri, specie quelli del ternano, continuano a scendere, sia per quanto riguarda i positivi, sia gli ospedalizzati e ti.

    Coronavirus, scende ancora la curva del contagio a Terni. Inversione di tendenza giornaliera per i ricoverati
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  5. #80165
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    i dati umbri, specie quelli del ternano, continuano a scendere, sia per quanto riguarda i positivi, sia gli ospedalizzati e ti.

    Coronavirus, scende ancora la curva del contagio a Terni. Inversione di tendenza giornaliera per i ricoverati
    chissà perché eh?
    forse grazie alla zona rossa istituita immediatamente? quindi a quelle restrizioni che tanto sono ingiuste?
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #80166
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    avranno fretta di riaprire le discoteche per dar da mangiare ai gestori che poverini, per il buon 90% di loro, non hanno mai versato un euro al fisco....
    Non tocchiamo argomenti spinosi
    Che poi anche l'eccesso di mortalità a novembre è troppo alto per i morti avuti, a Sassari e Nuoro è simile a molte province del Nord Ovest, nonostante i casi, i ricoverati e i morti in teoria inferiori

  7. #80167
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,787
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    chissà perché eh?
    forse grazie alla zona rossa istituita immediatamente? quindi a quelle restrizioni che tanto sono ingiuste?
    mah qui a Terni non c'è alcuna zona rossa e tutti vanno allegramente in giro spostandosi anche tra comuni.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  8. #80168
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    trekking vuol dire passeggiata in montagna, mi sembra evidente che se è permesso significa: se hai dei monti vicini e vuoi andare a farti un giro sulla neve puoi che non fai male a nessuno dal momento in cui rifugi e quant'altro sono chiusi, basta che torni per le 22 (che anche qui, ha senso sì e no direi ). se abiti a Santa Maria di Leuca forse è più difficile, per il resto del territorio nazionale non c'è problema..
    Non la vedo così grigia... sulle riviste del CAI - che mi sembra una buona autorità in materia - trekking vuol dire passeggiata su percorso escursionistico con gli scarponi e lo zaino, o giù di lì; forse è necessario il dislivello, ma non credo nemmeno, perché ci sono percorsi in alta quota cdi km con dislivelli ridicoli, quindi non è quello che fa "trekking". Di fatto vengono descritti numerosi percorsi costieri, anche a poche decine di metri di quota, quindi tutto sommato, in inverno, non vedrei male nemmeno un "trekking da Rimini a Cesenatico lungo spiaggia", oppure da Orio al Serio a Zanica attraverso i campi... basta essere convinti e convincenti se ti fermano...

  9. #80169
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Quindi puoi stare fuori e farti una passeggiata e non sei costretto a stare in casa.
    E magari nel parco, se non è chiuso, ci puoi pure passare con la scusa che stai andando a fare la spesa... Cosa che invece per chi vive "lontano dai palazzi" non era consentita nei bei momenti di marzo e aprile...
    Mi pare pochino per parlare come se non ci fossero vincoli eh...
    E il paragone con marzo e aprile non regge perché il confinamento a priori era proprio folle, diciamocelo.

    Personalmente più che uscire per vedere palazzi nemmeno esco, non ha alcuna utilità per la mente e per quanto mi riguarda quello non è nemmeno definibile come "uscire all'aria aperta".

  10. #80170
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Coronavirus in Italia, i dati e la mappa

    il consueto articolo giornaliero di questo medico stasera mi trova molto d'accordo: se si portassero i contagi giornalieri molto in basso, a non più di 2- 3000, poi si potrebbe riprendere il tracciamento e mantenerli bassi a lungo... altrimenti saranno solo flessioni temporanee, dunque, paradossalmente, sarei piuttosto per un lock down breve ma peso che non per ste restrizioni mezzingole che penalizzano comunque e in più non durano una mazza nel tempo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •